🔥 USA aperti al turismo da novembre. 🔥

Itinerario - Campania: Napoli, Capri, Ischia e la Costiera Amalfitana

giorno 1

Napoli

culture
100 %
Benvenuti in Campania!
Vedi mappa
I trasferimenti fino a destinazione non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale città o stazione partire, a che ora e con il mezzo di trasporto che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta. Napoli è raggiungibile in aereo, via treno o persino in bus! Check-in in hotel a Napoli e meeting di benvenuto. A Napoli si sa, si mangia bene e tanto, e la gente è molto calorosa. Unendo le tre cose il modo migliore di iniziare a conoscerci è proprio davanti a un piatto di pasta patate e provola nei quartieri Spagnoli, la vera Napoli! Con la pancia piena ci sposteremo nei quartieri della nightlife all’aperto, Chiaia con i suoi locali e Mergellina con i suoi Chalet sul lungomare aperti fino alla mattina: ebbene sì, scopriremo che a Napoli gli chalet non sono in montagna!
giorno 2

Ercolano e il Vesuvio

nature
50 %
history
50 %
Un tuffo nel passato
Vedi mappa
Oggi sarà come fare un salto indietro nel tempo di 2500 anni. Dopo aver ritirato le nostre auto ci dirigiamo verso gli scavi di Ercolano, patrimonio dell’umanità UNESCO. Spesso messi in ombra dalla grande e affollata Pompei, questi scavi meglio conservati sono un vero gioiello! Eviteremo le masse di turisti per ritrovarci in una vera città romana antica intatta, tanto perfetta da sembrare un set cinematografico. Tra le sue strade piene di mosaici, dipinti, statue e cortili ci innamoreremo e non vorremmo più andar via!
Sua maestà il Vesuvio!
Vedi mappa
Da 0 a 1.000: parliamo dei metri che faremo comodamente in macchina. Dopo averlo ammirato da lontano, finalmente saliremo sulla cima del vulcano più famoso d’Italia: sua maestà il Vesuvio! Le emozioni si impadroniranno di noi mentre cammineremo sulla colata di lava dell’ultima eruzione del 1944, e giunti in cima, sopra i 1.000 metri, potremo godere di un panorama a 360 gradi su tutta Napoli, la penisola Sorrentina, le Isole e la costiera Amalfitana. Troppa bellezza tutta insieme? E pensare che siamo solo all'inizio del viaggio! Riprendiamo le nostre auto e ci addentriamo nell'entroterra: non può esserci scenario migliore per la nostra cena di benvenuto. Brindiamo a noi e a questo viaggio!
Noleggio auto e cena di benvenuto inclusi nella quota viaggio. Benzina e ingressi a Ercolano e al Vesuvio inclusi in cassa comune. Ulteriori pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 3

Paestum

history
50 %
culture
50 %
Storia di Paestum ... e poi si volaaaaaaaaaa!
Vedi mappa
Oggi torniamo indietro nella nostra macchina del tempo per visitare gli scavi archeologici di Paestum, antica città della Magna Grecia. Potremo ammirare la Maestosità’ dei suoi tre templi che hanno ispirato le opere di artisti e poeti come Goethe, Shelley e Canova. E dopo tanta storia c'è bisogno di adrenalina: pronti a volare con noi? Con le nostre macchine raggiungiamo la destinazione perfetta per sentire il battito dei nostri cuori partire all'impazzata mentre ci cimentiamo col volo dell'Angelo; Volo Freestyle, Volo Singolo, Volo in Coppia, Volo ad Altalena...ce n'è per tutti i gusti, a voi la scelta!
Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina e ingressi ai templi di Paestum inclusi in cassa comune. Altre attività facoltative (volo dell'Angelo), pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 4

Boat Adventure

nature
20 %
relax
70 %
party
10 %
All'arrembaggio!
Vedi mappa

Oggi andiamo alla scoperta di una delle più belle coste del Cilento, se non la più bella! Un'intera giornata a bordo della nostra barca, all’insegna del relax e del divertimento. Saremo accompagnati dalla nostra guida turistica, che ci racconterà storia, aneddoti e leggende di questa terra ancora poco conosciuta, ma soprattutto incontaminata: il Cilento! Navigheremo e ci tufferemo in acque cristalline, come quelle a largo dell’isola del mito della sirena Leucosia ammirando l’affascinate paesaggio della macchia mediterranea. Preparate maschere e boccaglio! Lo snorkeling qui è imperdibile!

Escursione in barca e noleggio auto inclusi nella quota viaggio. Benzina ed eventuali pedaggi inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 5

Sentiero degli Dei e Costiera Amalfitana

nature
100 %
Trekking con vista
Vedi mappa
Storia, mare e buon cibo… cosa manca all'appello? La natura ovviamente, che, da queste parti, non manca di stupire con gli incredibili paesaggi della costa, quella Amalfitana. Dopo una sveglia di buon mattino e una buona colazione, raggiungiamo Agerola e qui infiliamo le scarpe comode: ci aspetta un bel trekking, accompagnati dagli stupendi panorami di questa parte d’Italia. Quello che percorriamo è il Sentiero degli Dei, da Agerola a Positano, un percorso immerso nella macchia mediterranea che conserva ancora il suo antico fascino. Iniziamo il nostro cammino a 600 metri sul livello del mare e attraversiamo piccoli borghi immersi nella natura: a tenerci compagnia c’è il mare, di un blu intenso, che ci invita a fermarci spesso per ritrarlo in tutta la sua bellezza.
Quattro passi ad Amalfi
Vedi mappa
Nel pomeriggio possiamo prendere un traghetto che da Positano ci porta ad Amalfi, giusto perchè non vogliamo perderci proprio nulla di questa parte di mondo! E dopo aver goduto della bellezza della costiera, prima ancora di tornare indietro a riprendere le nostre auto e dirigerci verso Napoli, meta finale di questa lunga giornata, abbiamo solo due parole: Ischia e Capri - possiamo iniziare a sognarle perché è proprio in quella direzione che ci stiamo dirigendo marinai, Argh!
Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina ed eventuali attività incluse in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 6

Ischia

relax
100 %
Tintarella e relax
Vedi mappa
Continua la nostra avventura nei mari della Campania. Mentre ci allontaniamo dal porto di Napoli a bordo del primo aliscafo, potremo ammirare tutta la sua costa da una prospettiva unica fino a raggiungere la nostra destinazione: l’isola di Ischia. Dopo aver fatto una seconda colazione gustando il famoso cornetto ischitano, fatto con un impasto misto fra sfoglia e brioche, siamo pronti a goderci l’isola più’ grande delle Flegree, famosa per le sue spiagge dall'acqua color smeraldo, il coniglio all'ischitana, le fritture di pesce.
O Sole Mio
Vedi mappa
La giornata è dedicata al relax più assoluto tra spiagge, cibo locale e acque termali scavate nelle grotte dai romani e riposo più che meritato! Dopo aver sonnecchiato sotto un albero o aver preso la tintarella più bella del golfo, torniamo a Napoli per passare un’altra serata all'insegna del divertimento.
Trasferimenti da e per Ischia inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 7

Capri

relax
80 %
party
20 %
Capri!
Vedi mappa
Pronti per salpare alla scoperta dell’isola più glamour di tutta Italia? Oggi andiamo a Capri! Dopo un bagno rinfrescante, ci attende una passeggiata per le strade chic del centro storico, fra un gelato ed un caffè. A questo punto saremo liberi di esplorare: ci sono i maestosi Faraglioni, che predominano imponenti in mezzo al mare; La Grotta Azzurra, in cui l’acqua riflette un color azzurro profondo; e non dimentichiamoci del Monte Solaro ad Anacapri, raggiungibile comodamente con un panoramico giro in seggiovia su seggiolini sospesi nel vuoto… Tornando la sera verso Napoli ci attende la cena di arrivederci ed il post serata di questa settimana indimenticabile!
Trasferimenti da e per Capri inclusi nella cassa comune. Ulteriori pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 8

Napoli

history
40 %
culture
40 %
party
20 %
La Napoli più autentica
Oggi la protagonista indiscussa è solo lei: Napoli! Un giorno interno per goderci questa città unica al mondo, iniziando da alcuni simboli indiscussi come il Cristo Velato e la visita a Napoli sotterranea. Napoli è fatta di vicoli stretti e tortuosi ed è proprio da lì, tra i Quartieri Spagnoli, che scopriremo la Napoli più autentica: un caos geometrico, labirinto di stradine che parte dal XVI secolo e giunge ai giorni nostri, svelando la quotidianità dei vasci, dei panni stesi e del cibo di strada, mescolandola con i tratti artistici che raffigurano i volti di chi ha rappresentato Napoli e la napoletanità in giro per il mondo. E per finire in bellezza cosa manca? Bhè, ovvio: la cena di arrivederci, l’ultima occasione di fare il pieno delle bontà napoletane, e poi ricordiamoci che la notte è giovane e Napoli regala dei panorami mozzafiato - anche a quest’ora!
Cena di arrivederci inclusa nella quota viaggio. Ingressi e escursioni inclusi nella cassa comune. Altri pasti e bevande a carico dei partecipanti.
giorno 9

Napoli

Check out e saluti
Vedi mappa
E’ giunta l'ora dei saluti! Si torna a casa, ma prima… Avete lasciato un po' di spazio nello zaino? Non si può lasciare la Campania senza la sfogliatella, il babà', la pastiera, la mozzarella, il limoncello…
Fine dei servizi di WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).
Vedi mappa