Itinerario - Maldive Beach Life: cinque isole paradisiache tra squali, razze e delfini

A partire da
1.199 €
Itinerario
giorno 1

Maafushi

nature
70 %
relax
90 %
Benvenuti alle Maldive

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. Ecco qui come funziona il ritrovo!

Check-in in guesthouse a Maafushi e meeting di benvenuto. Iniziamo subito a esplorare la nostra bellissima isola. Esploriamo i dintorni e cerchiamo qualcosa di tipico da assaggiare.

Aeroporto di arrivo: Malè.

Trasporti: Sono presenti traghetti da Malè a Maafushi (chiedi informazioni al tuo coordinatore).

Transfer da Malè a Maafushi, pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 2

Tra tartarughe e delfini

nature
100 %
relax
70 %
Biyadhoo

Ci svegliamo carichi per il nostro primo giorno di avventura. Partiamo per le 9 e ci dirigiamo subito alla barriera di Biyadhoo, qui faremo la conoscenza di Nemo (i pesci pagliaccio), anemoni e tartarughe. Dopo esserci presentati ai nostri nuovi amici risaliamo in barca e ci dirigiamo al giardino dei coralli. Anche qui faremo dello snorkeling ammirando i fondali colorati prima di andare a pranzo su un’isola deserta.

Rihiveli e Guhli

Concluso Il nostro pranzo andiamo alla volta di Rihiveli, il nostro obiettivo sarà cercare i delfini e chissà se non riusciremo a nuotarci insieme. Risaliamo in barca e andiamo a visitare l’isola di Ghuli, il villaggio dei pescatori che ha una delle spiagge a bassa marea più estese delle Maldive. Tramonto in spiaggia e ci prepariamo per la cena.

Trasporto, pranzo, attrezzatura da snorkeling e foto e video sott’acqua inclusi nella quota di viaggio.

Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Vaavu e gli squali nutrice

nature
100 %
relax
50 %
Squali nutrice

Oggi ci aspetta una giornata interessante. Infatti, partiamo subito alla volta dell’atollo di Vaavu per tuffarci insieme agli squali nutrice. Tranquilli! Non c’è nulla di pericoloso, lo squalo nutrice si ciba esclusivamente di crostacei e molluschi.

Fulidhoo e il villaggio di Thinadoo

Finito l’incontro con i nostri nuovi amici, ci dirigiamo verso Fulidhoo, ma prima che ne dite di una bella nuotata intorno a un relitto? Arrivati a Fulidhoo, pranzeremo ed avremo la possibilità di tuffarci insieme alle razze. Una volta concluso il nostro incontro, andremo a visitare il viaggio locale di Thinadhoo e ci rimetteremo di nuovo alla ricerca dei delfini.

Colazione maldiviana, trasporto, pranzo, attrezzatura da snorkeling, foto e video inclusi nella quota di viaggio.

Moto d’acqua incluso nella cassa comune

Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Maafushi Diving

nature
70 %
relax
70 %
Mare, mare, mare

Con i piedi nella sabbia, la mattina assaggeremo la tipica colazione maldiviana e ci dedicheremo all’ascolto dei briefing per l’immersione e per l’escursione con gli squali balena. Nel pomeriggio possiamo decide se fare immersione o goderci qualche sport acquatico.

Colazione maldiviana inclusa nella quota di viaggio.

Immersione inclusa nella cassa comune.

Pasti e bevande a carico dei partecipanti

giorno 5

Squalo balena e mante

nature
100 %
relax
50 %
Il pesce più grande del mondo

Che ne dite di andare alla ricerca del pesce più grande del mondo: lo squalo balena? Troviamo "questo pesciolino" e nuotiamoci insieme! Avremo anche la possibilità di cercare e nuotare con le mante, per poi fermarci a pranzare sulla suggestiva isola di Dhigurah.

 

Escursione squalo balena in cassa comune.

Pasti e bevande a carico dei partecipanti.

giorno 6

Giornata al resort

nature
100 %
relax
90 %
party
50 %
Resort

Partiamo per le 8 e ci dirigiamo al resort, dove resteremo per l’intera giornata. Potremo prendere il sole, fare foto e snorkeling nella barriera dell’isola. Avremo modo di fare anche un po’ di festa.

Trasporto, pranzo e bevande - per la durata del soggiorno in resort - incluse nella quota di viaggio.

Ulteriori pasti e bevande a carico dei partecipanti.

giorno 7

Sport acquatici e falò

nature
100 %
relax
60 %
party
80 %
Sport acquatici e falò di arrivederci

Oggi finalmente abbiamo tempo per goderci le spiagge dell’isola ed il mare in completo relax. La mattina possiamo fare un giro in kayak, SUP o altri sport acquatici, oppure fare gli ultimi acquisti di souvenir da portare con noi. Il pomeriggio ci recheremo in un banco di sabbia deserto e trascorreremo la serata in compagnia dei nostri amici maldiviani, giochi e balli attorno a un falò. Non potranno mancare i classici spuntini maldiviani.

Snack, kayak e sup inclusi nella quota di viaggio.

Barca per il falò incluso nella cassa comune.

Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 8

Ultimi saluti alla nostra isola

nature
30 %
relax
30 %
Si torna a casa

Oggi ci svegliamo a Maafushi e già dalle prime ore del mattino potremo tornare all’aeroporto di Malè con i traghetti. Ora sì è arrivato il momento di salutarci: alla prossima avventura!

Transfer da Maafushi a Malè, pasti e bevande a carico del partecipante. 

N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa