Itinerario - Langhe Weekend: tra vigneti, borghi e degustazioni

giorno 1

Benvenuti nelle Lange!

nature
50 %
history
10 %
culture
40 %
relax
70 %
party
20 %
Check in: la nostra avventura inizia a Torino

Il transfer da/per non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con il mezzo di trasporto che preferisci in base al tuo punto di partenza (aereo, treno, bus, macchina). Questo per darti la massima libertà di scelta. Non esitare a contattare il coordinatore assegnato al turno per per ulteriori informazioni o consigli di viaggio!

Ritrovo in stazione a Torino alle 18 e pronti per noleggiare le nostre auto in direzione Langhe. Arriveremo ad Alba e dopo il check in hotel iniziamo subito il nostro weekend nelle Langhe con una bella cena della tradizione piemontese seduti in un’autentica trattoria, che ne dite di assaggiare dei Tajarin?

E dopo cena, concludiamo la serata con una bella passeggiata tra le vie del centro!

  • Incluso: cena di benvenuto, noleggio auto

  • Cassa comune: carburante e Parcheggi

  • Non incluso: pasti e bevande

  • Il punto di ritrovo sarà a Torino entro le ore 18. N.B. Se non puoi arrivare all’orario indicato, contatta il coordinatore, in base al tuo orario di arrivo, ti farà sapere dove potrai raggiungere il gruppo!

giorno 2

La Morra e Barolo con degustazione in cantina

nature
50 %
history
10 %
culture
40 %
relax
70 %
party
20 %
La Morra

Iniziamo alla grande il nostro viaggio nelle Langhe a La Morra, un gioiello incastonato tra dolci colline, meglio nota come “balcone delle Langhe” per il panorama mozzafiato che si ammira dal suo belvedere. A la Morra, ogni angolo è una fotografia vivente!

Riconosciuti patrimonio mondiali dell’umanità Unesco, questi panorami di colline, vigneti e castelli ci conquisteranno.

Ci spostiamo a Barolo per una visita del centro e del suo Castello Falletti. Visiteremo la Cappella del Barolo, una chiesetta dai bellissimi colori fluorescenti, ridipinta dal famoso artista Sol Le Witt. Se il tempo lo permette potremo visitare anche il WiMu (Wine Museum), un museo moderno, interattivo ed esperienziale con incredibili effetti scenografici e bellissimi allestimenti. 

La Morra e Barolo sono rinomate per essere capitali mondiali del vino, soprattutto per il celebre Barolo. Visiteremo le cantine locali e ci concederemo una degustazione per scoprire i segreti della produzione vinicola, assaggiando i vini più pregiati direttamente dai produttori. 

Incluso: Noleggio auto, pranzo, ingresso alla Cappella del Barolo

Cassa comune: Degustazione in cantina, Carburante e Parcheggi

Non incluso: Pasti e bevande dove non indicato

giorno 3

Arrivederci Langhe!

nature
50 %
history
10 %
culture
40 %
relax
70 %
party
20 %
Passeggiata tra i vigneti, cantine e saluti!

Oggi proseguiamo il nostro tour nelle Langhe alla scoperta di alcune delle più belle Panchine Giganti Piemonte. Queste panchine dalle dimensioni enormi e dai colori accessi sono site in vicinanza di piccoli borghi meno battuti dai turisti e ci permetteranno di scoprire meglio il territorio langarolo in tutta la sua bellezza.

Una immancabile foto ricordo di gruppo e poi potremmo far visita a Monforte o Neive, due splendidi e pittoreschi borghi che ci affascineranno con le loro stradine e i loro panorami sulle dolci colline piemontesi o goderci del tempo insieme sorseggiando un vinello, seduti in un’enoteca con vista!

Si avvicina il tardo pomeriggio ed è già tempo di saluti, rientriamo a Torino per lasciare le macchine.

Ma siamo sicuri questo non sarà un addio! Ci rivedremo presto al prossimo WeRoad!

 

  • Incluso: noleggio auto

  • Cassa comune: Carburante e Parcheggi

  • Non incluso: quanto non indicato

  • I servizi WeRoad finiscono alle ore 17, se hai necessità diverse puoi accordarti con il coordinatore! N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa