Itinerario - Filippine 360°: avventura tra isole paradisiache
Benvenuti nelle Filippine
Check-in
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta! Check-in in hotel a Manila, ecco qui come funziona il ritrovo!
Arriviamo nel cuore dell’attività spagnola in Estremo Oriente durante il XVI secolo. Un tempo conosciuta come la "Perla d'Oriente", la città fu testimone di insurrezioni cinesi, occupazione britannica, guerra contro spagnoli e americani e alcuni dei più aspri combattimenti della seconda guerra mondiale. Oggi è la capitale delle Filippine e una delle città più popolose del mondo. Iniziamo da subito a scaldare i motori e assaggiamo qualche piatto tipico della cucina filippina? Il nostro consiglio: abodo, uno stracotto di pollo e maiale, accompagnato magari da un ukoy, una frittella di patate dolci e gamberetti.
Voli da e per l’italia a carico dei singoli partecipanti. Transfer Aeroporto - hotel incluso nella quota di viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Isola di Bohol: alla scoperta delle Chocolate Hills
Chocolate hills
La giornata di oggi sarà… dolcissima! Prendiamo un volo presto la mattina e raggiungiamo l’isola di Bohol. Qui entriamo nell’entroterra per andare a visitare le famosissime Chocolate Hills: più di 1000 colline erbose che si stagliano all’orizzonte creando davanti ai nostri occhi un paesaggio davvero surreale. Il nome di queste colline deriva dal loro colore durante la stagione secca: la bassa vegetazione che le ricopre da verde diventa marrone! Non lontano dalle Chocolate Hills c’è anche un piccolo santuario dove possiamo farci qualche nuovo amico… questo luogo è infatti popolato dai tarsi! Questi piccoli primati dagli occhi a palla sono dolcissimi e sono tutti da scoprire: per esempio, nonostante le dimensioni, possono fare salti di anche 5 metri!
Volo interno, escursione alle Chocolate Hills, trasporti ed ingressi inclusi nella quota di viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Delfini e mare cristallino
Primo assaggio di mare
Oggi giornata dedicata al mare! Island hopping? Balicasag Island è considerato un santuario marino e uno dei miglior spot nelle Filippine per osservare i delfini nel loro habitat naturale! Potremo nuotare e fare snorkeling in queste acque cristalline e se siamo fortunati incontreremo anche qualche tartaruga.
Tour di bohol ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Nuovo giorno, nuova isola!
Cebu arriviamo!
Dopo colazione ci aspetta un traghetto che ci trasferirà a Cebu. Cebu city detta anche “queen city of the south” è considerata la città più antica delle Filippine. Ci sistemiamo in hotel e poi avremo il tempo di esplorare i dintorni: potremo rilassarci in spiaggia o andare alla ricerca di qualche avventura da vivere!
Traghetto e trasporti inclusi nella quota di viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Moalboal
Island hopping
Sveglia presto oggi e potremo decidere se lanciarci alla rincorsa delle sardine o fare un bagno con i giganteschi (ma innocui) squali balena. La nostra giornata inizia all’alba (ben prima in realtà). Un tuffo a Oslob e andremo poi verso Moalboal, dove c’è uno dei luoghi più visitati di Cebu: Pescador island, un santuario marino dove possiamo trovare pesci di ogni tipo e una meravigliosa barriera corallina. Se siamo fortunati riusciremo a nuotare anche con i delfini e le tartarughe e perchè no, potremmo provare a fare diving!
Island hopping incluso in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
In viaggio per Puerto Princesa
Palawan arriviamo!
Oggi ce la prendiamo con comodo: salutiamo Cebu e da li voliamo direttamente a Puerto Princesa, la capitale dell’isola di Palawan. Qua avremo il tempo di esplorare i dintorni e di rilassarci in questo piccolo angolo di paradiso con un aperitivo tutti insieme o un bel massaggio. In serata, dopo una cena a base di pesce freschissimo, possiamo deliziare i Filipinos con una canzone del repertorio italiano: il karaoke qui è l'hobby nazionale, noi non ci tiriamo indietro!
