Itinerario - Maldive: diving, snorkeling e relax su uno yacht

giorno 1

Benvenuti nel paradiso terrestre!

nature
100 %
culture
10 %
relax
100 %
party
40 %
Fish Thank

Sarete accolti direttamente in aeroporto dalle guide che ci accompagneranno poi sulla nostra barca, la Princess Rani.

Saliamo a bordo della barca, ci sistemiamo nelle varie cabine, facciamo il briefing della barca e cominciamo a conoscerci!

E parte già la meraviglia! Già dopo pranzo a soli 10 minuti di navigazione saremo pronti per il primo salto nel blu, punto pienissimo di pesci: il famoso Fish Tank, come essere in un acquario! Check-dive per i subacquei e snorkeling per chi non ha brevetti!

Aperitivo di benvenuto offerto: happy hour, drink e musica! Cena a bordo, si mangeranno sempre specialità di mare e terra, cucinate dei bravissimi chef di bordo!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

giorno 2

Comincia l’avventura!

nature
100 %
culture
10 %
relax
100 %
party
40 %
Atollo di Rasdhoo

Prua a ovest all’alba per attraversare il canale oceanico tra gli atolli di Malè e Rasdhoo accompagnati, spesso, da gruppi di delfini.

L’atollo ha una pass che ha sempre dei jolly da giocarsi. Subacquei e snorkelisti vengono accolti da squali grigi e pinna bianca (innocui, tranquilli!), aquile e pesci napoleone già la mattina!

Durante il pranzo trasferimento all’atollo di Ari, nel pomeriggio ancora immersione e snorkeling, a seguito avremo modo di scendere su qualche spiaggia da sogno, e speriamo di goderci già un tramonto infuocato mentre ci trasferiamo verso il reef di Mayafushi per prima immersione notturna.

giorno 3

Prima esperienza con le mante - anche notturna

nature
100 %
culture
10 %
relax
100 %
party
40 %
Atolli da sogno

Ari rimane uno degli atolli più belli delle Maldive. Le immersioni e lo snorkeling si svolgono su secche e reef interni, dove la moltitudine di pesce di barriera, tartarughe, squali e coralli fanno da cornice ai vari manta point, notturni e diurni, dell’atollo.

Dopo colazione partenza verso l’isola deserta di Meeru Fenfushi. Immersione a Fish Head, snorkeling e bagno di sole in spiaggia a Meeru Fenfushi. Dopo pranzo trasferimento nella laguna di Fesdhoo, immersione e snorkeling. Serata in laguna con Manta Night! L’equipaggio punterà degli appositi fari nell’acqua, che attireranno questi elegantissimi esseri marini che fluttueranno proprio sotto la barca. Potremmo anche nuotarci insieme e fare un’immersione.


giorno 4

Mante, mante, mante

nature
100 %
culture
10 %
relax
100 %
party
10 %
Siamo rilassati?

Ancora moltissime mante in questa giornata, che ci accompagneranno fino a sera!

Avremo già preso i ritmi rilassati dei maldiviani? Io credo proprio di sì, la giornata trascorrerà in total relax, e potremmo approfittare dei tanti momenti di svago per approfondire le amicizie con gli altri WeRoaders!

Partenza al mattino verso Moofushi, altro Manta Point per immersione con le mante, snorkeling e spiaggia sull’isola di Embudu.

Nel pomeriggio immersione, snorkeling e relax in spiaggia su isola deserta con the in spiaggia e vista del tramonto.

giorno 5

Squalo balena!

nature
100 %
culture
10 %
relax
100 %
party
40 %
Un incontro indimenticabile!

Nel sud dell’atollo, la grande avventura ha inizio. Grande, non solo per il pathos e l’attesa, ma anche per l’oggetto che ci si prefigge di trovare: proprio lui, il più grande, lo squalo balena. L’avvistamento può avvenire a snorkeling e in immersione e, in ogni caso, non sarà dimenticato.

Nel sud di Ari ci sono anche alcune tra le secche più belle e colorate di tutto l’arcipelago. Le immersioni e lo snorkeling sono inframmezzati da bagni nelle acque turchesi che lambiscono spiagge di isole e isolette. Alcune sono piccole, altre piccolissime. Certe hanno qualche palma, altre solo delle mangrovie dove nidificano gli uccelli. I banchi di sabbia emergono con la bassa marea per poi sparire sotto le acque e ricomparire, ancora, il giorno successivo.

Al mattino trasferimento al Manta Point di Rangali Manta immersione e snorkeling con le mante. Trasferimento a Maamigili, alla ricerca dello squalo balena. Dopo pranzo immersione su reef interno.

Il pomeriggio dopo le immersioni, lo snorkeling e le spiagge, un breve tour su qualche isola di pescatori dove acquistare un souvenir e immergersi nella cultura locale completano una giornata, già di per sé, fantastica.

Ah no…non è finita, concluderemo una giornata memorabile con un bellissimo barbecue in spiaggia!!

giorno 6

Squali nutrice (innoqui)

nature
100 %
culture
10 %
relax
100 %
party
40 %
Esperienza unica!

Ma non abbiamo ancora finito il nostro tour, ecco che volgiamo la prua a est, e si attraversa l’atollo di Felidu. Qui le famose pass di Myaru Kandu (che il maldiviano significa “squalo”) e Dewana Kandu, offriranno adrenalina da vendere con i gruppi di squali grigi, pinna bianca, tonni e carangidi.

Nel pomeriggio escursione e bagno su lingua di sabbia deserta. Al tramonto immersione crepuscolare/notturna sul reef di Alimatha, una delle più eccitanti del pianeta: in uno spazio relativamente piccolo vedremo l’assembramento di decine e decine di squali nutrice, trigoni, carangidi, squali pinna nera e piccoli grigi. Un luogo unico nel suo genere.

giorno 7

Non abbiamo ancora finito!

nature
100 %
culture
10 %
relax
100 %
party
40 %
Un esplosione di vita

Prua a nord, si naviga verso Malè sud. Questo atollo pur essendo uno dei primi aperti al turismo, possiede veramente alcuni dei siti d’immersione e di snorkeling più belli di tutto l’arcipelago. Cocoa Kandu e Guraidhoo Kandu possono stupire anche alla centesima immersione con sorprese fuori dal comune. Decine di squali grigi, banchi di numerosi esemplari di aquile, tonni giganti, carangidi, trigoni, tartarughe e… impossibile ricordare tutto.

Immersione e snorkeling a Kandooma Thila. Trasferimento alla lingua di sabbia, per spiaggia e bagno fino ad ora di pranzo. Primo Pomeriggio trasferimento a Male per la visita della capitale con il suo tipico mercato del pesce con il suo fascino orientale.

giorno 8

Saluti e abbracci

nature
100 %
culture
10 %
relax
100 %
party
40 %
Chi vuole può visitare la capitale

Mattino alle 07.00 check out e trasferimento in aeroporto, non prima di esserci salutati e abbracciati con affetto, grati per sempre di come sarà andata questa vacanza, in uno dei paradisi terrestri più ambiti.

Per chi non ha l’aereo presto c’è la possibilità in autonomia di visitare la capitale: il tipico mercato del pesce ha il suo fascino orientale.

Vedi mappa