Itinerario - Corea e Giappone 360°: pop generation

A partire da
2.099 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Corea del Sud, tra le sfavillanti luci di Seul!

culture
50 %
party
70 %
Seul la megalopoli della Corea del Sud

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Arrivo a Seul e check-in in albergo, ecco qui come funziona il ritrovo!! Dopo esserci sistemati in hotel, raggiungiamo Itaewon, uno dei quartieri più frizzanti della città, alla scoperta di una cucina ricca e tutta da gustare!  Dopo il nostro primo pasto coreano, possiamo subito cominciare a muoverci tra bancarelle e localini e fare i primi passi nella capitale del K-Pop, nel cuore di una città pulsante e ricca di colori e sfumature al neon.

Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 2

Avventura tra storia e cultura della capitale coreana

history
70 %
culture
60 %
relax
30 %
party
50 %
Storia e Spiritualità di Seul

Nella colossale Seul non mancano luoghi capaci di stimolare i viaggiatori più curiosi.

Ci avventureremo nell'epoca Joseon, uno dei regni coreani più longevi, alla scoperta del palazzo reale di Gyeongbokgung, lasciandoci ammaliare dalle sue atmosfere mistiche e distanti nel tempo.

E' arrivato il momento di recarci presso il villaggio Bukchon, un piccolo complesso nel centro di Seul dove, tra i suoi stretti vicoli, potremo fare un tuffo nel passato e perderci tra mura senza tempo che sussurreranno alla nostra immaginazione le storie di uomini e donne che vi hanno vissuto secoli fa; prestiamo solo un po' di attenzione perché questo bellissimo villaggio è tutt'ora abitato!

La nostra tappa successiva sarà al palazzo Changdeokgung, ammaliante residenza di principi e nobili che ospita il giardino segreto di Huwon.

Dopo una meritata sosta per il pranzo, procediamo a visitare lo splendido quartiere Insa-Dong, pulsante di piccole attività creative, negozi di dolciumi e boutique di tè.

La sera, prima di tuffarci nuovamente nella babelica nightlife coreana, potremo finalmente gustarci una fantastica cena coreana! Siete pronti a mettere alla prova le vostre papille gustative?

Altri trasporti inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

La modernità K-Pop di una delle capitali più grandi d'Asia!

history
20 %
culture
80 %
relax
10 %
party
60 %
Oppa Gangnam Style!

Come vogliamo cominciare una nuova fantastica giornata nella sfavillante Seul? Possiamo metterci alla prova con una grintosa lezione di danza k-pop, guidati da preparatissimi professionisti del settore, che ci guideranno in un'esperienza unica e coinvolgente!

Oppure possiamo scegliere di passeggiare sino alla cima del monte Inwangsan, seguendo le mura della città vecchia e sostando lungo il percorso per ammirare alcune delle viste più belle della città.

Per il pranzo è quasi d'obbligo una sosta al mercato alimentare Gwangjang, meta sacra per tutti gli amanti dello street food e per tutti coloro che aspirano a scoprire una vasta selezione di specialità culinarie coreane.

E' quindi finalmente arrivato il momento di scatenare le nostre migliori mosse di “Gangnam Style”! Stiamo infatti per visitare il quartiere Gangnam, meta di pellegrinaggio per tutti gli amanti del k-pop, dove tra sedi di compagnie di intrattenimento e centri commerciali unici potrete immergervi nel contesto più frizzante e dinamico della città.

Come concluderemo la serata? Tra i locali all'ultimo grido di Gangnam o a Hongdae, per respirare l'aria briosa del ridente quartiere universitario di Seul?

 Altri trasporti inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

La capitale del regno di Silla e “treno per Busan”!

nature
30 %
history
70 %
culture
70 %
party
50 %
Tra i mistici templi di Gyeongju

Sveglia all'alba e salutiamo Seul con un po' di malinconia, ma consapevoli che questa giornata ci riserverà tante nuove avventure.

Saliamo su un treno rapido coreano e ci dirigiamo verso Gyeongju, l'antica capitale del regno di Silla che ha dominato sulla Corea per mille anni!

Ggyeongju ci regalerà degli scorci meravigliosi, tra il tempio Bulguksa con le sue caratteristiche pagode ed i suoi Buddha misteriosi e il perturbante palazzo Donggung, che si staglia sul piccolo lago Woiji.

Busan

Riprendiamo il treno con direzione Busan (tranquilli, non sono previste pandemie zombie...) per scoprire questa fantastica Miami d'Asia! Una volta fatto il check in in hotel, ci dirigiamo subito al coloratissimo villaggio Gamcheon, conosciuto come la Santorini dell'Est.

Anche questa notte come a Seul godremo di una nightlife esclusiva! Pochi in Asia si sanno divertire come i coreani!

Trasferimento da Seul a Busan su treno proiettile ed escursione a Gyeongju guidata con transfers inclusi nella quota di viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. 

giorno 5

Haedong Yonggungsa e relax in spiaggia!

nature
20 %
history
40 %
culture
50 %
relax
60 %
party
40 %
Benevenuti nella Miami Coreana!

Pronti per visitare uno dei luoghi più incantevoli della Corea? Il tempio Haedong Yonggungsa si affaccia verso nord, sul mare del Giappone, e regala a tutti i suoi fortunati visitatori degli scorci meravigliosi in un'atmosfera spirituale e unica.

Una volta riconciliato lo spirito è il momento di dedicare a noi stessi un po' di relax.

Busan offre una bellissima spiaggia con lo sfondo di uno splendido skyline e chi siamo noi per non usufruirne? Godiamoci il nostro meritatissimo relax e prepariamoci alla nostra ultima notte coreana.

Busan saprà ancora darci grandi emozioni, prima di partire per il Giappone e proseguire nella nostra incredibile avventura!

 Altri trasporti inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti

giorno 6

Benvenuti in Giappone! Osaka: una Night City fra neon Cyberpunk e street-food

culture
40 %
party
60 %
La magia del Sol Levante

Yōkoso minasan! Atterriamo in terra nipponica e ci addentriamo subito in un turbinio di colori, odori e sapori. Osaka è famosa per la sua cucina e per quella che viene definita la "pizza giapponese": l' irresistibile okonomiyaki di Chef Marrabbio di Kiss me Licia, che potremo gustare di fronte a un acrobatico cuoco che la preparerà davanti ai nostri occhi! Attraverseremo il quartiere di Den Den Town e Shinsekai che vi catapulteranno immediatamente in un'atmosfera Cyberpunk, mentre ci perderemo fra decine di negozi di anime e manga e i maid-cafè più bizzarri; pronti a tornare a casa con le nostre action figures preferite? Osaka è una città tutta da vivere e scoprire e per questo la sera esploreremo Dotonbori, con le sue mastodontiche ed iconiche insegne luminose; è qui che assaggeremo i famosi takoyaki, le polpette di polpo e potremo divertirci  fra le centinaia di proposte che offe questa città, tra pubs, ristoranti e le più svariate ed originali attività.

Volo da Busan (Corea) a Osaka (Giappone) incluso nella quota di viaggio. Altri trasporti inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. 

giorno 7

"It's a-me! Mario!" Osaka Universal Studios Japan

party
100 %
La terra degli Otaku

Ohayou-gozaimasu! Si parte per gli Universal Studios Japan! E' qui ad Osaka che infatti troveremo  attrazioni uniche al mondo dedicate alla cultura pop giapponese. Ebbene sì, solo in questi Studios potremo catapultarci nel Nintendo World ed entrare a contatto con alcune tra le più grandi produzioni animate e videoludiche di sempre! Potremo inoltre allargare i nostri confini e visitare il Castello di Hogwarts sorseggiando una Burrobirra, volare insieme ai simpatici Minions, scontrarci contro i potenti nemici di Spiderman, attraversare la giungla di Jurassic Park e fare molto altro! Insomma, vivremo un vero e proprio paradiso per tutti gli amanti dei fumetti, film, libri e videogames non solo giapponesi ma anche del resto del mondo! Un'adrenalinica giornata che ci riempirà di indelebili ricordi!


Biglietto d'ingresso agli Universal Studios Japan di Osaka incluso nella quota di viaggio. Altri trasporti inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 8

Shukubo Experience in un Tempio sul Monte Sacro, fra le anime dei Shogun

nature
50 %
history
80 %
culture
100 %
relax
80 %
party
60 %
Koyasan: Spiritualità, storia e tradizione

Questa mattina ci svegliamo presto e salutiamo Osaka per cambiare completamente scenario e dedicare un'intera giornata alla tradizione e la spiritualità giapponesi sul Monte Koya. Ci dirigiamo in stazione, acquistiamo i nostri bento e ammiriamo dai finestrini del treno i paesaggi che si trasformano da grandi palazzi a rigogliose montagne, sembrerà di fare un salto nel tempo, dal mondo di Final Fantasy VII a quello di Inuyasha! Giunti a destinazione verremo accolti dai monaci buddhisti in uno storico Tempio con giardino zen e verremo sistemati in delle stanze tradizionali coi tatami, porte scorrevoli e futon, avete presente le ambientazioni di Demon Slayer

La natura e il silenzio regnano in questo scenario e potremo goderci a pieno il nostro momento di relax e connessione con noi stessi. Potremo inoltre gustare una tipica cena kaiseki vegetariana e una colazione servite direttamente in camera. E come se non bastasse, la mattina seguente si potrà assistere a una suggestiva cerimonia buddhista, che purificherà corpo e mente!

Okunoin di notte: il Cimitero Monumentale più grande del Giappone

Dopo esserci sistemati nelle nostre stanze ed esserci rigenerati, ci avventuriamo in un'esperienza mistica in uno dei luoghi più affascinanti di tutto il paese: Okunoin. Un cimitero avvolto in una foresta di cedri secolari, illuminato da centinaia di lanterne, in un percorso che attraversa un'infinità di lapidi e tombe. Qui vi sono sepolte molte delle più grandi figure di spicco della storia giapponese fra shogun, samurai e poeti. Infine ritorneremo al nostro Tempio e potremo concludere in bellezza rilassandoci  nelle acque bollenti di un onsen, pronti a coricarci e ripartire per la nostra prossima tappa.


Soggiorno nel tempio incluso nella quota di viaggio. Altri trasporti inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande extra a carico dei singoli partecipanti.

giorno 9

Kyoto: Memorie di Geishe, Shinobi e Samurai

history
80 %
culture
100 %
party
30 %
Il Nishiki Market, Samurai Experience e il quartiere Gion

Continua la nostra avventura alla scoperta della tradizione giapponese e questa mattina si parte per Kyoto! Arriveremo in treno per ora di pranzo e faremo il nostro check-in in un tradizionale ryokan, siamo ormai in pieno spirito Edo e vogliamo immergerci il più possibile nell'atmosfera di quel periodo. Partiamo subito per il Nishiki Market, qui verremo avvolti da miriadi di profumi e sapori, a nostra disposizione tantissimo street-food e specialità della ricchissima cucina nipponica, potremo inoltre assaggiare l'otoro, il succulento e pregiato tonno famoso in Giappone. E dopo aver fatto il pieno di energie siamo pronti a vivere la nostra esperienza da Samurai e da Ninja! Proprio così, una guida locale ci accompagnerà in tour alla scoperta della storia dei Samurai, fra spettacolari katane, Shuriken che potremo imparare a tirare e armature da indossare! Dopo aver messo alla prova le nostre abilità e divenuti degli onorevoli guerrieri e guerriere ci dirigiamo verso Gion, pronti a scoprire il quartiere delle geishe.

Il tempio di Yasaka e le luci di Sannenzaka e Ninenzaka

Proseguiamo il nostro tour a piedi in una delle aree più affascinanti e magiche della città di Kyoto, se saremo fortunati potremo incrociare delle vere Maiko, le apprendiste Geishe! Attraverseremo lo Yasaka Temple e saliremo lungo le strade di Ninenzaka e Sannenzaka dove ci sembrerà di fare un vero e proprio tuffo nel passato! Avremo l'imbarazzo della scelta fra le decine di negozi che offrono tipici souvenirs locali. La sera potremo vivere una vera e propria esperienza gastronomica, Kyoto infatti offre tantissime possibilità tra i migliori ristoranti di Ramen e Shabu Shabu!


Samurai Experience inclusa nella quota di viaggio. Altri trasporti inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 10

Kyoto: Il Tempio d'oro, la foresta di bambù e le scimmie di Arashiyama

nature
70 %
history
50 %
culture
60 %
party
10 %
Meraviglie naturali

Questa mattina andiamo alla scoperta del Kinkaku-ji, il Tempio D'Oro! Uno dei templi più famosi di Kyoto, ricoperto da vere foglie di oro puro sul cui tetto svetta una fenice e circondato da una fitta foresta di alberi e un lussureggiante giardino zen. Continuiamo il nostro itinerario e ci spostiamo verso Arashiyama, incastonata in tutta la sua bellezza da colline verdi. Attraverseremo il famoso ponte sul fiume Katsura, qui sarà molto facile vedere le comitive di studenti giapponesi in gita con le loro iconiche uniformi. Proseguiamo passando per il parco delle scimmie dove potremo ammirare Kyoto dall'alto, fino a percorrere il viale ricchissimo di bancarelle che porta alla foresta di bambù, uno dei luoghi più suggestivi e fotografati dell'intero Giappone!

Altri trasporti inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 11

Nara e Kyoto: I messaggeri degli Dei

nature
20 %
history
70 %
culture
80 %
party
10 %
Nara, la città dei cervi

Dedicheremo la nostra mattinata a quella che fu la prima antica capitale del Giappone: Nara! Questa città è chiamata anche la città dei cervi, incontreremo infatti questi affascinanti animali in ogni angolo del suo grande parco; essi passeggiano infatti liberi tra gli umani, sono simbolo importante nella religione shintoista e definiti sacri messaggeri degli Dei. Entreremo a contatto diretto con loro, nel nostro percorso potremo assaggiare il famoso mochi al matcha ripieno di fagioli azuki, tipico di questa città e visitare il tempio Todai-ji che custodisce uno dei Buddha di bronzo più grandi del Giappone!

Kyoto: il Tempio Sospeso e il Fushimi Inari

Dopo pranzo rientriamo a Kyoto e scopriamo il Kiyomizu-dera, il tempio Sospeso! Anche questa è una delle attrazioni assolutamente imperdibili e tra le più visitate a Kyoto, famosa per la sua architettura e la rigogliosa natura che gli fa da cornice. Qui sarà possibile eseguire diversi rituali buddhisti, tra cui quello della purificazione attraverso l'incenso e la benedizione dell'acqua. Con gli occhi e la mente pieni di meraviglia proseguiamo verso una delle tappe più chiacchierate  di Kyoto: Il Fushimi Inari, con i suoi 10.000 torii e le sue statue di volpi: le Kitsune, messaggere della Divinità. Consigliamo di fare la nostra visita verso il tramonto, uno dei momenti della giornata migliori per perdersi in questo magico luogo, da qui sarà inoltre possibile ammirare il sole svanire dietro la città di Kyoto.


Altri trasporti inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. 

giorno 12

Tokyo mon amour

culture
50 %
party
50 %
Alla scoperta di Shibuya, Harajuku e Shinjuku

Pronti a salire sul treno proiettile Shinkansen? Siamo diretti a Tokyo, la Capitale del Giappone! Abbiamo fatto il pieno di storia, cultura e tradizione e siamo pronti a tuffarci nuovamente nella modernità della città protagonista dei più celebri anime e film di produzione giapponese. Non appena usciremo dalla stazione verremo travolti da una sensazione di stupore e grandezza che ci lascerà senza fiato, basterà un attimo per iniziare a riconoscere tutti gli scorci e i luoghi che hanno fatto da set alle nostre serie preferite. Una volta fatto il check-in in albergo inizieremo il nostro percorso da Shibuya, col suo celebre incrocio e la statua del cane Hachiko; saliremo poi verso Harajuku e Takeshita Street per scatenarci con un fantasioso shopping, infine arriveremo a Shinjuku attraversando la bellissima Omoide Yokocho e i suoi piccolissimi ristorantini. Pronti a scoprire i sapori di questa immensa metropoli?

Kabukicho, il quartiere che non dorme mai

Benvenuti a Kabukicho, il quartiere a luci rosse! Non lasciatevi però fuorviare dal suo nome, quest'area di Shinjuku è un vero e proprio gioiello, come se vi fosse un portale che catapulta in un'altra dimensione. Qui scopriremo golden  gai, una zona composta da stretti vicoli e caratteristici bar; si dice essere uno dei luoghi preferiti di moltissimi artisti, musicisti e attori locali. Camminare fra le strade di Kabukicho ci scaraventerà addosso una realtà completamente inedita del popolo giapponese, ci imbatteremo in host e hostess clubs, karaoke, discoteche interrate e nei personaggi più stravaganti. Come passeremo dunque la nostra serata? Beh, avremo solo che l'imbarazzo della scelta!

Altri trasporti inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. 

giorno 13

Tokyo: Un viaggio nel tempo

history
20 %
culture
50 %
relax
30 %
party
20 %
Shimokitazawa, l'affascinante quartiere vintage

Oggi possiamo svegliarci rilassati, è la nostra giornata dedicata al tempo libero! Quale modo migliore se non quello di farsi una sana passeggiata nella bellissima Shimokitazawa? Quella che un tempo era città agricola, è ora la culla dei film indie, della musica e della cultura teatrale di Tokyo. Le strade strette caratterizzate da murales sono fiancheggiate da negozi eleganti che vendono abbigliamento vintage e dischi, tutto ci rimanderà a moltissimi anime anni '80. Caffè e birrerie artigianali ospitano mostre d'arte e musica dal vivo. Se siamo alla ricerca di un capo o un articolo veramente unico e a un prezzo concorrenziale, questo quartiere sarà un vero e proprio paradiso per gli affari!


Free Time!

Siamo a Tokyo, una vera e propria città dei sogni per tantissimi amanti della cultura pop giapponese! Potremo dedicare il nostro pomeriggio ad una divertente esperienza in un maid o in un pet cafè! Provate ad immaginare di bere la vostra bevanda mentre simpatici maialini vi avvolgeranno in cerca di coccole! Potremo dedicarci allo shopping, a un rilassante giro nel Parco di Ueno oppure fermarci per un drink a Minato City ed assistere a una performance di danze tradizionali. Insomma, le possibilità sono davvero infinite, sbizzarriamoci!

Altri trasporti inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande extra a carico dei singoli partecipanti. 


giorno 14

Tokyo: la Capitale degli anime e dei manga

history
20 %
culture
50 %
party
50 %
Il tempio Antico, la Tokyo Skytree e Akihabara

Questa mattina iniziamo il nostro tour da Asakusa, visiteremo il tempio più antico di Tokyo: il Senso-ji. Il viale che porta alla sua struttura è ricchissimo di bancarelle dove è possibile fare dei buoni affari a prezzi abbordabili.  Poco lontano troveremo la Tokyo Skytree, l'edificio più alto di tutta la città da dove potremo ammirare un incantevole skyline! Ci sposteremo successivamente verso Akihabara, il famosissimo quartiere degli otaku, coi suoi immensi palazzi dedicati a tutti gli appassionati di manga, serie tv e videogiochi. Qui sarà facile incontrare cosplayers di tutti i tipi; le sue vie offrono moltissimi maid cafè e simpatici locali tematizzati. Continueremo poi verso Ginza, un quartiere costellato da negozi di lusso, prenderemo la monorail e vivremo una vera e propria esperienza su questa “giostra” che attraversa i grattacieli e l'imponente rainbow bridge, per raggiungere infine la nostra prossima meta: l'isola di Odaiba!


L'ultimo indimenticabile tramonto e le luci della Tokyo Bay

Siamo sull'isola artificiale di Odaiba! Potevamo forse farci mancare una delle viste più belle di tutta la città? Saremo qui per scrivere il nostro ricordo come fossimo i protagonisti di un bellissimo film: i nostri nuovi amici, la sabbia, l'acqua del mare, le luci della città e i grattacieli sullo sfondo faranno da cornice a un momento assolutamente indimenticabile. E' la nostra ultima notte a Tokyo e vogliamo renderla assolutamente memorabile! Pronti per la cena di arrivederci? Questa sera si festeggia!


Altri trasporti inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande extra a carico dei singoli partecipanti. 

giorno 15

Sayonara!

Check-out e Saluti

Purtroppo è giunto il momento del rientro a casa: siamo sicuramente più ricchi nel cuore e nello spirito, ci vediamo al prossimo WeRoad!

Fine dei servizi WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.). 

Vedi mappa