Volo interno e trasporti inclusi nella quota di viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Puerto Princesa: il parco nazionale del fiume sotterraneo del Sabang
Una delle 7 meraviglie del mondo naturale
L’escursione di questa giornata ci farà capire perché Puerto Princesa è una destinazione così famosa fra le isole delle Filippine. Il Parco nazionale del fiume sotterraneo vicino a Sabang è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO e, con una lunghezza di 8 km, è il fiume sotterraneo navigabile più lungo del mondo. Saliremo a bordo di una barca e ci dirigeremo all'interno, oltrepassando le scimmie e le lucertole che sorvegliano l'ingresso e pronti a rimanere estasiati davanti ai paesaggi carsici che qui si sono formati nel corso di migliaia di anni. Insomma... devi vederlo di persona, non c'è altro modo per descriverlo! Ci sentiamo adrenalinici? Se ne abbiamo voglia ci aspettano 800 metri di zipline con vista oceano! Nel pomeriggio ci trasferiremo poi a El Nido!
Escursione al Fiume Sotterraneo e trasporti inclusi nella quota viaggio. Zipline inclusa in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Tutti a El nido per scoprire la barriera corallina
Lagune e mare cristallino
Siamo a El Nido: una piccolissima città a nord dell’isola di Palawan. Qui trascorreremo i prossimi due giorni per goderci fino in fondo tutto quello che questo luogo sperduto ha da offrire – fra cui: spiagge bianchissime, acqua cristallina, barriera corallina, isolette inabitate, faraglioni immensi, per non citare il pesce freschissimo che si può assaggiare ovunque, nonché lo stufato di coccodrillo, il piatto tipico del posto. Niente male vero? In questi giorni possiamo quindi fare escursioni in barca per visitare tutte le spiagge e lagune delle isole dell’arcipelago – non possiamo perderci Papaya Beach o la Big Lagoon! – oppure immergerci nel blu per vedere con i nostri occhi la barriera corallina. Ogni sera poi potremo festeggiare la nostra avventura nelle discoteche che si affacciano sulle spiagge, ballando al chiaro di luna.
Escursione/i in barca incluse nella cassa comune. Ulteriori trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Coron: tra mare, spiagge e trekking
Ultimo mare
Salutiamo El Nido e salpiamo in traghetto verso Coron per gli ultimi (ahimè) tre giorni di mare della nostra avventura. Anche qui possiamo decidere come occupare le nostre giornate: non mancheranno le escursioni in barca alla ricerca dei litorali più belli e le cene a base di pesce fresco e risate! Nei pressi di Coron sarà poi possibile rilassarsi nella Maquint Hot Spring, una piscina naturale di acqua calda salata – una delle poche al mondo – o immergersi nel Lago Barracuda, la cui particolarità è quella di avere un mix di acqua sia dolce che salata. Per chi invece si fosse stancato del mare (ma non credo sia possibile!), c’è un trekking che ci porta fin sopra al Monte Tapyas, da dove potremo ammirare, oltre alla vista spettacolare, anche la scritta “Coron”, copia fedele della gemella “Hollywood” di Los Angeles.
Traghetto per Coron incluso nella quota di viaggio. Tour a Coron incluso nella cassa comune. Pasti, bevande ed eventuali trasporti o escursioni locali a carico dei singoli partecipanti.
Ritorno a Manila
Immersione nella città
Purtroppo è tempo di salutare Coron. Durante il nostro volo di ritorno a Manila, non dimentichiamoci di guardare fuori dal finestrino mentre decolliamo, per un'ultima vista del nostro nuovo posto preferito nel mondo. Atterrando nella capitale, speriamo davvero di avere il tempo per una passeggiata a Little Tokyo o Intramuros, il centro storico della città, e per ammirare il tramonto sulla baia di Manila. Ma c'è sempre tempo per il cibo di strada, quindi mangiamo come la gente del posto e proviamo un po' di kwek kwek, uova di quaglia fritte, o palabok, un piatto di noodle super gustoso. Trascorriamo la nostra ultima serata in uno dei bar sui tetti di Manila assaporando ogni secondo del nostro tempo con i nostri nuovi amici.
Volo interno e trasferimento dall'aeroporto di Manila all'hotel incluso nella quota di viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
Tempo di saluti
Tempo di saluti
Oggi il nostro viaggio termina. Puoi prendere il tuo volo di ritorno dalle Filippine per l’Italia in qualsiasi momento della giornata, o scegliere di fermarti qualche giorno in più. Ci vediamo al prossimo viaggio insieme!
Transfer in aeroporto incluso nella quota di viaggio. Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)
