Itinerario - Marocco Surf & Yoga Camp: tra il deserto e l’oceano

A partire da
949 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Marocco: la nostra avventura inizia a Taghazout

culture
100 %
Check in

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Il transfer dall’Aeroporto di Agadir a Taghazout è incluso nella quota viaggio. Check-in in hotel a Taghazout: sentiamo già il calore del sole africano! Rompiamo il ghiaccio con un buon aperitivo a base di tè alla menta marocchino e ci conosciamo meglio. Un brindisi a questa avventura e ai prossimi giorni insieme è d’obbligo: che il viaggio abbia inizio!

giorno 2

Sulla tavola da surf: inizia il Surf Camp

nature
100 %
Alla scoperta delle onde dell'Atlantico

Da oggi comincia la vera vita del surfista: al mattino - o al pomeriggio a seconda alle condizioni - alterneremo lezioni teoriche a quelle pratiche e andremo alla ricerca dei migliori spot in base al livello e alle condizioni atmosferiche e delle onde. Ovviamente ci sarà anche la possibilità di continuare a surfare nel pomeriggio, ma gli istruttori garantiscono che le mattinate saranno così piene ed intense da lasciare tutti soddisfatti almeno fino al giorno successivo!

Surf & Yoga

Dopo il surf la mattina e nel pomeriggio cosa faremo? Se questa domanda si è palesata anche solo per un secondo nelle vostre teste sappiate che sarà un inizio con il botto!

In serata ci aspetta infatti una fantastica lezione di Yoga con un’insegnante certificata. Questo ci aiuta ad acquisire la giusta flessibilità per svolgere le manovre nel surf e per recuperare velocemente dopo lo sforzo fisico. Ed alla sera: Cooking class di Benvenuto - quale modo migliore per conoscere ed assaporare la cucina marocchina? Impareremo i segreti degli ingredienti, tecniche e tradizioni regionali.

Lezioni di Surf, noleggio tavola, lezione di Yoga, Cooking Class e servizio di pensione completa inclusi nella quota viaggio. Bevande a carico dei singoli partecipanti. Lezione di Yoga non obbligatoria.

giorno 3

Surfing all day long!

nature
100 %
Scopriamo i migliori spot della zona

Seconda giornata dedicata completamente al Surf. La mattina ci svegliamo presto per andare a caccia di onde ed il pomeriggio tra una lezione di Yoga ed un saluto al sole, ci rilassiamo sulle spiagge paradisiache marocchine. Ma non solo! In serata, avremo tempo di avventurarci in città ed esplorare la zona.

Lezioni di Surf, noleggio tavola, lezione di Yoga e servizio di pensione completa inclusi nella quota viaggio. Bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Viaggio nel tempo e nella cultura Marocchina: scopriamo Essaouria

culture
100 %
La bella Essaouria

Lungo la costa atlantica del Marocco, si trova la città di Essaouria famosa soprattutto per a sua sensazionale Medina sul mare iscritta nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Essaouria, originariamente chiamata Mogador, cioè piccola fortezza, è da sempre un importante porto che collega il Marocco con il resto dell’Africa e dell’Europa. Questa città portuale fortificata è semplicemente meravigliosa e una meta obbligata delle vostre vacanze in Marocco. Qui, potremmo decidere se dedicarci ad esplorare la città, con il suo famoso mercato del pesce oppure optare per un cavalcata sulla splendida spiaggia.

Escursione ad Essaouria inclusa in Cassa Comune. Guida opzionale ad Essaouria inclusa in Cassa Comune. Pranzo a carico dei singoli partecipanti. Cena inclusa nel pacchetto.

giorno 5

Di nuovo Taghazout: torniamo sulla tavola!

nature
98 %
Surf, surf e surf!

Vi era mancata la salsedine sulla pelle? E’ tempo di tornare a cavalcare onde nell’Oceano Atlantico, infatti al mattino ci dedicheremo ad una nuova lezione di surf. Come sempre, accompagnati dai nostri istruttori andremo alla ricerca dei migliori spot in base al livello e alle condizioni atmosferiche e delle onde.

Ci godiamo un po' di relax in hammam!

Dopo 4 giorni e mezzo molto intensi è tempo di godersi un po’ di meritato riposo, scoprendo una delle più famose tradizioni marocchine: l’Hammam. L'hammam è un tradizionale rituale di pulizia e bellezza che comprende uno scrub completo per il corpo, utilizzando un sapone nero tradizionale, per ottenere una pelle rinfrescata, rivitalizzata e setosa. Perfetto per portare la mente e il corpo in un equilibrio armonioso. Questo ci renderà sicuramente più che pronti per la sessione di surf il giorno successivo.

giorno 6

Tra dune e mare: dove il deserto incontra l'oceano

nature
100 %
Mai fatta una lezione di Yoga all’alba sull’Oceano?

Oggi ci alziamo prestissimo! Ci aspetta una lezione di Yoga all’alba per salutare il sole nel migliore dei modi! Un’altra giornata intensa ci aspetta! Però stamattina saremo liberi di decidere se continuare a fare surf o rimanere a rilassarci al sole sulla spiaggia, in attesa delle avventure pomeridiane.

Voglia di deserto

Niente paura, perché a non più di un'ora di macchina dalla nostra surf house, si trova un piccolo deserto dove le dune incontrano l'oceano. Dopo aver surfato nell’Oceano è il momento di sperimentare il surf sulle pareti di sabbia. Hai mai provato il sandboarding?

giorno 7

Verso il Paradiso ed oltre: alla scoperta della Paradise Valley!

nature
100 %
Una oasi paradisiaca nel mezzo del nulla. Te lo aspettavi?

Paradise Valley è una sezione della valle del fiume Tamraght, nelle montagne dell'Alto Atlante marocchino. La valle è famosa per la sua bellezza naturale, con un'abbondanza di fauna selvatica, palme, fiumi, piscine naturali e scivoli d'acqua.

Godiamoci del meritato relax

Dopo una breve escursione nella valle, avrete tempo libero per esplorare i dintorni, fare una nuotata o saltare dalle rocce nell'acqua sottostante. Visitando i caffè a bordo piscina nelle vicinanze, avrete la possibilità di sperimentare la tradizionale cucina tajine.

E la sera? Cena Marocchina! Siete pronti a provare le prelibatezze del posto! 

Escursione Paradise Valley inclusa in cassa comune. Colazione, Pranzo e Cena marocchina inclusi nella quota viaggio!

giorno 8

Arrivederci Marocco

Check out e saluti

Tempo di saluti: bye bye Marocco, è stato bellissimo! Se i voli sono la sera tardi abbiamo modo di visitare ancora la città o goderci una giornata di meritato relax nella struttura o in spiaggia.

Fine dei servizi

Vedi mappa