Itinerario - Umbria Weekend: natura incontaminata tra escursioni a cavallo, trekking e rafting

A partire da
349 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Umbria!

nature
100 %
history
10 %
culture
60 %
relax
20 %
party
20 %
Check in: la nostra avventura inizia a Foligno

Il transfer da/per non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con il mezzo di trasporto che preferisci in base al tuo punto di partenza (aereo, treno, bus, macchina). Questo per darti la massima libertà di scelta. Non esitare a contattare il coordinatore assegnato al turno per per ulteriori informazioni o consigli di viaggio!

Ci vediamo a Foligno alle 16 dove noleggeremo le nostre auto. Iniziamo la salita verso la montagna percorrendo in macchina la strada statale che costeggia un tratto della via laurentina umbra. Il panorama è subito mozzafiato e porta con se un sapore di selvatico e di mistico insieme. Raggiungiamo la nostra prima tappa, Rasiglia: uno dei borghi più particolari dell’Umbria. Siamo immersi nella natura e la foga dell’acqua qui, la fa da padrone.   

Chiamata anche “la Venezia dell’Umbria”, Rasiglia è infatti uno scrigno medievale incastonato nella rigogliosa valle del Menotre, che presenta uno scenario unico di canali di acqua che si incrociano con i vicoli del paese.

Il punto di ritrovo sarà a Foligno entro le ore 16. N.B. Se non puoi arrivare all’orario indicato, contatta il coordinatore, in base al tuo orario di arrivo, ti farà sapere dove potrai raggiungere il gruppo! 

Benvenuti a Sellano

Continuiamo l’ascesa verso le vette raggiungendo il paese di Sellano: un castello di poggio tra gli Appennini, che sorge a quota mt. 640 s. l. m., in posizione dominante sulla valle del fiume Vigi. In questo scenario meraviglioso, gusteremo la nostra prima cena a base di prodotti tipici: salumi, formaggi, tartufo …  e troveremo il nostro alloggio. 

Incluso: pernottamento, noleggio auto

Cassa Comune: benzina

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

La Valnerina

nature
100 %
culture
48 %
relax
20 %
Rafting tra le gole e canyon

Iniziamo subito con il piede giusto … ed anche le braccia! Iniziamo con un volo pindarico di emozioni che parte dall’esplorazione delle più profonde gole della Valnerina fino a raggiungere l’oblio del vuoto ad altezze incredibili!  

Andremo a fare un rafting sulla Valle del Nera, dove avremo la possibilità di conoscere la flora che ci circonda e ci divertiremo a pagaiare tra gole e canyon.

Il Ponte Tibetano più alto d'Europa!

Per rifocillarci dopo tanta fatica, grigliata per tutti! Una scorpacciata di energia per affrontare la seconda avventura della giornata: il Ponte Tibetano di Sellano, il più alto d’Europa, a ben 175 metri da terra! 1023 gradini, più di 500 metri di lunghezza sospesi nel vuoto alla vista di un panorama indimenticabile che farà passare tutte le paure. 

La cena sarà al Loch ness , al lago … nessuna anticipazione, solo natura, leggende e mistero delle montagne ;)

Incluso: pernottamento, noleggio auto, pranzo

Cassa comune: Benzina, rafting, ponte tibetano

Non incluso: Pasti e bevande non specificati

giorno 3

Un’ultima avventura!

nature
100 %
history
10 %
culture
60 %
relax
20 %
party
20 %
Wow Experience: come dei very Cowboys

L’ultimo giorno sarà “ Spaghetti western”! Esploreremo la natura incontaminata indossando i panni di un vero cowboy, tra sentieri di montagna e prati di maggese. 

Visiteremo un vero e proprio ranch dallo stile “Gaucho”, dove impareremo a sellare i cavalli, spazzolarli e li cavalcheremo per scoprire scorci dalla bellezza mozzafiato ed espressioni autentiche di natura selvaggia. Un’esperienza unica!

Il nostro “Gaucho” ci preparerà anche un bel pranzo stile “Bud Spencer e Terence Hill”, perché si sa che i fagioli sono il cibo preferito dei Cowboys!   

Dopo mangiato sarà l’ora di salutarci, porterete con voi la magia delle montagne … custoditela per noi, alla prossima avventura!

  • Incluso: noleggio auto, ranch, pranzo

  • Cassa comune: benzina

  • Non incluso: pasti e bevande non specificati

  • I servizi WeRoad finiscono alle ore 16, se hai necessità diverse puoi accordarti con il coordinatore! N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa