Partenze per Uzbekistan scontate per 48 ore!

Itinerario - Filippine Expedition: avventura tra isole paradisiache

A partire da
1.899 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti nelle Filippine

Check-in

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta! Check-in in hotel a Manila, ecco qui come funziona il ritrovo!

Arriviamo nel cuore dell’attività spagnola in Estremo Oriente durante il XVI secolo. Un tempo conosciuta come la "Perla d'Oriente", la città fu testimone di insurrezioni cinesi, occupazione britannica, guerra contro spagnoli e americani e alcuni dei più aspri combattimenti della seconda guerra mondiale. Oggi è la capitale delle Filippine e una delle città più popolose del mondo. Iniziamo da subito a scaldare i motori e assaggiamo qualche piatto tipico della cucina filippina? Il nostro consiglio: abodo, uno stracotto di pollo e maiale, accompagnato magari da un ukoy, una frittella di patate dolci e gamberetti.

Incluso: pernottamento

Cassa comune: eventuali attività opzionali a discrezione del gruppo

Non incluso: voli da e per l’Italia, pasti e bevande

giorno 2

Isola di Bohol: alla scoperta delle Chocolate Hills

nature
40 %
history
20 %
culture
40 %
Chocolate hills

La giornata di oggi sarà… dolcissima! Prendiamo un volo presto la mattina e raggiungiamo l’isola di Bohol. Qui entriamo nell’entroterra per andare a visitare le famosissime Chocolate Hills: più di 1000 colline erbose che si stagliano all’orizzonte creando davanti ai nostri occhi un paesaggio davvero surreale. Il nome di queste colline deriva dal loro colore durante la stagione secca: la bassa vegetazione che le ricopre da verde diventa marrone! Non lontano dalle Chocolate Hills c’è anche un piccolo santuario dove possiamo farci qualche nuovo amico… questo luogo è infatti popolato dai tarsi! Questi piccoli primati dagli occhi a palla sono dolcissimi e sono tutti da scoprire: per esempio, nonostante le dimensioni, possono fare salti di anche 5 metri!

Incluso: transfer da e per aeroporto, volo interno per Bohol, escursione alle Chocolate Hills, pranzo, trasporti e ingressi, pernottamento con colazione

Cassa comune: eventuali attività aggiuntive

Non incluso: cena, pasti e bevande ove non inclusi

giorno 3

Delfini e mare cristallino

nature
60 %
relax
30 %
party
10 %
Primo assaggio di mare

Oggi giornata dedicata al mare! Island hopping? Balicasag Island è considerato un santuario marino e uno dei miglior spot nelle Filippine per osservare i delfini nel loro habitat naturale! Potremo nuotare e fare snorkeling in queste acque cristalline e se siamo fortunati incontreremo anche qualche tartaruga.

Incluso: pernottamento con colazione

Cassa comune: Island hopping

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Nuovo giorno, nuova isola!

nature
80 %
party
20 %
Cebu arriviamo!

Dopo colazione ci aspetta un traghetto che ci trasferirà a Cebu. Cebu city detta anche “queen city of the south” è considerata la città più antica delle Filippine. Ci sistemiamo in hotel e poi avremo il tempo di esplorare i dintorni: potremo rilassarci in spiaggia o andare alla ricerca di qualche avventura da vivere!

Incluso: traghetto da Bohol a Cebu e trasporti, pernottamento con colazione

Cassa comune: eventuali attività opzionali a discrezione del gruppo

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Moalboal

nature
70 %
relax
20 %
party
10 %
Squali balena e avventura

La nostra giornata inizia all’alba (ben prima in realtà), poi potremo decidere se lanciarci alla rincorsa delle sardine o fare un bagno con i giganteschi (ma innocui) squali balena. Un tuffo a Oslob dove potremo nuotare in compagnia dei giganti (ma vegetariani) squali balena e potremo poi decidere se avventurarci in un canyoning tra le cascate di Kawasan o verso Moalboal, dove c’è uno dei pesci di ogni tipo e una meravigliosa barriera corallina. Se siamo fortunati riusciremo a nuotare anche con i delfini e le tartarughe e perchè no, potremmo provare a fare diving!

Incluso: pernottamento con colazione

Cassa comune: bagno con gli squali balena e attività scelte a discrezione del gruppo

Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

In viaggio per Puerto Princesa

nature
50 %
relax
30 %
party
20 %
Palawan arriviamo!

Oggi ce la prendiamo con comodo: salutiamo Cebu e da li voliamo direttamente a Puerto Princesa, la capitale dell’isola di Palawan. Qua avremo il tempo di esplorare i dintorni e di rilassarci in questo piccolo angolo di paradiso con un aperitivo tutti insieme o un bel massaggio. In serata, dopo una cena a base di pesce freschissimo, possiamo deliziare i Filipinos con una canzone del repertorio italiano: il karaoke qui è l'hobby nazionale, noi non ci tiriamo indietro!

Incluso: trasporti, volo da Cebu a Puerto Princesa, pernottamento con colazione

Cassa comune: eventuali attività opzionali a discrezione del gruppo

Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Puerto Princesa: il parco nazionale del fiume sotterraneo del Sabang

nature
100 %
Una delle 7 meraviglie del mondo naturale

L’escursione di questa giornata ci farà capire perché Puerto Princesa è una destinazione così famosa fra le isole delle Filippine. Il Parco nazionale del fiume sotterraneo vicino a Sabang è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO e, con una lunghezza di 8 km, è il fiume sotterraneo navigabile più lungo del mondo. Saliremo a bordo di una barca e ci dirigeremo all'interno, oltrepassando le scimmie e le lucertole che sorvegliano l'ingresso e pronti a rimanere estasiati davanti ai paesaggi carsici che qui si sono formati nel corso di migliaia di anni. Insomma... devi vederlo di persona, non c'è altro modo per descriverlo! Ci sentiamo adrenalinici? Se ne abbiamo voglia ci aspettano 800 metri di zipline con vista oceano! Nel pomeriggio ci trasferiremo poi a El Nido!

Incluso: escursione al fiume sotterraneo, pranzo, trasporti per El Nido, pernottamento con colazione

Cassa comune: eventuali attività opzionali a discrezione del gruppo

Non incluso: pasti e bevande ove non inclusi

giorno 8

Tutti a El nido per scoprire la barriera corallina

nature
40 %
relax
40 %
party
20 %
Lagune e mare cristallino

Siamo a El Nido: una piccolissima città a nord dell’isola di Palawan. Qui trascorreremo i prossimi due giorni per goderci fino in fondo tutto quello che questo luogo sperduto ha da offrire – fra cui: spiagge bianchissime, acqua cristallina, barriera corallina, isolette inabitate, faraglioni immensi, per non citare il pesce freschissimo che si può assaggiare ovunque, nonché lo stufato di coccodrillo, il piatto tipico del posto. Niente male vero? Dedicheremo la prima giornata a uno splendido tour in barca in cui andremo ad esplorare i luoghi più iconici di quest’angolo di paradiso! Non potranno mancare Big Lagoon, Secret Lagoon, Shimizu Island e Seven Commandos Island!

In questi giorni possiamo quindi fare escursioni in barca per visitare tutte le spiagge e lagune delle isole dell’arcipelago – non possiamo perderci Papaya Beach o la Big Lagoon! – oppure immergerci nel blu per vedere con i nostri occhi la barriera corallina. Ogni sera poi potremo festeggiare la nostra avventura nelle discoteche che si affacciano sulle spiagge, ballando al chiaro di luna.

Incluso: island hopping tour, pranzo, pernottamento con colazione

Cassa comune: eventuali attività e trasporti opzionali a discrezione del gruppo

Non incluso: pasti e bevande ove non inclusi

giorno 9

Relax, mare o avventura?

nature
40 %
relax
40 %
party
20 %
Lagune e mare cristallino

Oggi avremo tante opzioni a nostra disposizione: potremmo organizzare un’altra spedizione in barca alla scoperta di ulteriori magici luoghi attorno a noi, rilassarci in spiaggia o per i più avventurosi potremmo attraversare la giungla fino a raggiungere le cascate di Pasadena Nagkalit - Kalit.

Non lontano da El Nido poi si trova la spiaggia di Las Cabanas dove potremo volare sopra il mare appesi a una zip line e goderci il tramonto mentre facciamo aperitivo.

Incluso: pernottamento con colazione

Cassa comune: eventuali attività opzionali a discrezione del gruppo

Non incluso: pasti e bevande

giorni 10, 11, 12

Coron: tra mare, spiagge e trekking

culture
80 %
party
20 %
Ultimo mare

Salutiamo El Nido e salpiamo in traghetto verso Coron per gli ultimi (ahimè) tre giorni di mare della nostra avventura.

Anche qui possiamo decidere come occupare le nostre giornate: non mancheranno le escursioni in barca alla ricerca dei litorali più belli e le cene a base di pesce fresco e risate! Vogliamo provare a fare diving?

Nei pressi di Coron sarà poi possibile rilassarsi nella Maquint Hot Spring, una piscina naturale di acqua calda salata – una delle poche al mondo – o immergersi nel Lago Kanyangan o nel Lago Barracuda, la cui particolarità è quella di avere un mix di acqua sia dolce che salata.

In ogni caso la natura qua fa da padrona! Per chi invece si fosse stancato del mare (ma non credo sia possibile!), c’è un trekking che ci porta fin sopra al Monte Tapyas, da dove potremo ammirare, oltre alla vista spettacolare al tramonto, anche la scritta “Coron”, copia fedele della gemella “Hollywood” di Los Angeles.

Incluso: traghetto da El Nido a Coron, pernottamento con colazione

Cassa comune: eventuali tour e attività opzionali a discrezione del gruppo

Non incluso: pasti e bevande

giorno 13

Ritorno a Manila

culture
80 %
party
20 %
Immersione nella città

Purtroppo, è tempo di salutare Coron. Durante il nostro volo di ritorno a Manila, non dimentichiamoci di guardare fuori dal finestrino mentre decolliamo, per un'ultima vista del nostro nuovo posto preferito nel mondo.

Atterrando nella capitale, sperando davvero di avere il tempo per una passeggiata a Little Tokyo o Intramuros, il centro storico della città, e per ammirare il tramonto sulla baia di Manila. Ma c'è sempre tempo per il cibo di strada, quindi mangiamo come la gente del posto e proviamo un po' di kwek kwek, uova di quaglia fritte, o palabok, un piatto di noodle super gustoso.

Trascorriamo la nostra ultima serata in uno dei bar sui tetti di Manila assaporando ogni secondo del nostro tempo con i nostri nuovi amici.

Incluso: volo interno da Coron a Manila e trasferimenti, pernottamento con colazione

Cassa comune: eventuali tour e attività opzionali a discrezione del gruppo

Non incluso: pasti e bevande

giorno 14

Tempo di saluti

Si torna a casa

Oggi il nostro viaggio termina. Puoi prendere il tuo volo di ritorno dalle Filippine per l’Italia in qualsiasi momento della giornata, o scegliere di fermarti qualche giorno in più. Ci vediamo al prossimo viaggio insieme!

Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa