Gli ultimi posti e le offerte per Capodanno stanno per finire!

Itinerario - Giordania Express Summer

A partire da
649
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Giordania

culture
100 %
Check-in

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta 😊.Check-in in hotel ad Amman e meeting con il tour leader, ecco qui come funziona il ritrovo!

Drink di benvenuto incluso nella quota. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti
giorno 2

Petra: tour della città da togliere il fiato

history
60 %
culture
40 %
Petra

Buongiorno Giordania! Il tempo di fare colazione di parte subito: oggi andiamo alla scoperta di una delle sette meraviglie del mondo moderno e patrimonio UNESCO: la mitica Petra! Questa città ci lascerà senza fiato… all'ingresso i primi monumenti che vediamo sono la Casa dei Djiin e la Tomba dell’obelisco, il Siq, stretto passaggio tra due pareti di pietra ci condurrà davanti al Tesoro, con i suoi giochi di luce e ombra che illuminano i bassorilievi raffiguranti carovane di cammelli e busti di Re. Il Tesoro è una struttura scolpita nella pietra, creata secondo la storia, per ospitare la tomba di Areta III. Proseguiamo la visita entrando nella strada delle facciate, qui si trovano circa quaranta tombe scavate nella roccia in uno stile che ricorda l’architettura assira. Arriviamo fino in cima al Jebel Madbah e poi giù per visitare tombe, triclini, templi, palazzi e la Chiesa Bizantina, famosa per i mosaici del pavimento.Il Teatro centrale è capace di ospitare circa 3000 spettatori, la particolarità? Lo spazio per l’orchestra è stato scavato nella roccia! Nella parte romana della città, a cui si accede tramite la strada colonnata di Traiano, possiamo vedere il Grande Tempio dedicato a divinità nabatee, le rovine di Qasr al-Bint, il Palazzo della Figlia del Faraone e le rovine di un castello medievale. Lungo il sentiero che porta al Monastero, vediamo la Tomba dei Leoni alati e al-Deir, il monumento più grande dell’intero sito. E ora… un bel selfie da uno dei punti panoramici, che ci regalano la vista della valle oltre le colline di Petra 😉.

Minivan con conducente incluso nella quota. Ingresso a Petra e guida locale inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 3

Alla scoperta del deserto di Wadi Rum sull'Um Fruth Bridge

nature
90 %
culture
10 %
Wadi Rum Village

Oggi partiamo per Wadi Rum, un affascinante deserto circondato da rocce dai colori brillanti ed imponenti montagne. Lasciamo le nostre auto al Visitor Center, dove a bordo di comode Jeep partiamo alla scoperta del deserto di Lawrence d’Arabia, luogo leggendario per le sorgenti situate di fronte ai Sette Pilastri della Saggezza che diventò la sosta ideale per le carovane di passaggio.Il Khazali Canyon è uno dei luoghi più singolari del deserto roccioso del Wadi Rum. È caratterizzato da una stretta spaccatura, denominata Siq, dove si possono ammirare le antiche incisioni risalenti al periodo dei Nabatei. Lo straordinario Um Fruth Bridge, un ponte di roccia sospeso nel cuore del deserto, è uno dei punti dal quale possiamo scattare foto memorabili 😊. E dopo una giornata così intensa immersi nella natura, concludiamo questa giornata intorno al fuoco, pronti ad ammirare tutte le sfumature del deserto sotto le stelle.

Minivan con conducente, escursione in Jeep e notte in campo tendato nel deserto inclusi nella quota. Guida locale ed escursioni facoltative incluse in cassa comune. Pasti e bevande extra a carico dei singoli partecipanti.
giorno 4

La Giordania sconosciuta: due passi nella riserva di Dana

relax
100 %
La riserva di Dana

Buongiorno Giordania! Oggi visiteremo uno dei suoi gioielli più nascosti: la Riserva Naturale di Dana. Troveremo una varietà di paesaggi incredibili e una fauna variegata: da altipiani boscosi a pendii rocciosi e dalle pianure di ghiaia alle dune di sabbia… Quattro ecosistemi diversi e 600 varietà di piante.

Potremo fare una visita al pittoresco villaggio di Dana, arroccato sul bordo di un canyon e scegliere tra i diversi trekking e percorsi che la zona ci offre. Oltre ad essere la più grande riserva di biodiversità nel paese, la Riserva di Dana nasconde anche numerose perle per gli amanti della storia e dell'archeologia: si tratta di una delle zone abitate da più tempo al mondo e conserva vestigia che vanno dal neolitico fino al periodo bizantino, tra chiese, acquedotti romani e miniere di rame. Insomma: tutto per chi ama esplorare un ambiente ricchissimo di interessi sotto ogni punto di vista.

In serata rientreremo ad Amman, pronti per la nostra cena di arrivederci!

Minivan con conducente e cena di arrivederci inclusi nella quota. Guida locale e attività inclusi nella cassa comune. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 5

Si torna a casa

Check-out e saluti
Ci salutiamo alla prossima avventura WeRoad 😊.
Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa