Itinerario - Giappone: da Tokyo alla perla dell'arcipelago di Okinawa

A partire da
2.499 €
Itinerario
giorno 1

Welcome to Japan

culture
100 %
Inizia la nostra avventura

La nostra avventura inizia nella città più grande del Giappone!

Dopo le formalità di ingresso, siamo pronti per immergerci nella cultura locale e che dite di testare subito la parte più gustosa del viaggio: il cibo! Per cena, immergiamoci nell'atmosfera colorata e vivace dell'Ameyoko Market, dove troveremo uno dei tanti izakaya, la versione giapponese dei nostri pub. Gustatevi spiedini e assaggi vari, accompagnati da birra locale, e scoprite la vera cultura del Giappone anche attraverso il suo street food. Siete pronti per questa esperienza indimenticabile?

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

ecco qui come funziona il ritrovo! Si sa: il modo migliore per scoprire un Paese è partire con il cibo, e il Giappone non ci lascerà di certo a bocca asciutta. Che cosa prevederà la nostra prima cena qui? Non vi spoileriamo nulla, vi diciamo solo... di preparare le papille gustative!

giorno 2

Alla scoperta di Tokyo: tra tradizione e modernità

history
50 %
culture
100 %
party
30 %
Alla scoperta dei quartieri di Asakusa e Harajuku

Inizieremo la vostra giornata esplorando i vicoli del vecchio quartiere di Asakusa, dove l'arte tradizionale si fonde con i sapori della cucina di strada. non potrà mancare la sosta al famoso Tempio Senso-ji, dove avremo il primo assaggio della meravigliosa cultura religiosa giapponese.

Ma non ci fermeremo qui! E’ arrivato il momento di avventurarci nel cuore pulsante della moda giovanile giapponese ad Harajuku, dove lo stile urbano incontra la tradizione nel famoso santuario Shinto Meiji Jingu.

Incantati dalle luci di Shibuya

E quando cala la notte, Shibuya è il luogo perfetto per continuare l'avventura, ma soprattutto sarete pronti ad attraversare l’incrocio più trafficato al mondo? Godiamoci il quartiere più vivace di Tokyo, dove le luci e la musica si fondono creando un'atmosfera magica e coinvolgente. Preparatevi a vivere una notte indimenticabile!

Eventuali ingressi a pagamento dei santuari compresi in cassa comune. Pasti a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Kamakura : antica capitale del Giappone e il grande Buddha

nature
30 %
history
70 %
culture
80 %
relax
20 %
party
30 %
Direzione Kamakura

Preparatevi a vivere un'indimenticabile giornata di scoperta della città di Kamakura, la quale ospita importanti tesori storici e culturali. Sveglia presto e pronti per visitare il maestoso santuario Hachimangu, la più grande e significativa costruzione Shinto. Pronti a perderci tra le stradine di Komachi Dori, dove sarete circondati da negozietti e autentici ristoranti tipici giapponesi.
E come non concludere il tutto se non ammirando il Grande Buddha di Kamakura, alto ben 13,35 metri che rappresenta uno dei più grandi Buddha all'aperto del Giappone, ha resistito ad uno tsunami!

Tokyo a 360 gradi

Ma non finisce qui alla sera concediamoci  la vista più panoramica di Tokyo presso l’osservatorio di Roppongi Hills, che offre una vista spettacolare a 360° della città.

Eventuali ingressi a pagamento dei santuari compresi in cassa comune. Pasti a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Sul treno proiettile, si parte direzione Kanazawa

nature
40 %
history
70 %
culture
70 %
relax
30 %
party
30 %
Il castello di Kanazawa ci aspetta!

Tutti a bordo del treno proiettile, si parte verso la splendida città di Kanazawa! La nostra giornata inizia con la visita del Castello di Kanazawa, uno dei più importanti e maestosi castelli del Giappone, con la sua architettura imponente e affascinante.

Che ne dite di restare incantati dalla bellezza del giardino Kenrokuen? famoso per essere uno dei tre giardini più belli del Giappone, dove vi godrete una passeggiata immersi nella natura rigogliosa e nei suoi scenari mozzafiato.

Ma le meraviglie non finiscono qui! Non potete perdervi l'esperienza di passeggiare tra i tipici vicoli dei distretti delle geishe e delle case del tè di Kanazawa, tra cui il popolare distretto Higashi Chaya. Qui, il tempo sembra essersi fermato e sarete catapultati in un Giappone antico, dove potrete ammirare le case tradizionali in legno, i negozi di artigianato locale e immergervi completamente nella cultura giapponese.

Treni della JRP inclusi nella quota, eventuali mezzi di trasporto differenti dalla linea JRP inclusi nella Suica Card e spedizione del bagaglio da stiva incluso nella quota. Ingressi a templi o distillerie inclusi nella cassa comune. Bevande e pasti a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Viaggio nel tempo: Takayama

nature
40 %
history
80 %
culture
80 %
relax
30 %
Immersi nell’antico Giappone

Prendiamo il nostro Japan Rail Pass e dirigiamoci verso la pittoresca città di Takayama, situata nella regione montuosa di Hida nella prefettura di Gifu. Questa città risale al 17° secolo, ancora oggi è possibile ammirare le sue antiche case tradizionali e respirare l'atmosfera dell'epoca.

In Takayama, non vorrete mica perdere l'opportunità di visitare i mercati mattutini, dove scopriremo le prelibatezze locali e l’artigianato tradizionale. Inoltre, visiteremo Takayama Jinya, il vecchio ufficio del governo locale durante l'era Edo.

Ma Takayama non è solo storia e cultura: circondata dalle Alpi giapponesi, la città offre anche scenari mozzafiato e la possibilità di fare escursioni nella natura.

Notte nel Ryokan

Dopo tutte le escursioni, è finalmente giunto il momento di rilassarci! Passeremo la notte in un favoloso Ryokan, tradizionale casa giapponese dove ci faremo coccolare in tutto il suo splendore: Per cena non ci priveremo di assaggiare la cucina locale, come l'Hida beef, considerata una delle migliori carni bovine del Giappone.

Treni della JRP inclusi nella quota, eventuali mezzi di trasporto differenti dalla linea JRP inclusi nella Suica Card e spedizione del bagaglio da stiva incluso nella quota. Ingressi a templi o distillerie inclusi nella cassa comune. Bevande e pasti a carico dei singoli partecipanti.

Notte nel Ryokan inclusa nella quota di viaggio.


giorno 6

Finalmente Kyoto

nature
30 %
history
70 %
culture
80 %
relax
20 %
Benvenuti nella capitale imperiale

Pronti a partire alla scoperta dell'antica capitale del Giappone? oggi direzione Kyoto, città che racchiude tesori storici, culturali e naturalistici.

Attraverseremo i bellissimi vicoli del vecchio distretto delle geishe di Gion, ammirando le antiche case tradizionali e l'atmosfera unica che permea questo quartiere. Tappa al Tempio Kiyomizudera, uno dei più famosi e spettacolari templi di Kyoto, dove potremmo ammirare la vista panoramica sulla città e immergervi nella sua atmosfera spirituale.

In serata, godetevi il tempo libero per esplorare autonomamente affascinanti piccoli quartieri frequentati dai locali, scoprendo la vita notturna della città e assaggiando la cucina locale.

Kyoto ci aspetta, pronta ad accogliervi e a stupirvi con la sua bellezza e la sua cultura millenaria.


Perdersi tra le vie tradizionali

Dopo una mattinata intensa ora è tempo di rilassare un po’ la mente, dedicandoci a una passeggiata tra le vie storiche della città: da Nishiki market a Ninnenzaka e Sannenzaka. Sarà la giusta occasione per acquistare souvenir o artigianato locale. 

Concludiamo la nostra giornata nel quartiere di Higashiyama: Il quartiere gode tra le sue strade di una vitalità invidiabile dovuta alla sua architettura speciale, al verde che incornicia gli splendidi edifici e all’atmosfera “artistica” che si respira passeggiando per le sue caratteristiche viuzze. 

Finalmente possiamo goderci della birra ghiacciata e del buonissimo Ramen per ricaricare le batterie!


Pasti e bevande ed eventuali ingressi a templi a carico dei singoli partecipanti. Cena a base di Ramen inclusa nel prezzo.

giorno 7

Fushimi Inari

nature
40 %
history
40 %
culture
50 %
relax
30 %
party
20 %
I 10000 Torii rossi

Inizieremo questa nuova giornata con il leggendario santuario di Fushimi Inari Taisha e percorreremo un sentiero incantevole, circondato da migliaia di Torii, fino alla vetta della montagna, chi arriverà per primo? ma soprattutto sarai pronto ad ammirare il Tempio Sanjusangendo? Lì resterai a bocca aperta davanti alla splendida collezione di statue della dea Kannon, tesoro nazionale del Giappone.

Infine, tuffati nella maestosità della foresta di bambù di Arashiyama, camminando tra i sentieri incantati e visitando il magnifico Tempio Zen di Tenryuji, patrimonio mondiale dell'UNESCO, per vivere un'esperienza unica di pace e tranquillità.

Trasporti cittadini con la Suica card inclusi nella quota della cassa comune. Pasti e bevande ed eventuali ingressi a templi a carico dei singoli partecipanti.

giorno 8

Nara

culture
100 %
Circondati da bamby

Questa mattina dopo una ricca colazione siamo pronti a spostarci direzione Nara. Oltre ad essere conosciuta per cervi e daini in libertà tra le strade, Nara è stata la prima capitale del Giappone ed è considerata la culla della cultura, dell’arte e della letteratura giapponese. Le sue antiche origini la rendono una città ricca di luoghi storici e culturali: dal parco cittadino al Tōdai-ji, il tempio di legno più grande al mondo contenente un Buddha gigante, passando per giardini, santuari e pagode.

Tramonto al Kiyomizudera

Prima di salutare Kyoto un’ultima tappa obbligatorio è al tempio di Kiyomizudera: esso, infatti, è uno dei luoghi più iconici della città. Strettamente legato alla setta buddista degli Hosso, il nome affonda le sue radici nella cascata che scorre all’interno dell’imponente complesso: Kiyomizu significa acqua pura. Da qui godremo di un panorama mozzafiato e nonostante la stanchezza del viaggio, saremo ripagati da tanta bellezza. Arigatou.

Trasporti cittadini con la Suica card inclusi nella quota della cassa comune. Pasti e bevande ed eventuali ingressi a templi a carico dei singoli partecipanti.

giorno 9

Osaka

nature
20 %
history
70 %
culture
60 %
relax
20 %
party
40 %
Il castello di Osaka

Questa mattina si parte direzione Osaka, una delle città più vivaci dell’intero Giappone! Inizieremo il nostro tour visitando uno dei castelli più famosi e affascinanti del paese, noto per la sua architettura ed il bellissimo parco interno che lo circonda.

Dopo la visita al castello, e ora di ricaricarci con del buon cibo e dato che per la popolazione nipponica è la capitale del buon cibo. Noi, da bravi italiani, testiamo subito la cucina con i tipici okonomiyaki.

Dotonbori

Assolutamente da non perdere il quartiere di Dotonbori, un luogo dinamico e divertente dove potremmo immergerci nell'atmosfera vibrante di Osaka. Qui troverete una vasta gamma di intrattenimenti! Che dite è giunta l’ora di far festa e andare in un famosissimo Karaoke?

Trasporti della linea JR ed eventuali trasporti cittadini con la Suica card compresi nella quota viaggio. Pasti e bevande ed eventuali ingressi a templi a carico dei singoli partecipanti.

giorno 10

Kobe

nature
40 %
history
40 %
culture
50 %
relax
30 %
Preparate le vostre papille gustative

Ci spostiamo verso Kobe, inizieremo la vostra visita rilassandoci nel bellissimo giardino di Sorakuen per poi perderci nella vivace Chinatown della città.

Prendiamo la funivia che ci porterà sopra la magnifica cascata Nunobiki e il suggestivo giardino delle erbe Nunobiki, fino all'osservatorio sulla cima della montagna. 

Da qui potremo godere di una vista spettacolare su Kobe, uno dei punti panoramici più famosi della città.

A pranzo che ne dite di assaggiare la famosissima carne di Kobe?

Rientreremo ad Osaka alla fine di una giornata indimenticabile, piena di meraviglie e bellezze da scoprire. 



giorno 11

Direzione Okinawa

nature
70 %
culture
100 %
relax
80 %
party
50 %
Benvenuti in paradiso

Indossate il costume è tempo di lasciare Osaka e arrivare a Naha, direzione Okinawa.
Qui finalmente, avremo occasione di rilassarci in spiaggia e goderci questi ultimi giorni di vacanza. Parola d’ordine: Sole, Mare, Relax!
Prima tappa Emerald beach: Situata all’interno del Ocean Expo Park sulla penisola di Motobu, Emerald Beach è una delle tante attrazioni sparse in tutto il parco. 

La spiaggia è divisa in tre settori. Ciascuna delle tre aree è lunga circa 150 metri, inizieranno così questi giorni di assoluto relax tra palme e acque cristalline.

Alla sera non mancherà una passeggiata nella via principale della città: la famosissima Kokusaidori (letteralmente “Strada Internazionale”) è la via principale di Naha, che si estende per circa due chilometri attraverso il centro.

Pasti, bevande ed eventuali trasporti o escursioni locali a carico dei singoli partecipanti.

giorno 12

Karama island

nature
60 %
culture
100 %
relax
80 %
party
40 %
Relax eccoti qua!

Pronti ad esplorare Karama, colori accesi, onde che sembrano fatte di cristallo, una giornata all’insegna del relax e per chi ne ha voglia a possibilità di fare snorkeling o immersioni introduttive in questo splendido mare.

Dopo una giornata immersi nella natura, non c’è nulla di meglio di una bella cenetta vista mare. La cucina di Okinawa è nota in tutto il mondo: qui, ad esempio, assaggeremo un’ottima soba, ricavata da apposite tagliatelle di grano duro e da peperoni rossi marinati.

Chi ha voglia anche di un buonissimo dolce? come non provare il chinsuko, biscotto di farina e strutto, e i sata andagi, fritti con lo zucchero.

Pasti, bevande ed eventuali trasporti o escursioni locali a carico dei singoli partecipanti.

giorno 13

Sotto il sole di.. Okinawa

nature
80 %
culture
20 %
relax
80 %
party
40 %
Giappone o Maldive?

Oggi ci spostiamo in un’altra spiaggia, davanti ai nostri occhi si presenteranno spiagge a dir poco spettacolari, contraddistinte da acque cobalto che lambiscono lingue di sabbia bianchissima. Una vista che farà sicuramente bene allo spirito!

Qui la possibilità di rilassarsi sotto l’ombrellone senza farsi mancare nessun comfort, l’ideale per goderci questo ultimo giorno in questo paradiso terrestre. 


Pasti, bevande ed eventuali trasporti o escursioni locali a carico dei singoli partecipanti.

giorno 14

Back to Tokyo

nature
80 %
history
50 %
culture
20 %
relax
60 %
party
40 %
Capsule hotel

Salutiamo questo paradiso, pronti per ritornare nella modernissima Tokyo

Qui ci spetta un ultimo giorno in questa città che ci ha regalato indimenticabili momenti insieme. Non ci resta che riempire i nostri zaini di souvenir e ricordi senza perderci un’ultima tappa nei posti che ci sono più piaciuti ma soprattutto concederci un ultimissimo sushi.

Per rendere memorabile il nostro ultimo giorno, un’ultima esperienza tipica Giapponese. Le capsule hotel!

giorno 15

Arigatou!

relax
100 %
party
40 %
E’ tempo di salutarci

E’ arrivato il momento di salutarci.  Sembra impossibile, ma siamo arrivati al termine di questo incredibile viaggio alla scoperta del Giappone.
E’ giunto il momento del rientro a casa: siamo sicuramente più ricchi nel cuore e nello spirito, ci vediamo al prossimo WeRoadX!

Fine dei servizi WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa