Itinerario - Tromsø Express: a caccia dell'aurora boreale

A partire da
899 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Tromsø!

nature
70 %
history
10 %
culture
30 %
relax
20 %
party
20 %
Ci conosciamo ed iniziamo a scoprire la città

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Arrivati a Tromsø, ci conosciamo e siamo già pronti per immergerci nella cultura locale con una cena tipica e subito dopo andremo a caccia dell'aurora. Percorreremo a piedi via Parkgata, vicino al parco cittadino Kongsbakken, una zona con poche luci perfetta per ammirare l’aurora sin dai primi passi in Lapponia! 

giorno 2

Acquario Polaria, birrificio Mack ed aurora boreale

nature
60 %
history
20 %
culture
20 %
relax
10 %
party
10 %
Aurora boreale e non solo!

Dopo la colazione ci dirigeremo al Polaria, l’acquario più a Nord del mondo dove, oltre la fauna e la flora, potrete apprezzare la sua originale struttura composta da una serie di blocchi bianchi che rappresentano i blocchi di ghiaccio spinti a Sud dalle acque tumultuose dei Mari Artici. In seguito, ci recheremo nello storico birrificio Mack, fondato nel 1877, per assaporare delle buone birre locali, dicono ci siano 18 birre differenti, lo verificheremo sul posto! Dopo esserci riscaldati con una buona birra prenderemo un autobus che ci porterà a caccia dell’aurora boreale (dalle 18 alle 24:00/03:00)! Teniamo quindi pronte le nostre macchine fotografiche.

giorno 3

Funivia di Fjellheisen, pattinaggio sul ghiaccio e caccia all’aurora boreale con le renne!

nature
80 %
history
10 %
culture
30 %
relax
20 %
party
30 %
Fra panorami mozzafiato, trekking e renne!

Oggi prenderemo la funivia di Fjellheisen che, oltre a mostrarci un panorama mozzafiato, ci condurrà fino alla montagna di Storsteinen, situata a 420 metri sul livello del mare. In cima si trova un belvedere da cui si può godere di una vista spettacolare della città di Tromsø, dei fiumi e delle montagne limitrofe. Ci arriveremo dal centro in bus o taxi oppure con una lunga passeggiata, lo decideremo sul momento! Se il tempo sarà clemente, potremo percorrere la cosiddetta “scala Sherpatrappa”, composta da centinaia di gradini che ci condurrà alla montagna di Storsteinen da cui potremmo vedere tutta Tromsø e le isole circostanti. Pranzo in città e via a pattinare sul ghiaccio nel parco di Charlottenlund o, se il tempo non è favorevole, al palaghiaccio Tromsø Ishall.

Infine, vivremo la magia dell'Artico con un’escursione notturna in slitta trainata dalle renne assaporando poi una cena tradizionale Sami.

giorno 4

Cattedrale Artica, relax alle terme e aurora boreale

nature
30 %
history
30 %
culture
30 %
relax
30 %
party
30 %
Giro culturale, la magia delle terme e dell’aurora boreale

La mattina visiteremo la cattedrale Artica: anche se formalmente è una chiesa, è il simbolo più famoso di Tromsø, la sua superficie vetrata è la più grande d'Europa. Sia d’estate che d’inverno, in occasione del sole di mezzanotte o dell’aurora, al suo interno vengono organizzati dei concerti molto suggestivi.  

La giornata terminerà rilassandoci e riscaldandoci alle terme Tromsobadet per poi ritornare cacciatori dell’aurora al Prestvannet Natural Reserve, famoso per il suo lago e la sua varietà di uccelli. 

Infine, per salutarci prima della partenza faremo una tappa al Magic Ice Bar di Tromsø, la struttura interna è completamente costituita da ghiaccio e statue “glaciali”. Inoltre, si potrà anche sorseggiare un cocktail in un bicchiere di ghiaccio! All’ingresso ti verranno forniti un poncho e dei guanti.

giorno 5

Arrivederci Tromsø

È tempo di salutarci

Se i voli fossero alla sera tardi si potrebbe visitare ancora la città e scegliere insieme cosa più ci piace fare in alternativa ci salutiamo e ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa