Itinerario - Grecia Beach Life: tra Zante, Cefalonia e Itaca
Benvenuti a Zante!
Benvenuti a Zante!
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.
Check-in in hotel e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! Non possiamo che iniziare ad immergerci nella cultura greca, provare gli aperitivi greci con l’ouzo, fare una cena in una taverna tipica e poi proseguire a ritmo di sirtaki e perché no, magari scegliamo un locale centro dove far partire al meglio la nostra vacanza (e le nostre avventure!)
Turtle Island e grotte di Keri
Turtle Island e grotte di Keri
Iniziamo alla grande!
Oggi trascorreremo la giornata nel Parco Marino Nazionale di Zante. La nostra prima tappa sarà il luogo che le tartarughe marine scelgono per deporre le loro uova. Poi, a bordo ci dirigeremo visiteremo Turtle Island, ne ammireremo le sue grotte spettacolari e andremo a caccia delle tartarughe Caretta che popolano le acque circostanti!
Successivamente, ci dirigeremo verso le grotte di Keri. Ovviamente lo snorkelling non mancherà in questa giornata!
Frantoio di Aristeon
Al rientro visiteremo il frantoio Aristeon che è uno dei frantoi più famosi e antichi di Zante. E’ immerso tra gli uliveti di Lithakia, che ne dite assaggiamo un po' di olio? Stasera nessuna scusa, iniziamo a goderci a pieno la movida di Zante! Si scende in pista!
Escursione inclusa nella quota
Laganas and road to Cefalonia!
Laganas
Questa mattina andiamo a visitare la vicina spiaggia di Laganas, qui il mare è meraviglioso, e ce la godiamo tutta!
SPA &… Road to Cefalonia!
Dopo esserci goduti anche oggi questo paradiso è ora di cambiare isola! Prendiamo il nostro traghetto e ci dirigiamo verso la più grande delle isole Ioniche: Cefalonia, giusto in tempo per goderci il primo tramonto sull’isola! Ma prima che ne dite di fermarci on the road a Xigia? E’ un lembo di terra di piccoli ciottoli bianchissimi bagnata da un mare ad alta concentrazione di zolfo che proviene da una sorgente sulfurea, sarà il nostro modo di rilassarci pre traghetto!
Money pot: accessi a spiagge, parcheggi ed escursioni
Myrtos e Grotta Melissani
Myrtos
Oggi ci svegliamo presto! Vogliamo goderci a pieno il mood di Cefalonia! Partiamo subito alla volta di Myrtos la sua spiaggia più celebre! E’ una mezzaluna candida che ha la fortuna di essere bagnata da un mare dai colori blu elettrico, abbracciata dal verde della vegetazione: oggi è il vero e proprio simbolo dell’Isola! Trascorreremo la giornata qui prima di dirigerci verso Melissani.
Grotta Melissani
Ci fermeremo qui in questo bellissimo lago illuminato dal sole che attraversa la zona della cava crollata, a causa del terremoto che colpì Cefalonia nel 1953. I colori dell'acqua sono splendidi e i bagni che faremo saranno indimenticabili!
Money pot: Accessi a spiagge, parcheggi ed escursioni
Petani e Spiaggia Rossa di Xi
Petani
Considerata una delle più belle e pittoresche spiagge di tutte l’isola, oggi ci godremo Petani, decideremo se farci un’escursione in barca per ammirare le calette nascoste lungo la costa. Facciamo un po' di snorekelling? Pare che la fauna in questa zona sia variegata!
Xi Beach – La spiaggia Rossa
Facciamo i fanghi al tramonto! Sì, perché qui si gode di tutto quello che la spiaggia può offrire: mare cristallino, tranquillità e argilla per poter fare autonomamente i fanghi. La spiaggia di Xi deve la sua colorazione rossiccia alle rocce argillose del territorio, è il momento di coccolarci tutti insieme e farci belli per la serata!
Money pot: accessi a spiagge, parcheggi ed escursioni
Itaca
In barca a Itaca
Oggi visiteremo l'isola dove secondo la mitologia greca nacque Ulisse, il celeberrimo eroe omerico protagonista dell'Odissea e ci appassioneremo ad ascoltare tutte le storie su quest’isola. Arriveremo dapprima a Vathi, la capitale dell'isola. In questo villaggio di pescatori, situato in una baia chiusa, potremo osservare ottimi esempi di architettura tradizionale dell'arcipelago ionico.
Poi ci sposteremo a Kioni, non prima di aver ormeggiato nei pressi di una spiaggia appartata, dove potremo fare una rinfrescante nuotata. Arrivati a destinazione, visiteremo uno dei porti più belli dell'isola e ci perderemo tra le sue strade infiorate.
A continuazione, esploreremo di Stravos. Oltre a passeggiare per le sue stradine pittoresche, ci faremo un bel drink un drink in uno degli incantevoli locali di questa cittadina greca. Pronti per l’ultima serata a Cefalonia?
Back to Zante
Zante
Lasciamo Cefalonia all’alba, perla di architettura mediterranea e spiagge paradisiache che ci rimarrà nel cuore per tornare a Zante di prima mattina! Prendiamo il nostro traghetto e siamo pronti per l’ultima visita mozzafiato!
Navagio e Grotte Blu – La spiaggia del relitto!
E oggi.. faremo un tour che ci porterà a vedere la famosissima spiaggia del Relitto, nocnchè simbolo indiscusso dell’isola. La raggiungeremo in barca e faremo la foto di rito al largo (a causa di frane recenti non potremo scendere).
Fatemo una sosta bagno in queste acque cristalline e visiteremo le bellissime Grotte Blu! Rimarremo a bocca aperta! Occhi aperti, potremmo avvistare i delfini!
Carichi per l’ultima serata?!
Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Escursione in barca, benzina e parcheggi inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Home time!
Check-out and goodbyes
Check-out and farewell. It is time to say goodbye until your next WeRoad adventure!
End of WeRoad services
N.B. The program of the tour may be subject to change, compared to what is published, for reasons not foreseeable and external to the will of WeRoad (weather conditions, holidays, strikes, etc.).
