Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Kenya 360°: Ultimate Safari Adventure

giorno 1

Benvenuti in Kenya!

history
60 %
culture
60 %
Check in: l'avventura inizia a Nairobi

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! Se abbiamo tempo possiamo subito immergerci nella cultura locale: l’impatto è forte ma servirà per farci conoscere la vera Africa. Possiamo infatti visitare lo slum di Kibera, una delle più grandi baraccopoli d’Africa. Qui scopriremo con quanta ingegnosità e perseveranza, la popolazione locale combatte ogni giorno per sopravvivere cercando di mantenere uno sguardo attento al futuro. Un’esperienza unica che poche volte nella vita avremo modo di ripetere!

Incluso: pernottamento con colazione

Cassa comune: visita opzionale a Kibera

Non Incluso: transfer dall’aeroporto, pasti e bevande

giorno 2

Amboseli National Park: masai e safari

nature
100 %
relax
20 %
Ed è subito safari

Lasciamo presto al mattino la capitale del Kenya per raggiungere l’Amboseli, il parco nazionale dove faremo il nostro safari. Il viaggio per raggiungere la savana è di per sé già incredibile ma nulla che si possa lontanamente comparare con le emozioni che vivremo non appena arrivati nel cuore d’Africa: oggi, infatti, visiteremo un tipico villaggio Masai. Tutt’oggi i Masai vivono le loro tradizioni senza che il mondo circostante riesca a cambiare neanche una virgola del loro modo di vivere. Scopriremo le loro abilità da guerrieri e pastori, i cibi tipici e cosa significa essere nomadi nella savana. Per esempio, lo sapevate che le case sono fatte di fango e sterco di mucca? Qui non si butta via niente! Pranziamo nel nostro lodge ed usciamo subito alla ricerca degli animali: quale sarà il nostro preferito?

Una volta tornati al lodge, non dobbiamo dimenticarci di alzare gli occhi al cielo e vedere uno dei cieli stellati più belli della nostra vita!

Incluso: pernottamento con colazione, trasporti, pranzo, cena e 4x4 game drive (pomeriggio)

Cassa comune: mance 

Non incluso: bevande

giorno 3

Alla ricerca dei Big 5

nature
100 %
relax
20 %
Esplorando l'Amboveli National Park

Immaginatevi vasti territori selvaggi punteggiati da acacie maestose e palme ondeggianti, dove gli elefanti attraversano con grazia la terra rossa e i leoni regnano supremi. Questo è l'Amboveli National Park, un paradiso per gli amanti della natura e degli animali. Oggi trascorriamo la giornata all'interno del parco, la forza primitiva della natura ci lascerà a bocca aperta. In questo secondo giorno potremo finalmente dire di aver visto tutti i “big five” (elefante, leone, leopardo, rinoceronte e bufalo)? Speriamo proprio di sì! Prepariamo la macchina fotografica: siamo pronti a fare incontri selvaggi che ci lasceranno senza fiato. Let's go wild!

Incluso: pernottamento con colazione, pranzo, cena e 2 4x4 game drive (mattina e pomeriggio)

Cassa comune: mance 

Non incluso: bevande

giorno 4

Verso lo Tsavo East National Park

nature
50 %
culture
50 %
Realtà o National Geographic?

Altro giorno, altro parco nazionale: oggi ci dirigiamo verso lo Tsavo East National Park! Immaginate un posto dove la savana africana si estende all'infinito, popolata da leoni possenti che si riposano sotto il sole cocente: bene, benvenuti nello Tsavo East National Park! È come entrare in un documentario di National Geographic dal vivo, con paesaggi mozzafiato e animali selvatici a portata di mano. Lo Tsavo East è il regno della natura selvaggia, dove ogni angolo nasconde una sorpresa e ogni momento è un'emozione. Siamo pronti per un'esperienza che ci farà sentire come dei veri esploratori? Perfetto, partiamo… ma prima di salire sulle jeep godiamoci un bel pranzetto nel nostro lodge! La sera, dopo cena,  alziamo ancora una volta gli occhi al cielo e sogniamo ad occhi aperti!

Incluso: pernottamento con colazione, pranzo, cena e 2 4x4 game drive (mattina e pomeriggio)

Cassa comune: mance 

Non incluso: bevande

giorno 5

Tsavo East National Park: ancora safari

nature
100 %
Ultimo giorno di safari

Il nostro ultimo safari inizia così: ci sveglieremo presto al mattino, con il sole che sorge sulla savana e gli uccelli che cantano una dolce sinfonia mentre noi ci prepariamo per un game drive emozionante, carico di avventure e scoperte. Saliamo a bordo del nostro safari jeep e ci addentriamo nelle profondità del parco. Il primo raggio di luce illumina la vastità della savana, rivelando le sagome dei leoni che terminano ora la loro notte di caccia. Durante il game drive del mattino ci immergiamo nella bellezza selvaggia di Tsavo Est. Attraversiamo fiumi serpeggianti, avvistiamo branchi di zebre e sorprendiamo gli sguardi curiosi delle giraffe. Ogni angolo ci riserva una nuova sorpresa, e la natura ci accoglie a braccia aperte.

Dopo una pausa ristoratrice e un bel pranzetto circondati dalla natura, siamo pronti per un'altra avventura nel pomeriggio. Il sole alto nel cielo rende i colori della savana ancora più vibranti mentre continuiamo il nostro game drive. Gli animali sono ora più attivi, e forse abbiamo la fortuna di imbatterci in una famiglia di leoni in caccia o in un branco di elefanti che si dissetano alla pozza d'acqua. Con il tramonto che dipinge il cielo di tonalità arancioni e rosa, ci dirigiamo verso il nostro lodge con i cuori pieni di emozioni e la mente piena di ricordi indelebili.

Incluso: pernottamento con colazione, pranzo, cena e 2 4x4 game drive (mattina e pomeriggio)

Cassa comune: mance 

Non incluso: bevande

giorno 6

In treno verso il mare: arriviamo a Diani Beach

nature
100 %
relax
20 %
Diani Beach: finalmente mare!

Sembra assurdo dopo tanta natura, vedere altrettanta tecnologia: il nuovissimo treno ad alta velocità Madaraka Express ci porterà a Mombasa! Inutile dirvi che il panorama dal finestrino sarà stupendo, ma siamo certi che anche l’attesa di vedere finalmente l’acqua cristallina dell’Oceano Indiano non sarà da meno! Una volta arrivati a Mombasa, ci sposteremo nel nostro resort di Diani Beach, una delle spiagge più belle di tutta l’Africa orientale... indossiamo i costumi e, finalmente, ci godiamo il primo tramonto africano sul mare.

Incluso: pernottamento con colazione, treno per Mombasa e cena

Cassa comune: mance

Non incluso: pasti e bevande dove non specificato

giorni 7, 8

Diani Beach: ci godiamo l'Oceano Indiano!

nature
50 %
relax
70 %
party
30 %
Acqua e sole!

Cosa faremo in questi ultimi giorni di viaggio? Beh, la nostra formula è sinonimo di successo quindi gli ultimi giorni, come da tradizione, sono dedicati al relax più totale.  Ecco, più o meno, cosa ci aspetta: iniziamo la giornata con il sole che sorge sullo splendido scenario di Diani Beach. Dopo una colazione deliziosa a base di frutta fresca e caffè locale, ci prepariamo per un'emozionante avventura subacquea: snorkeling o immersioni, la scelta è tua! Dopo un pranzo leggero a base di frutti di mare freschi, perché non esplorare l'entroterra keniota? Non dimentichiamoci la fotocamera, perché i panorami sono da cartolina!

Ma se all’avventura preferiamo la spiaggia, siamo nel posto giusto: è ora di rilassarsi e goderci la dolce vita di Diani. Possiamo trascorrere il pomeriggio rilassandoci sulla spiaggia, facendo una passeggiata lungo la sabbia dorata o godendoci un cocktail fresco mentre ammiriamo il tramonto spettacolare sull'oceano. Che tu sia un appassionato di sport acquatici o un amante della natura, Diani Beach ha qualcosa di speciale per tutti. Prepariamoci a vivere un'esperienza indimenticabile che ci lascerà con il desiderio irresistibile di tornare ancora e ancora!

Incluso: pernottamento con colazione e cene

Cassa comune: mance ed escursioni opzionali

Non incluso: pasti e bevande dove non specificato

giorno 9

Arrivederci Kenya!

Check-out e saluti

Dobbiamo, purtroppo, salutarci - lo facciamo però con una promessa: ci incontreremo tutti prestissimo per le strade del mondo!

N.B. questo viaggio termina a Diani e potrei ripartire direttamente da Mombasa (a circa 50 km) o decidere di tornare a Nairobi!

Non incluso: transfer per Mombasa

Fine dei servizi di WeRoad

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa