Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Portogallo Trekking: Il Cammino dei Pescatori

A partire da
599 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Portogallo!

culture
100 %
Check in: la nostra avventura inizia a Lisbona

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Lisbona e meeting di benvenuto!

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Da Porto Covo a Vila Nova de Milfontes

nature
90 %
culture
10 %
Prima tappa

Si parte! Da Lisbona raggiungeremo l’inizio del Cammino dei Pescatori, il paesino di Porto Covo.

Da qui partiremo in direzione Vila Nova de Milfontes, seguendo sempre la costa in direzione sud.

Questi primi 20 chilometri saranno tra i più faticosi perché quasi interamente sulla spiaggia, ma il rumore delle onde e la brezza marina ci accompagneranno fino alla nostra meta!

  • Incluso: trasferimento da Lisbona a Porto Covo

  • Non incluso: Pasti e bevande

giorno 3

Da Vila Nova de Milfontes ad Almograve

nature
90 %
culture
10 %
Seconda tappa

Il fiume Mira divide Vila Nova de Milfontes dall’enorme Praia das Furnas, che raggiungeremo in mattinata. Possiamo attraversare il ponte della città o prendere un’imbarcazione per velocizzare il percorso. Tra grandi pascoli di mucche, boschi, scogliere e dune raggiungeremo il Paese di Almograve.

Una particolarità di questo cammino è anche la diversità dei paesaggi e panorami che attraverseremo, e in questa tappa ce ne renderemo sicuramente conto!

  • Non incluso: Pasti e bevande

giorno 4

Da Almograve a Zambujeira do Mar

nature
90 %
culture
10 %
Terza tappa

In questa tappa attraverseremo numerose pinete, e se saremo fortunati potremo vedere le cicogne spiccare il volo sull’oceano. Seguiremo l’oceano fino a Cabo Sardao per poi raggiungere un altro paesino di pescatori, Porto das Barcas. Un lungo rettilineo adiacente alla strada ci porterà a Zambujeira do Mar, piccola cittadina di meno di mille anime, nel Parque Natural do Sudoeste Alentejano e Costa Vicentina.

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 5

Da Zambujeira do Mar a Odeceixe

nature
90 %
culture
10 %
Ultima tappa

Il cammino dei pescatori si interseca per alcune tappe con la Rota Vicentina, che prosegue lungo la costa fino a Lagos, ma molti, noi compresi, fanno solo le tappe fino ad Odeceixe, poiché considerate quelle più affascinanti.

Passeremo le numerose spiagge su cui si infrangono le forti onde dell’Atlantico, Praia do Alterinhos, Praia do Carvalhal, Praia dos Machados fino a raggiungere la meravigliosa Praia da Amália.

Troveremo l’ennesimo villaggio di pescatori, Azenha do Mar, prima di scorgere in lontananza la fine del nostro cammino, Praia de Odeceixe. Il paesino vero e proprio si trova a circa 4 chilometri dalla costa.

  • Incluso: cena di arrivederci

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Arrivederci Portogallo!

nature
90 %
culture
10 %
Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad.

N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa