
Vanlife Adventure: Yellowstone, Teton & Rocky Mountains National Parks
Vanlife Adventure: Yellowstone, Teton & Rocky Mountains National Parks
Il viaggio in pillole
Mix&Match
Quando possibile, divideremo maschi e femmine in van diversi - ma questa suddivisione non è garantita. Ci vuole un po' di spirito di adattamento, e siamo sicuri che chi partecipa a un viaggio come questo ne sia ben fornito!
Meeting Point alle ore 14 del giorno 1: incontriamoci a Denver!
Il Tour leader del turno vi comunicherà successivamente l'indirizzo esatto ma preparatevi: il tempo di prendere possesso delle nostre "case" e si parte subito!
Un viaggio "epico" da fare almeno una volta nella vita, un tour delle Montagne Rocciose in camper, passando per il Colorado, il Wyoming e quello che probabilmente è il parco più incredibile di tutti gli Stati Uniti d’America, lo Yellowstone National Park. Partiamo alla scoperta delle zone più selvagge del Grande Ovest americano, lì dove la natura regna sovrana: una vera avventura durante la quale assaporeremo ogni alba e tramonto, e soprattutto il cielo pieno di stelle che ogni notte ci ritroveremo a guardare da quella che sarà la nostra casa per 9 incredibili notti - una casa mobile, con le ruote. È tempo di vivere la Vanlife con Weroad!
Partiremo da Denver e, dopo aver preso possesso dei nostri van, ci sposteremo subito into the wild, nelle Rocky Mountains, in Colorado. Rimarremo estasiati davanti ai panorami delle Rockies, ma il viaggio continua in direzione di Casper: siamo già in Wyoming, dove tutto ci trasporta verso la mitologia della prateria e dei cowboy. Da Casper raggiungiamo poi Cody - che prende il nome dal mitico Buffalo Bill “Cody”, suo fondatore - e da lì, poco dopo, welcome to the wild wild West… si entra nello Yellowstone National Park, uno dei luoghi più affascinanti del pianeta! In poche parole, cercando di essere concisi, ammireremo foreste incontaminate, geyser vulcanici e sorgenti termali dai mille colori, canyon rocciosi, laghi e cascate, fumarole e orsi. Non contenti di tanta bellezza, saluteremo lo Yellowstone per entrare nel Teton National Park per poi fare tappa a Saratoga prima di rientrare a Denver.
Weroaders, vi sentite pronti per una vera avventura? Allora è giunto il momenti di provare la Vanlife!
Mood di viaggio
Viaggio che richiede un grande spirito di adattamento: ogni van è dotato di un letto matrimoniale in coda e di una rooftop tent in grado di accogliere sino a quattro persone. Si dormirà in tenda per parecchi giorni consecutivi, in camping pubblici/privati dove però i servizi igienici sono spartani e non è garantita la presenza di docce (ma tranquilli, in van avremo un doccino con acqua calda).
Ogni van è dotato di pannello fotovoltaico, prese usb, 12V e 110 v, acqua e doccia (calda!), porta potti (Googlate perchè la descrizione non è facile), frigo e fornelli, piatti, bicchieri e in genere tutto ciò che serve per mangiare senza sporcarsi le mani, tavolo e sedie da campeggio e molto altro. Le fatiche, ve lo assicuriamo, verranno ripagate da paesaggi indimenticabili.
Equipaggiamento obbligatorio: sacco a pelo, torcia frontale e zaino da viaggio per ottimizzare lo spazio.
Impegno fisico
Durante il viaggio la nostra sveglia, come quella della natura che ci circonda, seguirà il ritmo del sole. Munitevi di spirito d’avventura e di adattamento prima di partire.
Non sarà un viaggio comodo ma non ci scusiamo per il disagio...anzi, è la parte divertente!
Cosa serve per andare negli Stati Uniti d'America?
Passaporto: 6 mesi di validità residua
Visto: visto online (ESTA)
Certificati: il certificato di vaccinazione (ammesso anche in formato digitale) deve essere presentato alla Compagnia Aerea al momento dell'imbarco.
Attenzione: se hai visitato Cuba in passato, devi richiedere il visto in Ambasciata come per questi paesi, più dettagli qui.
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri, dove trovi anche la lista dei vaccini ammessi contro il Covid-19.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Denver. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 14, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
Aperitivo di benvenuto (la prima birra la offriamo noi ma per la cena dovrete attendere!)
Van (dotati di ogni comfort...o scomfort, dipende dai punti di vista) e rooftop tent dal giorno 1 al giorno 9
Materiale da campeggio: sedie, stuoia da esterno, pala, tappetino doccia e cassetta di pronto soccorso.
Assistenza stradale 24/7
Campeggi privati/pubblici/wild interni e esterni ai Parchi in base alla disponibilità. In alcuni casi i campeggi sono molto basici e potrebbero non fornire acqua calda e docce.
Biglietti e tasse di ingresso a 3 parchi nazionali (Yellowstone, Teton e Rocky Mountains)
La cena di arrivederci a Denver
La sistemazione in camera multipla con bagno privato a Denver il giorno 9
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Inizia l'avventura: si parte in direzione del Rocky Mountain National Park
We are in the Rockies
Dal Colorado al Wyoming: arriviamo a Casper
Sulle tracce di Buffalo Bill Cody
Finalmente entriamo nello Yellowstone National Park
Un altro giorno into the wild
Il Teton National Park
Si scende: dal Teton a Saratoga, siamo già in direzione Denver
Dove tutto è iniziato: back to Denver
Saluti e Check out







I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.
Non dimenticate che di notte la temperatura scende drasticamente e che per molte notti consecutive dormiremo in una rooftop tent: vi consigliamo, quindi, di procurarvi un sacco a pelo (obbligatorio) invernale leggero o primaverile con una temperatura comfort compresa tra i 5 e i 10 gradi.
Stai cercando un volo comodo e diretto? Abbiamo una bella e una brutta notizia: non ci sono voli diretti dall'Italia ma da Londra sì (e magari ne approfitti per fare uno stop-over nella city).