Gli ultimi posti e le offerte per Capodanno stanno per finire!

Itinerario - Cairo Express

A partire da
499
Itinerario
giorno 1

Benvenuti a Cairo

culture
100 %
Check-in

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta! 

Check-in in hotel a Il Cairo e meeting di benvenuto con il Tour Leader. Abbiamo iniziato a scaldare i motori facendo una passeggiata per le vie di questa città dove si respira la storia dal primo momento. Cogliamo l'occasione per conoscerci un po' meglio con un drink di benvenuto: sarà il momento perfetto per provare la cucina locale e iniziare questa avventura con il piede giusto!

Drink di benvenuto incluso nella quota viaggio. Trasporti locali (pubblici e/o privati) inclusi in cassa comune. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 2

Cairo: lezione di storia egizia

history
100 %
culture
45 %
Il Museo Egizio

Oggi iniziamo la giornata con una visita obbligatoria per capire meglio dove ci troviamo... ci immergeremo completamente nel Museo Egizio del Cairo! Con i suoi 150.000 pezzi, ospita la più grande collezione di oggetti dell'epoca dell'Antico Egitto. Non vedremo tutto ma ci proveremo! Possiamo scegliere di fare la visita con un esperto egittologo con il quale imparare la storia di questa antica civiltà percorrendo corridoi pieni di papiri, statue, sarcofagi e persino faraoni mummificati. Ma se c'è un pezzo che spicca tra tutti gli altri, quello è la maschera funeraria del faraone Tutankhamon. Dopo questa full immersion siamo pronti per continuare ad esplorare la città, comprendendo molto meglio la sua ricchezza storica e culturale.

La capitale dell'Impero e le sue piramidi

Nel pomeriggio visiteremo le piramidi, ma non quelle che pensi tu! Scopriremo Menfi, la prima capitale dell'Antico Egitto, e la vicina necropoli di Saqqara. In questo luogo, meno di cinque anni fa, è stata scoperta una nuova tomba incredibilmente ben conservata, che si ritiene appartenesse a un funzionario egiziano vissuto 4.400 anni fa. Sebbene alcune parti del sito non siano ancora visitabili, il fascino è palpabile: qui si trova la piramide di Djoser, la più antica del paese, dove furono sepolti un totale di 17 faraoni. Se avremo ancora tempo, andremo ad esplorare una seconda necropoli, quella di Dashur con la sua piramide ricurva aperta al pubblico nel 2019. Questa giornata è solo l'antipasto per quello che ci aspetta domani...

Trasporti e biglietti inclusi nel fondo comune. Altri pasti e bevande a cura dei partecipanti.

giorno 3

Cairo: la Grande Piramide di Giza

history
100 %
culture
30 %
relax
15 %
Meraviglie del mondo antico

Oggi ci aspetta il momento clou del viaggio e cioè che vedremo con i nostri occhi è la più antica delle sette meraviglie del mondo antico e l'unica rimasta in piedi... Andiamo alla Grande Piramide di Giza, conosciuta anche come la piramide di Cheope! In realtà ne prenderemo 3 al prezzo di una perchè nella necropoli di Giza troviamo anche quelle di Chefren e Menkaure. E la ciliegina sulla torta? La misteriosa Sfinge. Sarà incredibile vedere finalmente con i nostri occhi questi colossali monumenti di cui abbiamo visto solo immagini nei libri di testo e che hanno resistito alla prova del tempo per così tanto! Ma dato che siamo in un WeRoad non ci accontentiamo solo di girare intorno a queste meraviglie dell'antichità... siete pronti per un pò di avventura? Bene, perchè ci addentreremo nel deserto in sella ai quad!

Navigando lungo il Nilo

Dopo aver smarcato una delle sette meraviglie del mondo dalla nostra lista, è tempo di rilassarsi e godersi una passeggiata per le vie del centro città. Un'altra opzione è quella di intraprendere un giro in feluca sul fiume Nilo: da questa tradizionale barca potremo contemplare un bellissimo tramonto sulla città ripercorrendo tutti i momenti epici di questa giornata che rimarrà sicuramente scolpita nella nostra memoria.

Quad tour incluso nella tariffa del viaggio. Trasporto, biglietti e giro in feluca compresi nella cassa comune. Altri pasti e bevande a cura dei partecipanti.

giorno 4

Cairo: la città medievale

history
70 %
culture
80 %
relax
15 %
party
15 %
Moschee e suk

Oggi è il nostro ultimo giorno al Cairo: si, lo sappiamo, la tristezza per la fine del viaggio ci perseguita, ma non ci scoraggiamo! Abbiamo un'intera giornata per scoprire angoli unici della parte islamica della città. Possiamo iniziare con l'imponente Cittadella di Saladino, per entrare nelle sue mura dove si rifugiano le moschee di Alabastro e Sultan Hasan.

Questa cittadella venne costruita come difesa contro i crociati grazie alla sua posizione elevata, questo significa che la vista - da qui sopra - non ha eguali! La nostra prossima tappa sarà Khan el Khalili, Il suk della città, una tappa obbligatoria se per poter riempire lo zaino di souvenir: qui possiamo trovare di tutto, dagli oggetti dell'antico Egitto (riproduzioni, ovviamente!) alle lampade, vasi e fogli di papiro... Dopo aver esplorato a fondo questa incredibile città è ora di salutarci e lo facciamo con una buona cena d'arrivederci dove brinderemo a questa indimenticabile avventura e a tutte quelle a venire!

Cena di arrivederci inclusa nella quota viaggio. Trasporti locali (pubblici e/o privati) inclusi in cassa comune. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Check-out e saluti

history
100 %
culture
30 %
relax
15 %
Si torna a casa

Check-out e saluti. Il tempo vola... succede sempre quando si vivono nuove avventure!

Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa