Itinerario - Pantelleria Express: locals edition

A partire da
499 €
Itinerario
giorno 1

Arrivo a Pantelleria

nature
40 %
culture
10 %
relax
30 %
party
20 %
Benvenuti a Pantelleria!

La nostra avventura inizia subito! Dunque prendiamo le auto, facciamo il check-in in albergo e via! Possiamo decidere di farci un bel tuffo al mare, rilassarci in spiaggia o goderci un bell’aperitivo.

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta! Check-in in hotel a Pantelleria, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito dalle vibes dell’isola: prendiamo le auto e andiamo subito a sistemarci in albergo, il mare ci aspetta!

giorno 2

Chi ben comincia…si fa un bel giro in barca!

nature
40 %
culture
10 %
relax
40 %
party
10 %
Alla scoperta delle più belle calette dell’isola

La nostra avventura inizia di buon mattino con una bella gita in barca! Quale modo migliore per scoprire i tesori dell’isola se non via mare? Vedremo posti che possono essere solo ed esclusivamente in barca, nuoteremo nel blu del Mediterraneo (e constateremo che il nostro mare sa essere anche molto molto scuro!), scopriremo i suoi fondali incontaminati, circondati da grandi paesaggi di roccia vulcanica, ma soprattutto ci divertiremo! Non dimenticare la maschera da snorkeling, sarà pazzesco!

Aperitivo al tramonto, what else?

Dopo la nostra fantastica gita, è giunto il momento del meritato aperitivo! E dunque, la golden hour la passeremo tra chiacchiere, dammusi (non cercarli su Google, li scopriremo insieme!), ottima compagnia e vista favolosa. Cosa si può chiedere di più per questo primo giorno? Ma naturalmente una fantastica cena a base di tutte le prelibatezze locali!

Escursione in barca con pranzo e noleggio auto inclusi nella quota viaggio. Benzina inclusa nella cassa comune. Pasti e bevande extra a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Alla scoperta dell’isola, questa volta via terra!

nature
40 %
culture
40 %
party
10 %
L’isola preferita da una Dea, quale? La scopriamo insieme!

Dopo aver apprezzato le meraviglie dell’isola via mare, questa meravigliosa terra merita di essere scoperta anche con delle belle passeggiate! E così potremo avventurarci tra i sentieri e la vegetazione, la cultura locale, a spasso con gli abitanti che ci condurranno a scoprire tutte le tradizioni isolane. Potremo fare attività con mountain bike, piccoli trekking o anche solamente passeggiare tra le sue terre (anche fino al famoso Lago di Venere!). Il suo colore che dal verde chiaro va verso il turchese e il silenzio che lo circonda ci condurranno in una dimensione surreale. Si tratta del cratere spento di un antico vulcano. Sulla sponda meridionale sono concentrate le sorgenti termali, le acque sono calde e cariche di zolfo. Il fondale è ricoperto di fango termale dalle eccezionali proprietà benefiche per la pelle che siamo sicuri ci ringrazierà!

Mani in pasta, tutti ai fornelli!

Pantelleria è un’isola dalle mille eccellenze: ma certo, parliamo proprio di quelle eno-gastronomiche! E quale modo migliore per scoprirle, conoscerle e soprattutto assaporarle se non quello di fare una bella cooking class tutti insieme? Passeremo dai capperi alle patate, dallo Zibibbo e le sue uve per sentirci davvero Panteschi fino al midollo (o allo stomaco, dipenderà da noi!) 

E adesso, con le pance piene, che ne dite di scoprire un po’ di night life sull’isola?

Cooking class con cena e noleggio auto inclusi nella quota viaggio. Benzina inclusa nella cassa comune. Pasti e bevande extra a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Ed oggi: Relax e terme!

nature
10 %
culture
10 %
relax
50 %
party
30 %
Alla ricerca delle sorgenti termali e delle calette più sugestive!

Siamo diventati quasi dei veri abitanti panteschi e ci siamo innamorati del suo cibo, dei suoi vini e dei suoi tramonti.. Che ne dite di scoprirne la magia alle prime luci del mattino? E così, questa mattina avremo occasione di fare una bella escursione in kayak, per rilassarci tra le calette più nascoste e le spiagge più particolari, accompagnati dal solo suono della nostra pagaia e delle onde che ci culleranno nel mare!

Poi, potremo continuare il nostro percorso benessere con il famoso bagno turco naturale della grotta di Benikulà. Potremmo osservare un fenomeno vulcanico molto curioso: le favare. O ancora, potremmo tuffarci nel blu del Mediterraneo visitando le calette Arco dell’Elefante, Cala Tramontana, Cala Levante o Balata dei Turchi, approfittando di quest’ultimo giorno per fare un po’ di snorkelling o perché no, anche una lezione di immersioni. A noi la scelta!

La magia dell’isola sotto le stelle del Mediterraneo!

Siamo quasi alle ultime ore sull’isola, dopo dei giorni pazzeschi alla scoperta di tutta la magia dell’isola, cosa mai potrà completare questa magnifica vacanza? Ma certo, un bel relax sotto le stelle, coccolati dalle sorgenti termali sorseggiando ancora del buon vino. Beh, se pensate che tutto questo sia solo un sogno, venite a scoprire con noi l’ultima serata nella nostra Pantelleria! Ancora un brindisi per quest’isola magica!

Noleggio auto e aperitivo di arrivederci inclusi nella quota viaggio. Benzina nella quota di cassa comune. Pasti e bevande extra a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Arrivederci Pantelleria

È tempo di salutarci

Quest'ultima giornata è dedicata ai saluti e agli ultimi souvenirs prima di partire! Potremmo fare un giro in città oppure concederci l’ultimo tuffo, per poi prepararci a salutare questa splendida isola

Pasti, bevande o escursioni locali a carico dei singoli partecipanti. Benzina nella quota di cassa comune.

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa