Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Emirati Arabi Uniti e Oman: tra oasi, tesori naturali e deserti

A partire da
1.249 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Oman!

culture
100 %
Check in: la nostra avventura inizia a Muscat

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Muscat e meeting di benvenuto! Per partire con il piede giusto, dedichiamo il pomeriggio alla visita della capitale, Muscat, una città che fonde armoniosamente tradizione e modernità. All'arrivo, si viene accolti dalla vista della maestosa Moschea del Sultan Qaboos un capolavoro di architettura islamica. Passeggeremo poi per le strade del vecchio quartiere di Mutrah dove il souk ci avvolgerà con i suoi profumi di incenso e spezie, mentre il lungomare chiamato Corniche, una cornice appunto, che ci offrirà una vista mozzafiato sul porto.

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Nizwa e Villaggio di Al Hamra

nature
30 %
history
60 %
culture
50 %
On the road

Il nostro viaggio parte alla grande! Salutiamo la capitale in direzione Nizwa! Prima sosta per godere delle bellezze di un pittoresco villaggio tradizionale formato da tantissime casette edificate in mattoni di fango e strade strette strette: non siete curiosi? Andremo poi alla scoperta del suo vivace mercato tradizionale per acquistare prodotti locali e di artigianato; qui potremo interagire con i venditori locali cuore pulsante della cultura omanita.

Arriviamo nel pomeriggio a Nizwa dove visiteremo la storica fortezza che con le sue torri di guardia, i bastioni difensivi e gli affascinanti dettagli architettonici; è una tappa imperdibile per comprendere la storia di questo paese. Ultimo spot di giornata sarà Bahla, un'affascinante cittadina circondata da un antico muro lungo 12 km; uno dei più antichi forti e villaggi dell'Oman

Incluso: transfer con mezzo privato, acqua, ingresso al Forte Nizwa, colazione e cena

Cassa comune: ingressi ed escursioni dove non indicato

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 3

Jabreen e deserto di Wahiba Sands

nature
70 %
history
30 %
culture
40 %
Il deserto: tra dune dorate e cieli stellati

Buongiorno viaggiatori! Oggi lasciamo Nizwa per dirigerci verso un’altra tappa fondamentale di questo viaggio, il Castello di Jabreen che è più di un semplice edificio storico; è un simbolo della ricca eredità culturale e intellettuale dell'Oman. La sua architettura mozzafiato, le decorazioni artistiche e la sua importanza storica lo rendono una meta imperdibile per chiunque visiti l'Oman.

Dopo aver visitato le sue sale ripartiamo alla volta del deserto! Ci faremo coccolare daip aesaggi mozzafiato per giungere al meraviglioso e luxury campo tendato dove alloggeremo per la notte. Il deserto ci accoglie con le sue dune sinuose che si estendono a perdita d’occhio. Verremo accolti con calore dall’ospitalità omanita e saremo pronti a gustare una cena tradizionale sotto le stelle, magari con musica e danze!

Incluso: transfer con mezzo privato, acqua, escursione e notte nel deserto, colazione e cena

Cassa comune: ingressi ed escursioni dove non indicato

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Wadi Bani Khalid e Ras al Jinz

nature
70 %
culture
20 %
relax
20 %
party
20 %
Dune, oasi e tartarughe

Lasciato alle spalle questo bellissimo deserto proseguiamo il nostro viaggio verso la città di Sur attraverso strade panoramiche, piccoli villaggi e città. Must stop, costeggiando un Wadi scavato da rivi d’acqua, è l’oasi Wadi Bani Khalid, una piscina naturale incastonata tra le montagne dell’Oman orientale. Avete capito bene oasi e si ci servirà il costume! Ci godiamo del tempo prezioso per ammirare il paesaggio e tuffarci nelle sue acque cristalline. La giornata non è ancora terminata, ci aspetta l’ultima tappa di questa giornata incredibile: Sur, cittadina nel Golfo Persico! Sur ospita la riserva di Ras al Jinz, una destinazione famosissima per l’osservazione della deposizione delle uova delle tartarughe marine. Ovviamente è un evento naturale e non costruito, quindi… speriamo la natura ci assista!

Incluso: transfer con mezzo privato, acqua, escursione a Wadi Bani, colazione e cena

Cassa comune: Ingressi ed escursioni dove non indicato

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

Nota: le tartarughe marine seguono dei percorsi stagionali, la migliore stagione va da aprile a settembre

giorno 5

Wadi Shab, Sinkhole e rientro a Muscat

nature
90 %
culture
20 %
relax
20 %
party
20 %
Oasi: acque limpide e turchesi

Lasciamo la pittoresca cittadina di Sur e ci dirigiamo in direzione del suggestivo Wadi Shab una delle oasi più spettacolari e incantevoli del Sultanato dell’Oman. Di nuovo in costume!

Dopo un breve trekking tra le rocce di questo canyon e qualche sosta per scatti fotografici inizieremo il nostro percorso nuotando nelle sue acque fresche e limpide dove potremo esplorare e galleggiare tra piscine naturali e cascate.

Il costume ci servirà anche dopo quando ci sposteremo verso il famoso Sinkhole conosciuto come Bimmah Sinkhole, una depressione naturale con pareti rocciose scoscese e acque limpide! Pronti a tuffarci? Ovvio che si!

Incluso: transfer con mezzo privato, acqua, escursione a Wadi Shab e Sinkhole e colazione

Cassa comune: ingressi ed escursioni dove non indicato

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 6

Isole Dimaniyat e Emirati Arabi

nature
50 %
relax
30 %
party
20 %
Snorkeling e immersioni prima dello sfarzo

Ci dirigiamo in direzione di Al Mouj Marina di Muscat e dopo un buon caffè, saliremo su una barca che ci porterà alle spettacolari isole Daymaniyat al largo della costa settentrionale dell’Oman. Le isole sono una riserva naturale protetta famosa per la sua ricca biodiversità. Noi ci tufferemo proprio in queste acque e faremo snorkeling. Se saremo fortunati, potremo nuotare con le tartarughe marine! Che sogno!

Tornati in hotel per un cambio veloce, raggiungeremo l’aeroporto di Muscat per il nostro volo verso la bellissima Dubai! Ci aspetta una bella cena in uno dei tanti ristoranti della vibrante città, magari esplorando già Dubai Marina per concludere in bellezza questa giornata stupenda.

Incluso: volo da Muscat a Dubai e colazione

Cassa comune: ingressi ed escursioni

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 7

Abu Dhabi e Dubai: le gemme emiratine

history
40 %
culture
40 %
party
20 %
Relax e beach club

Abbiamo tutta la giornata per esplorare i punti chiave di queste due città futuristiche: Dubai e Abu Dhabi. Prima tappa di giornata, escursione ad Abu Dhabi per visitare l’imponente e bianchissima Sheik Zayed Mosque, conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza ed eleganza

Rientriamo nel pomeriggio a Dubai per dedicarci alla Downtown: visita al Burj Khalifa, il grattacielo simbolo della città alto ben 828 metri e capolavoro di ingegneria architettonica. 

Prenderemo un ascensore che in pochi secondi ci trasporterà al 148° piano (o perché no, At The top al 156?), da dove la vista ci lascerà senza parole. Ci aspetta poi una bella passeggiata attorno alla piazza artificiale, con le fontane danzanti e il Dubai Mall a fare da cornice. 

Incluso: colazione

Cassa comune: ingressi ed escursioni ad Abu Dhabi

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 8

Beach club e relax finale

relax
80 %
party
40 %
Una giornata da nababbi

Abbiamo tutta la giornata per rilassarci e cosa c’è di meglio di un po’ di tintarella e relax in uno dei beach club più famosi di Dubai? Le opzioni sono tante e noi sappiamo consigliarvi la perfezione per vivere appieno lo spirito della città.

Dopo una giornata rilassante possiamo fare una breve tappa al Suk locale, spezie e oro la fanno da padroni, prima di un’ultima cena coi fiocchi e congedarci in grande stile!

Incluso: colazione

Cassa comune: ingressi ed escursioni al Beach Club

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 9

Arrivederci Emirati Arabi Uniti!

culture
100 %
Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa