Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Repubblica Dominicana 360°: alla scoperta del paradiso caraibico

A partire da
1.399 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Repubblica Dominicana!

history
40 %
culture
70 %
relax
30 %
party
40 %
Check-in e meeting di benvenuto

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. Check-in in struttura a Santo Domingo e meeting di benvenuto! Troviamo un bar carino e brindiamo all’inizio della nostra avventura a ritmo di merengue!

Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 2

Alla scoperta di Santo Domingo

nature
50 %
history
50 %
culture
40 %
relax
10 %
party
10 %
Los Tres Ojos

Iniziamo presto la nostra giornata dirigendoci al Parco Nazionale Los Tres Ojos. Il parco ospita numerose grotte sotterranee, usate dagli antichi Taino come rifugio o come luogo per i rituali. Una tortuosa scalinata conduce ad un complesso di grotte e sentieri che si snodano tra le tre lagune di acqua dolce blu iridescente, che i Taino chiamavano “gli occhi” per la loro forma ovale. Servendosi di una piccola imbarcazione di legno, è possibile visitare una quarta laguna, immersa in uno splendido panorama e circondata da un paesaggio roccioso ricoperto da una folta vegetazione. Anche qui è possibile osservare antiche incisioni rupestri e frammenti di vasi di ceramica.

La Zona Colonial

Dirigiamoci ora nella parte più viva della città: la Zona Colonial, centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, dove presente e passato convivono felicemente! Con le sue vie acciottolate e i palazzi, le chiese e i forti magnificamente restaurati, questo caratteristico quartiere conserva ancora l’atmosfera da sede dell’impero spagnolo del XVI secolo. Qui potremo ammirare importanti siti storici come la Catedral Primada de América, la più antica chiesa in attività del Nuovo Mondo, e il Museo dell’Alcázar de Colón per poi dirigerci al Parco Mirador del Sur per ammirare il tramonto sulla città e sul Mar dei Caraibi.

Transfer da Santo Domingo al Parco Nazionale Los Tres Ojos incluso nella quota viaggio. Escursioni e/o ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Isla Saona, assaggio di paradiso

nature
80 %
relax
50 %
party
30 %
Isola Saona

Oggi è prevista una bellissimo escursione all’isola Saona, situata al largo delle coste meridionali della Repubblica Dominicana, con le sue spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e una lussureggiante vegetazione tropicale ci ritroveremo in un posto da cartolina. Immaginiamo di navigare attraverso le acque turchesi del Mar dei Caraibi, circondato da panorami mozzafiato e dalla sensazione di pura serenità, un vero paradiso!

Cassa comune: escursione all’isola di Saona

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Jarabacoa

nature
80 %
history
20 %
culture
20 %
relax
10 %
party
10 %
Nel cuore della Cordillera Central

Al mattino ci lasciamo alle spalle la trafficata Santo Domingo per immergerci tra i panorami di montagna alla scoperta della ‘città dell’eterna primavera’. Gli altopiani centrali sono una vera sorpresa! Vette incappucciate di nuvole, campi ben curati e valli ammantate di foreste non sono infatti i paesaggi che in genere si associano alle isole caraibiche. Ad accoglierci ci sarà il Salto de Jimenoa Uno, una cascata talmente pittoresca da essere stata scelta come location della scena iniziale del film Jurassic Park. Il Río Yaque del Norte poi è l’unico fiume dei Caraibi adatto al rafting, e con la sua successione di rapide garantisce alti livelli di adrenalina prima di allentare la presa sul remo e godersi il panorama delle montagne in lontananza e rinfrescarsi con una nuotata.

Transfer da Santo Domingo a Jarabacoa, visita alla cascata e rafting sul fiume, inclusi nella quota viaggio. Escursioni e/o ingressi inclusi nella cassa comune dove non specificato. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Direzione Las Terrenas

nature
80 %
history
20 %
culture
50 %
relax
10 %
party
10 %
Tour della fabbrica di sigari

La giornata inizia in direzione Las Terrenas, ma prima faremo una pausa a Santiago de Los Caballeros, con l’opportunità di vedere da vicino il processo artigianale di produzione dei sigari, la fabbrica “Aurora” è rinomata per la sua lunga tradizione nella creazione di sigari di alta qualità, tra i migliori al mondo! Ammireremo i maestri Torcedori mentre lavorano, impareremo le tecniche tradizionali e conosceremo le diverse varietà di tabacco utilizzate che consentono di ottenere una gamma di gusti e aromi unici ! Che dite, ne proviamo uno?

Benvenuti nella Península de Samaná

Dopo aver salutato le montagne e il clima fresco, è ora di inoltrarci finalmente nella Penisola di Samaná e goderci giornate piene di sole, spiagge di sabbia bianca e acque cristalline. Ecco un angolo della Repubblica Dominicana dove la forza prorompente della natura è protagonista assoluta. Qui tutto è praticamente perfetto: la sabbia bianca e fine, la vegetazione incontaminata, il mare dalle sfumature sorprendenti, il clima piacevole in ogni stagione. Rispetto ad altre località della Repubblica Dominicana, Samaná rimane al di fuori dei percorsi turistici più battuti, regalando a chi la visita un’atmosfera di pace senza eguali e un incontro con la natura intimo e riservato. Insomma, la destinazione ideale se cercate una vacanza all’insegna del relax più totale.

Incluso: Van privato con autista e visita alla fabbrica di sigari.

Cassa comune: escursioni e ingressi dove non specificato.

Non incluso: pasti e bevande.

giorno 6

Parque Nacional Los Haitises y Cayo Levantado

nature
100 %
culture
30 %
relax
40 %
party
49 %
Immersi nella natura

Samaná non è solo spiagge, ma molto di più. La natura esplode rigogliosa all’interno del Parco Nazionale Los Haitises uno dei gioielli della rete di parchi nazionali della Repubblica Dominicana. Un miracolo naturale dove oltre 60 isolotti di formazione calcarea, i cosiddetti “mogotes”, spuntano dall’acqua cristallina mostrando una rigogliosa vegetazione composta da oltre novanta specie di piante, tra cui meritano una menzione speciale le mangrovie, che formano la più grande foresta del paese. E’ facile imbattersi in specie di volatili in via d’estinzione e un’escursione in Kayak è decisamente il modo migliore per scoprire cascate scenografiche, piscine naturali e baie deserte dove sono stati girati Jurassic Park e Pirati dei Caraibi. Cayo Levantado? Acque turchesi, palme, palme da cocco. No, non è un sogno, è realtà!

Incluso: Van privato con autista.

Cassa comune: escursioni e ingressi dove non specificato.

Non incluso: pasti e bevande.

giorni 7, 8

Las Galeras e le sue spiagge da cartolina

nature
100 %
relax
90 %
party
88 %
Relax, tintarella e snorkeling

Oltre a rilassarvi e godervi il paesaggio, qui avrete la possibilità di fare snorkeling o piacevoli immersioni: un fondale che si presenta particolarmente spettacolare e ricco di fauna: potrete avvistare coralli, spugne, tartarughe e pesci di ogni forma e colore. Al calare del sole, inoltre, esplode la festa e la spiaggia si anima con balli e vivaci ritmi caraibici.

Il vero paradiso dei caraibi

Playa Rincon è rinomata per essere una delle spiagge più belle al mondo, cattura il visitatore con i suoi 5 km di sabbia bianca incontaminata, gli alberi da cocco e le calme acque turchesi dell’Oceano. Alla fine della spiaggia si trova il Caño Frío, un fiume che attraversa le mangrovie e forma bellissime piscine naturali dall'acqua incredibilmente cristallina! Impossibile non citare Playa Madama e Playa Fronton, sono due spiagge nascoste e proprio per questo incantevoli. Circondate da alte scogliere si possono raggiungere tramite una breve escursione a piedi e/o in barca.

Cascada El Limón

Non può mancare una visita alla cascata El Limón: nascosta nella giungla si può raggiungere attraversando villaggi locali e una folta vegetazione. La camminata non può che concludersi con un tuffo nelle sue acque fresche! Ma per i più avventurosi invece non resta che raggiungerla direttamente a cavallo!

Incluso: Van privato con autista, escursione in barca al day 8

Cassa comune: escursioni e ingressi dove non specificato.

Non incluso: pasti e bevande.

giorno 9

Ritorno a Santo Domingo

nature
40 %
history
10 %
culture
20 %
relax
50 %
party
69 %
Ultima giornata insieme nella capitale

Dopo un ultimo bagno e una mattinata di transfer, è ora di rientrare nella capitale. Nel pomeriggio possiamo dedicarci ad un po’ di shopping pre-partenza, acquistando magari qualche prodotto artigianale locale. Stasera infine ci aspetta la nostra ultima cena insieme, durante la quale avremo modo di rivivere i giorni trascorsi insieme e brindare alle nostre avventure

Incluso: Van privato con autista.

Cassa comune: escursioni e ingressi dove non specificato.

Non incluso: pasti e bevande.

giorno 10

Checkout e saluti

Si torna a casa

Dobbiamo salutarci a Santo Domingo e salutare anche la Repubblica Dominicana - ci vedremo presto per un'altro WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa