Itinerario - Portogallo Express: Lisbona e Porto

A partire da
649
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Portogallo!

culture
100 %
Check-in: il viaggio inizia a Porto

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Porto e drink di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo! Il nostro viaggio inizia con il piede giusto... davanti ad un buon calice di vino! Siamo nel nord del Portogallo, e questa zona è famosa proprio per la produzione vinicola - avremo modo di degustare altro buon vino domani, in una delle tante cantine della città. Per ora, brindiamo all'inizio di questi giorni insieme!

Ricorda bene: il volo di andata lo dovrai acquistare per Porto, quello di rientro invece devi prenderlo da Lisbona!

Drink di benvenuto incluso nella quota viaggio.
giorno 2

La libreria di Harry Potter e le cantine di Porto

history
20 %
culture
80 %
La libreria di Harry Potter

La prima cosa che dobbiamo assolutamente fare questa mattina è salire su uno dei vecchi tram, la storia che percorre una città ormai moderna. A poca distanza dalla Torre dos Clerigos in Rua Das Carmelitas andiamo a visitare la Libreria di Lello e Irmao, location dove hanno girato alcune scene di Harry Potter. Non a caso, quindi, questa è una delle librerie più famose del mondo - sarà sicuramente affollata, ma una fotina al volo riusciremo a farla!

Visita alle cantine del Vino Porto

In cima alla Torre Dos Clerigos possiamo ammirare tanti scorci di Porto, la Cattedrale di Sé, la zona delle cantine, il corso del fiume Duoro, Palàcio da Bolsa, il Mercado do Bolhao e il ponte Luis. Per non farci mancare nulla, dobbiamo assolutamente visitare una delle cantine di vino Porto, ammirando i Barcos Rabelos, imbarcazioni dove un tempo si mettevano a riposare le botti. In alto i calici, si brinda!

Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 3

Lisbona: tra Belém, il Cristo Rei e il Barrio Alto

culture
80 %
party
20 %
Arriviamo a Lisbona

In mattinata prendiamo il mezzo di trasporto che da nord ci porta a sud, e verso ora di pranzo arriviamo a Lisbona per passare due intense giornate alla scoperta della città. Mangiamo qualcosa al volo e siamo pronti per visitare il Mosteiro dos Jerónimos, il Padrão dos Descobrimentos affacciato sul fiume Tago, e la Torre di Belém. Proseguendo per Av. Brasília incontriamo il famosissimo Monumento alle Scoperte, dedicato alle scoperte dei navigatori portoghesi. Ultima ma non per importanza è la visita al Cristo Rei, statua in cemento alta circa 80 metri, che si ispira a quella di Rio de Janeiro.

Festa al Barrio Alto

Al Barrio Alto entriamo nell'allegra atmosfera festaiola portuguesa: questo quartiere è perfetto per passare una serata a contatto con le tradizioni locali. La strada è cosparsa di griglie fumanti con sardine da mangiare sopra una croccante fetta di pane, accompagnata da fiumi di birra.

Bus da Porto a Lisbona incluso nella quota viaggio. Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 4

Il tram 28 e il quartiere storico dell'Alfama

culture
80 %
party
20 %
Viviamo la città

Iniziamo questa giornata salendo sul famosissimo tram 28, che si arrampica serpeggiando tra le vie più caratteristiche della città. Il suo percorso inizia da Campo de Ourique e tocca i quartieri più pittoreschi di Lisbona fino ad arrivare a Praça Martim Moniz.

Passiamo la seconda parte della giornata a gironzolare per i caratteristici vicoli dell'Alfama, il più pittoresco ed antico quartiere della città, dove la maggior parte delle case è color pastello o ricoperte da sbeccati azulejos. Qui si trovano inoltre il Castillo del S. Jorge e in Largo da Sé, la cattedrale di Lisbona. Dopo qualche ora libera, ci ritroviamo in uno dei tipici ristorantini portoghesi che farà da contorno alla nostra cena di arrivederci, dove facciamo gli ultimi selfie e ci scambiamo le ultime battute...fino alla prossima partenza.

Cena di arrivederci inclusa nella quota del viaggio. Trasporti ed ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 5

Arrivederci Portogallo

Check-out e saluti

Dobbiamo salutarci ma siamo sicuri che ci rivedremo prestissimo tra le strade del mondo!

Ricorda bene: il volo di rientro, a differenza di quello di andata, devi prenderlo da Lisbona!

Fine dei servizi WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa