Parti per Bali 360° entro il 31 agosto! Approfitta di 150€ di sconto con il codice IOVEDOBALI

Itinerario - Zante 360°

giorno 1

Zante Town

culture
100 %
Check-in

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel e meeting di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! Non possiamo non assaggiare l’ouzo, protagonista indiscusso degli aperitivi greci, accompagnato magari da olive e feta. Per cena possiamo già assaggiare le pita gyros - che saranno il nostro piatto preferito durante tutto il viaggio - e poi scegliamo un locale del centro dove far partire al meglio la nostra serata (e le nostre avventure!).

giorno 2

Grotte azzure, villaggi e tramonti.

nature
30 %
relax
70 %
Nelle Grotte Blu!
Questa mattina ritiriamo le nostre auto e inizia la vera e propria avventura: non perdiamo tempo e raggiungiamo Capo Skinari, nella punta più a nord di Zante. Qui siamo nella parte selvaggia dell’isola che ancora è rimasta poco sviluppata e non molto frequentata dal turismo che troviamo più a sud. Parcheggiamo le macchine e raggiungiamo il mulino a vento per goderci il panorama del mare e poi scendiamo a Kothiri e saliamo in barca, direzione Grotte Blu, particolari caverne dove l’acqua ha sfumature di colore incredibili.
Il relitto... dall'alto!
Dopo essere rientrati a Kothiri e dopo un pranzo al volo ci rimettiamo in macchina e raggiungiamo un punto panoramico per avere una vista d’eccellenza su una delle spiagge più famose di Zante: Navagio, chiamata anche la spiaggia del Naufragio a causa del relitto di una nave che la rende davvero suggestiva. Dopo le foto di rito ci spingiamo fino ai villaggi montani di Loucha e Giri per esplorare i dintorni e infine torniamo in struttura e ci prepariamo per la cena di benvenuto. In altro i bicchieri (di ouza, ovviamente), brindiamo all’inizio della nostra avventura!
Noleggio auto e cena di benvenuto inclusi nella quota viaggio. Traghetto, benzina e parcheggi inclusi in cassa comune. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 3

Dafni & Banana Beach

relax
50 %
party
50 %
Finalmente spiaggia...
Altro giorno, altro… punto panoramico! Oggi ci dirigiamo a sud, nella penisola di Vasilikos, e sulla strada non possiamo non fare una sosta al Monastero Panagia Skopiotissa, la chiesa più antica dell’isola costruita nel XV secolo. Da qui si gode di un panorama a 360° dei paesaggi attorno a noi, la vegetazione e il Mar Mediterraneo, quindi non dimentichiamoci le macchine fotografiche! Ci spostiamo poi alla spiaggia di Dafni dove possiamo fare il primo vero bagno di questo viaggio!
... e ancora spiaggia!
Pranziamo in spiaggia e poi cambiamo location, spostandoci alla spiaggia di Casa Playa per goderci ancora il sole e il mare - l’acqua è di un azzurro talmente cristallino che ci invita a tuffarci tra le onde. Ci tratteniamo fino al tramonto - e fino ad orario aperitivo! A Casa Playa ci sono dei baretti sulla spiaggia e di certo cogliamo l’occasione per farci uno spritz! Questa sera invece assaggiamo qualche altro piatto tipico… magari la moussaka?
Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e parcheggi inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 4

Grotte di Keri & Marathonisi Island

nature
50 %
relax
50 %
Nel mare greco
Oggi ci aspetta una giornata… nel blu dipinto di blu! Saliamo in barca e raggiungiamo le Grotte di Keri che si sviluppano nel promontorio di Marathia Cape, nel sud ovest dell’isola. Oltre ad essere delle formazioni rocciose incredibilmente belle da vedere, ci faranno anche da sfondo per le nostre nuotate: appena possibile via i vestiti e ci si tuffa in mare! L’acqua è talmente trasparente che sarà anche possibile avvistare qualche pesce e, incrociando le dita, delle stelle marine.
Laganas
Dopo una giornata piena come questa rientriamo in tempo per una bella doccia e per goderci la serata: nessuna scusa, questa sera ci si butta tutti in pista!
Noleggio auto ed escursione in barca inclusi nella quota viaggio. Benzina e parcheggi inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 5

