Partenze per la Tanzania scontate per 48 ore!

Itinerario - Fuerteventura e Lanzarote 360°: tra spiagge e vulcani

A partire da
899 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti a Fuerteventura!

relax
80 %
party
20 %
Check in: la nostra avventura inizia a Corralejo, sull’isola di Fuerteventura!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in presso i nostri appartamenti e meeting di benvenuto! Per partire con il piede giusto, prendiamo confidenza con Corralejo, il cuore pulsante dell’isola!

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Fuerteventura arrivederci, ma non addio!

nature
60 %
history
20 %
culture
40 %
relax
40 %
party
20 %
Esploriamo il nord di Fuerteventura e saltiamo subito su Lanzarote!

Dopo esserci svegliati dedicheremo la mattinata alla visita di due spot meravigliosi del nord di Fuerteventura: prima tappa Pop Corn Beach! La suggestiva spiaggia i cui sassolini bianchi sembrano Pop Corn! Dopo qualche foto e proseguiamo subito verso El Cotillo, piccola località di pescatori famosa per la cucina di pesce e la sua spiaggia ideale per rilassarsi, fare il primo bagno nell’oceano e per il surf!

Pranziamo vista Atlantico e ci rilassiamo con il sole in faccia, dopo pranzo poi torniamo a Corralejo e ci dirigiamo al porto, ci aspetta un traghetto che ci porterà su Lanzarote, l’isola più selvaggia dell’arcipelago delle Canarie!

Approdati su Lanzarote andremo a fare check-in nei nostri appartamenti in centro ad Puerto del Carmen, una rapida doccia e si esce per cena a assaggiare più tapas di pesce possibili!

Incluso: noleggio auto e traghetto da Fuerteventura a Lanzarote

Cassa Comune: Carburante

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 3

Alla scoperta della Lanzarote vulcanica!

nature
80 %
culture
40 %
relax
20 %
party
20 %
L’anima selvaggia di Lanzarote, dove le colate laviche toccano l’oceano

Lanzarote è l’isola più selvaggia dell’arcipelago: dopo una ricca colazione andremo a visitare el Parque Natural del Timanfaya, riserva naturale vulcanica dell’isola, dove vedremo da vicino quanto quest’isola è ancora attiva dal punto di vista vulcanologico! 

Dopo il tour del parco avremo la possibilità di salire sul tetto dell’isola: ci aspetta infatti un meraviglioso trekking di breve durata e di basso impegno fisico, ma di alto livello panoramico! Raggiungeremo il cratere della Caldera Blanca, cono vulcanico ormai non più attivo, situato nel centro dell'isola di Lanzarote, il quale offre una vista mozzafiato dell’isola che sembrerà un lembo di terra circondato dall’oceano a 360 gradi!

Pomeriggio di relax tra cantine e piscine naturali

Dopo aver goduto del panorama dal punto più alto dell’isola ci attende un pranzetto veloce e una speciale degustazione di vino presso l’azienda vinicola de La Geria, che da anni produce un vino unico perché realizzato da vitigni che crescono nel suolo vulcanico! 

Questa meravigliosa giornata terminerà con un bagno selvaggio in pieno stile Canarino: nelle meravigliose piscine naturali di Los Charcones!

Rientreremo poi ad Puerto del Carmen per doccia e per goderci il suo lungomare pieno di locali, ristoranti e negozi!

Incluso: Noleggio auto e il tour del Parco Nazionale di Timanfaya

Cassa comune: Carburante, La Geria Wine Experience

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 4

Esploriamo il Nord di Lanzarote!

nature
80 %
culture
40 %
relax
20 %
party
20 %
L'isola de La Graciosa in JEEP 4X4!

Ci svegliamo e facciamo una ricca colazione, sarà una giornata piena! Carichiamo gli zaini in macchina e ci dirigiamo verso nord! Questa giornata è dedicata al nord dell’isola: Ci dirigiamo subito a Orzola per catapultarci su una selvaggia e paradisiaca isoletta a pochi km dalla costa: a bordo di Jeep 4X4 visiteremo La Graciosa, che come dice il nome è piccola e molto graziosa… e offre anche un piccolo cono vulcanico circondato da tantissime calette dall’acqua cristallina e trasparente!

Il mood giusto di questa giornata è costume e scarpe comode per camminare, per fare il bagno in più calette possibili!

Le gallerie laviche sotterranee di Lanzarote!

Dopo un gustoso pranzetto a base di pesce ad Orzola andiamo a scoprire da vicino cosa nasconde Lanzarote sottoterra! Prima tappa Cuevas De Los Verdes! Siete mai entrati in un tubo lavico? Sono enormi tunnel creati dalla lava durante un'eruzione vulcanica.  Visiteremo l’interno di queste pazzesche gallerie sotterranee createsi durante l’eruzione del Monte Corona migliaia di anni fa, gallerie costellate da stalattiti, stalagmiti e bellissimi laghi sotterranei di acqua purissima tanto da riflettere come specchi! Un luogo dove geologia e fascino naturalistico si fondono togliendo il fiato.

Incluso: Noleggio auto e gli ingressi di Cuevas de Los Verdes

Cassa comune: Carburante, Jeep Tour de La Graciosa

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 5

Grazie Lanzarote! Si torna su Fuerteventura

nature
60 %
culture
30 %
relax
80 %
party
30 %
Salutiamo Lanzarote, ora tocca a Fuerte!

Ci svegliamo a Playa del Carmen, check out, saliamo in macchina e torniamo a Playa Blanca per prendere il traghetto che ci riporterà sull’isola di Fuerteventura. Dedicheremo il resto della giornata ad esplorare la splendida isola di Fuerteventura e le spiagge della Costa Calma, come Playa Escalera, Playa Cofete e Playa Sotavento. Questa giornata è interamente dedicata al mare e al relax in spiaggia, mi raccomando non dimentichiamoci la crema solare e il costume!

Infine ci godremo il tramonto con una cerveza ghiacciata in mano per poi rientrare a Corralejo, la frizzante e movimentata vita notturna di Corralejo ci aspetta!

Incluso: Noleggio auto e il traghetto da Lanzarote a Fuerteventura

Cassa comune: Carburante

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 6

Fuerteventura: l’isola del surf!

nature
60 %
culture
20 %
relax
60 %
party
20 %
Dopo un giorno di relax, impariamo a surfare!

Hai mai sognato di surfare e farti spingere dalle onde dell’Oceano Atlantico

Oggi vivremo l’esperienza più local dell’isola… impareremo a surfare! Saremo seguiti e accompagnati da istruttori italiani che da anni hanno aperto una scuola di Surf a Corralejo per imparare le tecniche di base e capire come alzarsi in piedi sulla tavola da surf! 

Il corso, incluso nel pacchetto, prevede due ore di lezione con istruttori e il noleggio di tutta l’attrezzatura necessaria.

Dopo un pranzo defaticante post surf vista oceano, dedicheremo il pomeriggio alla spiaggia, in particolare Playa Del Moro, bellissima lingua di sabbia che nasce dalle dune di sabbia di Corralejo che sono proprio lì, a pochi metri! Tra un bagno e l’altro infatti ci faremo un giro sulle dune di sabbia dorata e… Sembrerà di essere nel cuore del deserto del Sahara! …Che poi in fondo, così lontano non è! Se la costa est è esposta al vento, valuteremo insieme di cambiare lato dell’isola e rilassarci nelle magiche piscine naturali di Aguas Verdes, questo è il grande vantaggio dei viaggi in macchina On The Road!

Incluso: Noleggio auto e la lezione di Surf comprensivo di noleggio tavola, muta, e l’assistenza degli istruttori in italiano.

Cassa comune: Carburante

Non incluso: Pasti e bevande

giorno 7

Chiudiamo in bellezza… Ultimo giorno in mare!

nature
80 %
culture
20 %
relax
70 %
party
40 %
Lasciamo la terraferma, Los Lobos all’arrembaggio!

L’ultimo giorno del nostro viaggio pazzesco lo dedichiamo all’oceano! A bordo di un catamarano visiteremo l’isola di Los Lobos, riserva naturale e luogo di ricchissima biodiversità. Pensate che Il nome deriva dal fatto che in passato l'isola fosse abitata da numerosi leoni marini, in spagnolo conosciuti come "lupi marini" lobo infatti significa lupo! Faremo tuffi nelle calette più cristalline di questo paradiso in terra e avvisteremo un enorme diversità di creature marine e uccelli. Non mancherà ovviamente la musica, qualche drink e il sole delle Isole Canarie in faccia! 

Quale miglior modo di concludere la settimana? Rientrati dall’escursione doccia, relax e fuori per goderci l’ultima serata del viaggio insieme a Corralejo

Incluso: Noleggio auto 

Cassa comune: carburante, 

Non incluso: Pasti e bevande, escursione in catamarano a Los Lobos

giorno 8

Arrivederci isole Canarie!

nature
60 %
history
20 %
culture
40 %
relax
40 %
party
20 %
Check-out e saluti

Purtroppo è ora di tornare a casa… torneremo a casa con un pò di sabbia dorata in fondo al bagaglio e nelle tasche dei costumi.

Scusate, mi sono entrati un pò di Fuerteventura e Lanzarote nell’occhio!

Ci vediamo alla prossima avventura WeRoaders!

Fine dei servizi di WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa