Alaska 360°

12 Giorni (11 notti)
90%
Natura e Avventura 90%
10%
Monumenti e Storia 10%
20%
Relax 20%
40%
Città e Cultura 40%
10%
Party & Nightlife 10%

Letteralmente ai confini del mondo!  Autentica calamita per gli amanti delle bellezze della natura o dell’osservazione degli animali allo stato brado. L’ Alaska è questo e molto più. Preparate lo zaino per questo tour on-the-road su strade deserte in mezzo ai ghiacci, agli orsi ed ai fiordi.

Mood di viaggio

Questo è un tour dinamico e avventuroso, dedicato agli amanti della natura e del trekking. Prevede lunghi spostamenti in auto, tra le enormi distese di questa terra. Consiglio molto importante, porta vestiti adatti e scarpe comode. Visti i diversi trasporti ed i numerosi cambio di hotel è obbligatorio lo zaino da viaggio.

Impegno fisico

Il programma base prevede facili camminate di massimo un paio di ore e con facili dislivelli. 

Alaska 12 giorni A partire da
2.499 €
Partenze dal 18/05
Vedi date disponibili > Prenota subito Oppure
Chiamaci al 388 1887102
Scopri i coordinatori
1
giorno

Arrivo a Anchorage

Giorno 1 - dettagli
100%
Check-in

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta 😊

Check-in in hotel a Anchorage.

Cena di benvenuto inclusa nella quota viaggio. Altri pasti - bevande extra sono a carico dei singoli partecipanti.
2
giorno

Talkeetna

Giorno 2 - dettagli
90%
10%
Il centro storico e i ghiacci!

In sole due ore di viaggio arriviamo a Talkeetna, cittadina famosa per aver avuto come sindaco… un gatto! Il paesaggio è delizioso, verdeggiante e situato tra fiumi glaciali.

In mattinata visiteremo il centro storico, fatto da vecchi edifici del 1900 - come il General Store, l'albergo Fairview Inn e la Talkeetna Roadhouse, dove ci fermeremo per un brunch tutto americano fatto di pancake giganti e uova con bacon.

Nel pomeriggio possibilità di fare rafting sul fiume Talkeetna, un vero must per tutti gli amanti degli sport all'aria aperta. Dipende tutto dal vostro grado di coraggio! Attraverso una via navigabile, alimentata dai ghiacciai e ricca di storia pionieristica, cercheremo le dighe dei castori e le tracce lasciate dagli orsi, prima di unirci al maestoso fiume Susitna. Il tutto con vista mozzafiato dell'intera catena montuosa dell'Alaska

In serata ci metteremo in viaggio verso il Denali Park. Pernottamento presso il Wilderness Access Center, una organizzatissima e gradevole struttura con ristorante, libreria e negozio di souvenir annessi.

Benzina inclusa nella cassa comune. Attività a scelta a carico del singolo partecipante.
3
giorno

Trekking a Denali Park

Giorno 3 - dettagli
100%
Eielson Visitor Center

Il Denali è il parco più importante dell’Alaska, una zona impervia, ampia e silenziosa, che offre una grande varietà di paesaggi spettacolari.

All’interno del parco vi sono tantissimi sentieri da poter attraversare, ognuno con un diverso livello di difficoltà. Cammineremo attraverso la vasta tundra subartica, perciò indossate scarponi comodi. 

A piedi con un bus navetta, potremo raggiungere l’Eielson Visitor Center, che offre una magnifica vista sul monte McKinley. Qui sono presenti tavolini e sedie per mangiare il nostro pranzo al sacco – è meglio evitare di mangiare all’aperto per non attirare gli animali selvatici! Marmotte, lepri, volpi, ma anche renne e orsi grizzly, lupi grigi e la caratteristica pecora Dall: sono tantissime le creature che popolano queste terre ed i Ranger del parco garantiscono la loro e la nostra sicurezza.

Potremmo ammirare anche uccelli predatori come gufi, falchi e aquile reali. 

Benzina ed ingresso nel parco compresi nella cassa comune.
4
giorno

Il Polo Nord

Giorno 4 - dettagli
40%
20%
40%
Fairbanks

Fairbanks è ad un paio di gradi al di sotto del Circolo polare, quindi… non possiamo non fare una visita a Babbo Natale, nella sua Santa Claus House; lui è sempre lì, anche d’estate, vestito di tutto punto e immerso fra giocattoli e addobbi natalizi. Per noi “bravi bambini” ci sarà anche la possibilità di lasciare una letterina dei desideri!  

Al netto di Santa Claus siamo davvero ‘into the wild’: non per nulla Fairbanks è una delle città in cui si svolge il viaggio di Christopher McCandless, che visse alcuni mesi in un autobus abbandonato lungo lo Stampede Trail, la linea ferroviaria costruita dai minatori. 

Nella città è presente il parco tematico chiamato Pioneer Park, dove ci fermeremo per il pranzo. Nel pomeriggio, visita all’imperdibile Museo del Nord: qui il tempo scorre velocemente: c’è così tanto da imparare, attraverso delle esperienze interattive, sulla storia naturale e culturale del territorio, informazioni necessarie a contestualizzare quanto vivremo nei giorni successivi.

Benzina ed ingressi compresi nella cassa comune.
5
giorno

Arrivo a Juneau

Giorno 5 - dettagli
70%
30%
Musei, cibo e shopping!

Di prima mattina, volo interno per Juneau.
Chiamata ‘la San Francisco dell’Alaska’, Juneau è una città che va vissuta, un centro fremente e colmo di arte e cultura. Passeggeremo fra i negozietti e le gallerie d’arte, ammireremo gli spettacoli e i balli onnipresenti nelle vie del centro, cercheremo il miglior pub-ristorante in cui farci una bella mangiata, e ci faremo una foto di gruppo davanti alla Governor’s Mansion.

Tra le più importanti attrazioni della città c’è l’Alaska State Museum: museo illustrativo della cultura degli indiani e degli eschimesi, che narra dell’insediamento dei pionieri russi e americani.

Prima di tornare in hotel, onoreremo il nettare degli Dei al Viking Lounge Pull Tabs & Billiards. Giocheremo a freccette e a biliardo, e - se saremo abbastanza “brilli” - canteremo al karaoke nella sala al primo piano.
Volo interno incluso nella quota viaggio. Ingressi ai musei inclusi nella cassa comune
6
giorno

Parco nazionale e riserva di Glacier Bay

Giorno 6 - dettagli
100%
Crociera tra gli icebergs

Sveglia presto per un volo di 30 minuti da Juneau alla vicina Gustavus. Da lì un trasporto privato ci porta direttamente al Glacier Bay Lodge, dove ci imbarcheremo su una nave da crociera per una giornata tra gli iceberg di questa baia meravigliosa.

Forse la cosa più bella di questo viaggio: Glacier Bay. Classificato come monumento nazionale americano e dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO sia per i paesaggi altamente spettacolari che per preservare gli importantissimi habitat del grizzly, del caribou e della pecora di Dall. Senza parlare dei paesaggi unici al mondo! Purtroppo, a causa del riscaldamento globale, questi ghiacciai sono destinati a scomparire: sarà impressionante ed emozionante ascoltare il rumore che fanno le porzioni di ghiaccio che scricchiolano fino a staccarsi, cadendo in acqua con sonori tonfi.

 A rendere ancora più incredibile il panorama di questo ghiacciaio che si tuffa nel mare, la possibilità di vedere balene, orche e leoni marini. Durante tutto il viaggio, un ranger del parco ci spiegherà il comportamento della fauna locale e la storia del ghiacciaio.

Tornati al porto, alloggiamo in uno dei pochi lodge del parco, dove dopo cena potremmo seguire altri racconti tenuti direttamente dai ranger.

Tour di 2 giorni a Glacier Bay incluso nella cassa comune.
7
giorno

Avventura, natura o relax?

Giorno 7 - dettagli
50%
50%
Immersi nella natura

Questa mattina ci si potrà dedicare a diverse attività: kayak nella baia, trekking nei boschi, un tour alla ricerca delle balene, relax con la vista sul ghiacciaio....voi cosa preferite? ;)

Nel pomeriggio una traversata di 4 ore a bordo di un traghetto ci riporterà a Juneau. Ma non consideratelo un semplice transfer. Ci troveremo in mezzo ai fiordi dell'Inside Passage, un territorio ancora selvaggio e disabitato, famoso per l'incredibile bellezza dei suoi paesaggi!

Tour di 2 giorni a Glacier Bay incluso nella cassa comune. Eventuali escursioni facoltative a carico dei singoli partecipanti.
8
giorno

Ritorno ad Anchorage

Giorno 8 - dettagli
50%
50%
Il paradiso di pioppi e abeti rossi

Da Janeau prendiamo un volo interno per Anchorage.
Oggi visitiamo Kincaid Park, parco comunale della città. Frequentato dagli amanti del motocross, dei pattini a rotelle e del tiro con l’arco, questo paradiso di pioppi e abeti rossi è il posto perfetto per trascorrere un piacevole pomeriggio.

Anche qui non mancano linci, volpi, istrici e gufi a farci compagnia.
Il Kincaid Park include la postazione di un ex sito missilistico ormai in disuso, un campo da golf a 18 buche, e un piccolo laghetto in cui fare pesca su ghiaccio.

Volo interno incluso nella quota viaggio.
9
giorno

Chugach National Forest

Giorno 9 - dettagli
100%
Kenai Mountains

La mattina ci dirigiamo verso la Foresta Nazionale di Chugach, uno dei parchi più grandi dell'Alaska con quasi 500.000 ettari di beatitudine, pace e stupore. Colline abitate da alci e orsi, torrenti gorgoglianti, miniere segrete e verdi torri di abeti… beh, i segreti di questo luogo non si possono scoprire tutti in poche ore. Sullo sfondo delle altissime vette delle Kenai Mountains, numerosi saranno i ‘punti panoramici’ in cui fermarci a scattare foto davvero uniche.

Potremo scegliere tra molte attività, come la pesca di salmoni, le discese in slitta sui ghiacciai o i giri in kayak in uno dei tanti laghi del parco. Un sentiero escursionistico da non perdere, per immergerci completamente nella natura e rilassarci.

Homer

Nel tardo pomeriggio, ci rimettiamo in viaggio e in poche ore siamo a Homer, piccola cittadina americana, soprannominata "borgo cosmico in riva al mare, alla fine della strada". Cena a base di fish & chips al Salty Dawg Saloon, pub molto originale con pareti ricoperte di… banconote da un dollaro (!!!).

Benzina ed ingressi compresi nella cassa comune.
10
giorno

On the road

Giorno 10 - dettagli
50%
50%
Verso Anchorage

Giornata di relax per continuare a goderci le bellezze della penisola del Kenai. Si effettua a ritroso la strada del giorno precedente, scattando foto ai fiordi, agli animali, e fermandosi ogni volta che più ci piace.
Da Soldotna, lungo la strada, partono alcuni tour in piccoli aerei che portano nelle zone più remote della penisola ad osservare i numerosi orsi che abitano la zona.

E se arriviamo presto ad Anchorage, nonostante il gelo, sarà impossibile resistere dal noleggiare delle bici e percorrere la Tony Knowles Coastal Trail - uno dei sentieri più belli dell’Alaska: si snoda dolcemente lungo la costa a undici miglia dal centro cittadino fino allo chalet del Kincaid Park, superando la faglia del drammatico sisma del '64.

Benzina ed ingressi compresi nella cassa comune.
11
giorno

Brooke Falls

Giorno 11 - dettagli
100%
L'orso Kodiak

Se saremo stati così sfortunati da non vederli mai durante il nostro viaggio, questa è l'ultima occasione per gli amanti degli orsi!
E' prevista tutta una giornata libera ad Anchorage per permettere a tutti gli interessati di realizzare un day tour a
l Parco nazionale e Riserva di Katmai. Questo è il regno degli orsi, che danno spettacolo cacciando i salmoni saltellanti nel fiume. 

Vicino alla cascata ci sono delle piattaforme di legno perfette per osservare da vicino le mamme-orso e i loro cuccioli, ascoltando i racconti dei ranger e senza alcun pericolo!
Si rimane affascinati e il tempo passa in fretta. Non potremmo desiderare un modo migliore per concludere la nostra avventura in Alaska.

In serata ci ritroviamo in città per la nostra cena di arrivederci. Rivivremo insieme tutti i momenti vissuti, brinderemo a questa incredibile esperienza e faremo le ultime foto di gruppo.

Cena di arrivederci inclusa nella quota viaggio. Escursione al Parco di Katmai a carico dei singoli partecipanti.
12
giorno

Check-out e saluti

Giorno 12 - dettagli
Al prossimo viaggio!

Riconsegniamo le auto e ci salutiamo, con la consapevolezza di aver vissuto un’avventura che ci resterà per sempre scolpita dentro. La parola “Alaska” non evocherà più solitudine e freddo in noi, ma farà ardere il nostro cuore, perché questa terra ci avrà fatto scoprire i nostri limiti e ci avrà dato delle emozioni mai provate prima.

Map Data
Map data ©2018 Google
Map DataMap data ©2018 Google
Map data ©2018 Google

I coordinatori

I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Scopri tutto sui coordinatori

La quota viaggio...

...comprende:

  • La sistemazione in camera multipla per tutta la durata del viaggio;
  • Cena di benvenuto;
  • Cena di arrivederci;
  • Escursione di 2 giorni al Glacier Bay Nation Park con viaggio in battello;
  • 3 voli interni;
  • Ferry da Gustavus a Juneau;
  • Noleggio dell'auto;
  • L’assistenza del coordinatore;
  • L’assicurazione medico – bagaglio.

​​...non comprende:

  • volo A/R dall'Italia;
  • pasti e bevande dove non indicato;
  • tutti gli extra che vorrai acquistare e riuscirai ad infilare nello zaino :); 
  • tutto ciò che non è menzionato in "La quota di viaggio comprende".​

La quota della cassa comune comprende:

  • Carburante;
  • Ingressi non menzionati in "La quota di viaggio comprende";
  • Mance (eh già, negli Stati Uniti è praticamente una tassa non scritta);
  • Cassa comune del coordinatore;
  • Le attività ed extra che tutti i partecipanti avranno concordato di fare e la relativa quota parte del coordinatore.

La cassa comune viene istituita in loco, l’importo da versare sarà di circa 300 euro. In base alle esigenze in loco, l’importo potrà variare e potrebbe essere necessario implementarla ulteriormente, in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.​​​

  • Alloggi

    Ostelli tipici e rifugi di montagna quando l'itinerario lo richiede.

  • Trasporti

    Transfer privato per il gruppo.

  • Staff & Esperti

    I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.

  • Visti & Vaccinazioni

    Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.

Le date disponibili

Date (inizio-fine)
 
Stato
Prezzo
 
 
maggio 2019
 
 
 
 
mer 01 mag -
0 €
 
 
 
 
sab 18 mag - mer 29 mag
Tipologia
Turno Pioniere
Turno Pioniere
Programmato
2.499 €
giugno 2019
 
 
 
 
sab 01 giu -
0 €
 
 
 
 
sab 15 giu - ven 26 lug
Tipologia
Turno Pioniere
Turno Pioniere
Programmato
2.499 €
luglio 2019
 
 
 
 
lun 01 lug -
0 €
 
 
 
 
sab 13 lug - mer 24 lug
Tipologia
Turno Pioniere
Turno Pioniere
Programmato
2.499 €
agosto 2019
 
 
 
 
gio 01 ago -
0 €
 
 
 
 
dom 04 ago - gio 15 ago
Tipologia
Turno Pioniere
Turno Pioniere
Programmato
2.549 €
 
 
 
 
dom 11 ago - gio 22 ago
Tipologia
Turno Pioniere
Turno Pioniere
Confermato
2.599 €
BESbswy