Uruguay, Argentina, Brasile e Paraguay: avventura tra frontiere
Uruguay, Argentina, Brasile e Paraguay: avventura tra frontiere
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad (con esperienza di almeno 3 viaggi). Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Parti per un’avventura indimenticabile in Sud America, esplorando quattro nazioni in un solo viaggio! Iniziamo in Uruguay, immergendoci nella cultura vibrante di Montevideo e passeggiando lungo la Rambla. Punta del Este ci accoglie con la sua famosa scultura "La Mano de Arena" e le dune di Cabo Polonio, dove visiteremo la colonia di leoni marini più grande del Sud America e vivremo notti magiche sotto le stelle attorno al fuoco. Proseguiamo verso l'affascinante villaggio di pescatori di Punta del Diablo e godiamo la serenità della Pampa, dove i gauchos ci mostreranno le loro tradizionali tecniche di equitazione. Poi esploriamo Colonia del Sacramento, patrimonio dell'UNESCO, festeggiando il Capodanno con balli e fuochi d'artificio.
Attraverseremo il Rio de la Plata verso Buenos Aires, la capitale argentina, famosa per i suoi quartieri colorati come La Boca e il tango passionale. Rimarremo a bocca aperta davanti alla potenza della natura selvaggia alle Cascate di Iguazu, sia dal lato argentino che da quello brasiliano! Un giorno speciale ci porterà in tre stati diversi contemporaneamente, visitando Ciudad del Este in Paraguay, dove le tre frontiere si incontrano. Termineremo a Rio de Janeiro, ammirando il Cristo Redentore e rilassandoci sulle spiagge di Copacabana. Un viaggio straordinario che riempirà lo zaino di ricordi indimenticabili e amici preziosi. Pronto a scoprire il Sud America?
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Struttura: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: zaino da viaggio obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Uruguay, Argentina, Brasile e Paraguay?
Passaporto: integro e con 6 mesi di validità residua dall'arrivo
Visto: non è richiesto in nessuno dei 4 stati che visiteremo
Ogni paese ha le proprie regole di ingresso, leggi in basso nella sezione "Regole di ingresso e visti". Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Montevideo, in Uruguay. Consiglio di arrivare nel primo pomeriggio per godersi la città. L'ultimo giorno ci salutiamo a Rio de Janeiro, in Brasile Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
1 notte nella pampa uruguayana vivendo con dei Gaucho locali (cowboys)
2 notti a Cabo Polonio in ostello tra dune di sabbia e oceano
8 notti in camera doppia o multipla con bagno privato
Tutte le colazioni
Cena di benvenuto con falò a Cabo Polonio
Cena di arrivederci a Rio de Janeiro
Escursione per osservazione dei Leoni Marini in Uruguay, la più grande colonia del Sud America
Ingresso alle Cascate de Iguazù lato brasiliano
Ingresso al Cristo Redendor, a Rio de Janeiro
Ingresso a Cabo Polonio e trasferimento in camion
Volo interno da Buenos Aires a Iguazù
Volo interno da Iguazù a Rio de Janeiro
Trasferimento in mini bus con autista e carburante, con aria condizionata sulla costa atlantica Uruguaiana
Trasferimento in bus pubblico da Montevideo a Colonia del Sacramento
Traghetto sul Rio de la Plata da Colonia del Sacramento a Buenos Aires
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso al 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Uruguay!
Punta del Este e Cabo Polonio
I leoni marini di Cabo Polonio
Punta del Diablo
Esploriamo la Pampa
Colonia del Sacramento: PATRIMONIO DELL’UNESCO
Benvenuti in Argentina!
Esploriamo la capitale: Buenos Aires
Le Cascate di Iguazu
Ciudad del Este: Brasile, Argentina e Uruguay
Rio de Janerio
Arrivederci Brasile!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.