Parti per Bali 360° entro il 31 agosto! Approfitta di 150€ di sconto con il codice IOVEDOBALI

Itinerario - Costa Rica: Rafting sul fiume Pacuare, Vulcano Arenal e la costa del Pacifico

giorno 1

Benvenuti in Costa Rica!

culture
100 %
Check-in

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. Check-in in hotel a San José e cena di benvenuto, ecco qui come funziona il ritrovo!

Questa prima sera insieme la passeremo a conoscerci meglio - e quale modo migliore per farlo se non con la cena di benvenuto, in un ristorante local?! Possiamo assaggiare il casado, un piatto composto da riso, fagioli, insalata, platano fritto e carne o pesce - è sicuramente il modo giusto per avere un primo assaggio di Costa Rica! Ci aspetta una vera avventura, quindi brindiamo a noi e a tutti i ricordi che creeremo insieme.

Cena di benvenuto inclusa nella quota viaggio.
giorno 2

Un po' di adrenalina: facciamo rafting sul Rio Pacuare

nature
100 %
Rafting sul fiume!

Non vogliamo perdere nemmeno un minuto e sfruttare appieno tutto il tempo che abbiamo in questo Paese incredibile - quindi ci svegliamo presto, e super carichi! Facciamo una bella colazione e ci mettiamo comodi su un van che ci porterà dritti dritti alla nostra prima avventura costaricana: ci aspetta una mattina a fare rafting nelle acque del possente Rio Pacuare. Il fiume sembra fantastico dalla riva, ma è anche meglio quando ci saremo "dentro" (in senso figurativo, l'obiettivo NON è fare il bagno!) - per restare a bordo però bisogna lavorare sodo: pronti a pagaiare? Ci saranno momenti in cui il fiume sarà calmo e potremo goderci il paesaggio, e altri in cui dovremo lavorare insieme per conquistare le rapide. C'è il rischio di bagnarsi? Sì, e non ci dispiace neanche un po'!

La strada per La Fortuna

Dopo tutta l'adrenalina provata sul Rio Pacuare, siamo prontissimi per il pranzo, mettiamo qualcosa di sostanzioso sotto i denti e poi ci mettiamo comodi sul nostro transfer che ci porterà a La Fortuna. Un tempo piccola città agricola all'ombra del vulcano Arenal, La Fortuna è ora la principale destinazione per 'veri avventurieri' del Costa Rica. Ma non solo: in zona ci sono anche moltissime pozze naturali di acqua termale - e non ci facciamo pregare: dopo il rafting di questa mattina, possiamo goderci l'acqua calda e il panorama - il miglior modo per concludere questa nostra seconda giornata di viaggio.

Trasporti, pranzo al sacco e rafting sul Rio Pacuare inclusi nella quota di viaggio. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 3

Il Parco Nazionale Vulcano Arenal

nature
100 %
Pura avventura

Oggi ci aspetta un'intera giornata all'interno del Parco Nazionale del Vulcano Arenal e le cose da fare sono praticamente infinite - ah, ovviamente, saremo immersi nella natura, ma d'altro canto siamo venuti in Costa Rica proprio per questo! Che fare, quindi? Possiamo valutare se cimentarci in un'escursione nella giungla cercando di avvistare pappagalli e scimmie, mentre camminiamo verso la cascata La Fortuna, una delle più belle del Paese. Nello zaino che portiamo con noi quindi infiliamo pure il costume da bagno, perché potremo fare un tuffo nella piscina naturale appena sotto la cascata!

Se vogliamo goderci una vista mozzafiato e avere una bella scarica di adrenalina, possiamo fare zipline attraverso la chioma degli alberi - voleremo letteralmente sopra la giungla! Nel parco troveremo anche il Lago Arenal, il più grande del Costa Rica, dove potremo andare in kayak con la vista del maestoso vulcano Arenal. Sarà una giornata impegnativa - ma ehi, vi ricordate le piscine termali di ieri? Potremo godercele pure questa sera, e dopo tante ore nel parco, saranno un vero e proprio toccasana!

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 4

L'oceano ci chiama: raggiungiamo il Parco Nazionale di Tenorio

nature
50 %
relax
50 %
Parco Nazionale di Tenorio

Oggi ci lasciamo alle spalle l'entroterra montuoso del Costa Rica e ci dirigiamo verso le sabbie dorate della costa del Pacifico. Prima, però, non possiamo perderci un altro gioiello che il Costa Rica ha da offrire: non possiamo perderci il Parco Nazionale del vulcano Tenorio, che con la sua foresta pluviale tropicale e le cascate nascoste nel verde, è un vero e proprio fiore all'occhiello tra tutti i parchi del Costa Rica. Sta a noi decidere come vogliamo esplorare il parco - una tappa che non possiamo perderci è la cascata Celeste, un luogo che sembra letteralmente uscito da un film. Ci faremo strada attraverso gli alberi e poi potremo goderci l'acqua azzurrissima della cascata - sì, faremo il bagno, quindi ricordiamoci il costume!

Alla spiaggia!

Concluderemo il viaggio di oggi guidando le ultime ore verso la costa fino a raggiungere la tranquilla cittadina di Samara, circondata da palme e dove si respira quel famoso vibe tutto costaricano della pura vida. Troviamo un posticino con vista oceano per cena: così ci godremo le ultime ore di questa giornata, ammirando il tramonto e gustandoci qualche bontà locale. Ci sta piacendo il Costa Rica? Secondo noi, sì.

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina, ingressi e attività inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorni 5, 6

Relax e tramonti sulla spiaggia

nature
40 %
relax
40 %
party
20 %
Pura Vida

Abbiamo avuto alcuni giorni impegnativi, quindi con la sabbia tra le dita dei piedi, la brezza marina tra i capelli e tutte le noci di cocco fresche che si possono desiderare, è giunto il momento di riposarsi e rilassarsi. O forse... no! In questa zona del Costa Rica la parola d'ordine è sì 'relax' ma senza dimenticarsi di tutte le attività che possiamo fare qui: lezioni di surf, snorkeling, kayak tra le mangrovie, escursioni a cavallo... sta a noi scegliere quale attività sono quelle che ci ispirano di più! Dopo il tramonto, poi, la spiaggia prende vita con musica dal vivo - e noi non ci faremo pregare! Pronti a ballare al chiaro di luna?

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina, ingressi e attività inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 7

San José: ci immergiamo nei colori della capitale

culture
50 %
party
50 %
Godiamoci la capitale

È ora di mettersi in viaggio un'ultima volta: dobbiamo rientrare nella capitale, perché (purtroppo) il nostro viaggio in Costa Rica è quasi giunto al termine. Una volta arrivati, possiamo immergerci nella vita locale con una passeggiata nel centro di San José, godendoci i musicisti e i ballerini che condividono la loro arte con i passanti mentre andiamo. Prendiamo poi un caffè (siamo in Costa Rica, dopotutto) e una fetta della famosa torta tres leches - ce la gustiamo mentre ammiriamo la vita nella capitale del Costa Rica.

Concludiamo la nostra avventura con una cena di arrivederci, dandoci un'altra possibilità di provare piatti più tipici, come sopa mariscos, chicharrones o chifrijo. Brindiamo ai ricordi che abbiamo creato insieme in questi giorni - poi facciamo continuare i festeggiamenti in un bar del centro. È la nostra ultima notte qui e dobbiamo sfruttarla al meglio!

Noleggio auto e cena di arrivederci inclusi nella quota viaggio. Benzina e ingressi inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 8

Arrivederci Costa Rica!

Check out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa