
Alaska: alla scoperta del grande Nord, tra Anchorage e il Denali National Park
Alaska: alla scoperta del grande Nord, tra Anchorage e il Denali National Park
Un viaggio in Alaska è forse l’ultima frontiera della vera avventura: in questo stato remoto e isolato degli Stati Uniti, il vento soffia gelido la maggior parte dell’anno e i picchi delle montagne che si vedono all’orizzonte sono sempre innevate. La natura, qui, è la regina indiscussa e l’uomo non può fare altro che chinarsi al suo cospetto.
Il nostro viaggio ai confini del mondo inizia ad Anchorage, la città più grande dell’Alaska, ma non abituiamoci troppo alla vita cittadina: ben presto ci mettiamo on the road verso il ghiacciaio Matanuska e per raggiungere il Denali National Park, attraverso la Denali Highway, una delle strade più scenografiche d’America. A Talkeetna conosciamo l’unica città al mondo che ha come sindaco una gatto, camminiamo sul ghiaccio all’Exit Glacier e poi ammiriamo la bellezza della natura nel Parco Nazionale dei Fiordi del Kenai. Qualche altro stop qua e là, se non altro per cercare di avvistare qualche grizzly, che qui sono di casa, prima di rientrare ad Anchorage. Un’avventura senza uguali, che ci resterà nel cuore, come sempre accade quando le nostre bussole ci portano nel grande Nord.
Mood di viaggio
Impegno fisico
Si può viaggiare?
Prepara il Green Pass, il passaporto per vivere un'esperienza incredibile. Chiamaci se hai bisogno di supporto. Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulla possibilità di ingresso nel Paese e sulle regole per il rientro in Italia? Leggi in basso nella sezione "Regole ingresso e Visti".
Cosa è incluso
11 notti: sistemazione in camera multipla per tutta la durata del viaggio
- Cena di benvenuto
- Cena di arrivederci
- Noleggio dell'auto
- L’assistenza del coordinatore
Benvenuti in Alaska!
Esploriamo il ghiacciaio Matanuska
On the Road: la Denali Highway
Into the wild: il Denali National Park
Talkeetna e suo sindaco gatto
Trekking a Chugach e "il borgo cosmico in riva al mare"
Camminiamo sul ghiacciaio: l'Exit Glacier
Una cittadina per chi odia il mondo: Whittier
Anchorage
Bye bye Alaska!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Cose da sapere
Staff & Esperti
I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.
Regole di ingresso e visti
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.
Cosa mi serve per accedere?passaporto, scadenza successiva al rientro in Italia
visto richiesto online (ESTA)
ciclo vaccinale completo (2 dosi da 14 giorni o dose singola Johnson&Johnson), è consigliato avere la terza dose se il green pass è in scadenza;
Tampone PCR o antigenico effettuato il giorno prima all'arrivo (leggi qui per le tempistiche)
Raccomandato test Covid tra i 3 e i 5 giorni dall’arrivo nel Paese
Basta il green pass per rientrare in Italia!