Xigia 1 e Xigia 2

relax
60 %
party
40 %
SPA all'aria aperta!
Dopo un risveglio lento (in fin dei conti, ieri sera ci siamo scatenati!) ci concediamo una mattinata in totale relax: qui a Zante c’è una spiaggia famosa non solo per la sua bellezza ma soprattutto per le proprietà terapeutiche delle sue acque. Andiamo a Xigia, un lembo di terra di piccoli ciottoli bianchissimi bagnata da un mare ad alta concentrazione di zolfo che proviene da una sorgente sulfurea in una grotta poco distante - un toccasana per la pelle! Ci immergiamo in acqua e ci facciamo cullare - e coccolare! - dalle onde!
Due passi per Zante
Nel pomeriggio ci dedichiamo alla visita di Zante Città: rasa al suolo da un terremoto nel 1953 fu completamente ricostruita in grande stile: arriviamo fino alla bellissima Plateia Solomou, che si affaccia direttamente sul mare, per poi raggiungere Plateia Agiou Markou, la piazza più piccola cuore della vita cittadina. Saliamo infine fino al castello veneziano di Bochali e da qui ci godiamo il tramonto per tornare in centro, mangiare qualcosa al volo (qualcuno ha detto pita gyros?) e riprendere la festa che abbiamo lasciato a metà ieri sera!
Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e parcheggi inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 6

Spiaggia del Relitto & Limionias

nature
50 %
relax
50 %
Il naufragar m'è dolce in questo mare
Il secondo giorno l’abbiamo vista dall’alto, oggi è finalmente arrivato il momento di vederla da più vicino… questa mattina sbarchiamo finalmente sulla spiaggia del Relitto! Possiamo raggiungerla solo in barca quindi prima ci godiamo il dolce dondolar nella nostra imbarcazione e poi di tuffiamo tra le onde! Passiamo la mattinata qui e poi rientriamo per orario di pranzo - magari per restare leggeri ordiniamo una buona insalata greca?
In fondo al mar
Dopo pranzo raggiungiamo Porto Limnionas, una spiaggia isolata e per questo motivo uno dei luoghi più belli e selvaggi di Zante. Qui possiamo lavorare sulla nostra tintarella o anche fare snorkeling: l’acqua è trasparente e perfetta per questo tipo di sport! Per la serata torniamo al campo base e ci prepariamo ancora una volta a vivere la movida dell’isola!
Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Escursione in barca, benzina e parcheggi inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 7

Zante Town

relax
50 %
party
50 %
Stessa spiaggia, stesso mare
Ultima giornata a Zante! Oggi siamo liberi di decidere come meglio occupare il nostro tempo: il nostro consiglio è quello di andare in spiaggia per goderci ancora un po’ il bel mare greco! La spiaggia di St Nicholas fa al caso nostro visto che c’è spazio per tutti: troviamo un angolino dove stendere gli asciugamani e poi dritti in acqua!
Ultimo tramonto e ultima cena!
Per concludere in bellezza il nostro viaggio questa sera ci concediamo un tramonto davvero spettacolare: raggiungiamo il faro di Keri e ci godiamo il panorama del sole che viene inghiottito dal mare (ancora una volta, non possiamo dimenticarci le macchine fotografiche!). Infine ci troviamo tutti per la cena di arrivederci, il momento perfetto per rivivere i giorni trascorsi assieme - e poi tutti a ballare!
Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e parcheggi inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 8

Zante Town

Check-out e saluti
Ci salutiamo ma, siamo sicuri, ci rivedremo presto per un altro WeRoad!
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa