Itinerario - Tenerife 360°: tramonti, surf e piscine naturali
Bienvenidos en Tenerife
Benvenuti a Tenerife
La nostra avventura inizia a Tenerife Sud, nel quartiere residenziale di Los Cristianos. Ci faremo un aperitivo in terrazzo e andremo a mangiare il pollo canario.
Check-in in hotel a Los Cristianos, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito dai colori di uno dei tanti tramonti che vedremo sull’isola, e perchè no, anche da qualche tapas accompagnata da un ottimo Jamon Serrano
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!
Piscine Naturali e Albero Millenario!
Charco de la Laja, Garachico e Icod de los Vinos
Cominciamo il giro dell’isola partendo da delle caratteristiche piscine naturali, tappa in un guacinche e visita all’albero millenario
Si comincia!
Dopo aver preso le nostre macchine, ci prepariamo per andare a fare il primo bagno, e dove se non una delle piscine naturali più suggestive?
Surf e salita verso il monte del Medano
Lezione di Surf e trekking!
Dopo il bagno in piscina, è il momento di alzarsi e andare a prendere le onde! Ma prima di tutto ciò, piccolo trekking al Medano, arriveremo in un fantastico viewpoint per ammirare l’isola dall’alto! Potremo scegliere il percorso semplice o quello più esperto e poi ci prepareremo per la nostra lezione di Surf!
La prima Onda
Proveremo l’emozione di mettere piede sulla tavola, e proprio come dei veri surfisti, lo faremo in una delle località che più volte ha ospitato i campionati europei. L'istruttore ci aspetterà per questa esperienza unica!
El Teide
Il Vulcano più alto d’Europa
Questa giornata meno mare e più montagna, ci metteremo giacca e felpa e andremo a visitare il magnifico Teide, non solo saliremo su alla cima, ma visiteremo tutto ciò che c’è intorno percorrendo una ruta panoramica che si distaccherà totalmente dal paesaggio balneare.
Trekking, Star Wars e Vulcano
Trekking, sacca in spalla e pronti per fare un giro in vetta in uno dei vulcani più alti del mondo!
Per questa attività il livello di impegno fisico sarà medio. A causa delle condizioni climatiche non prevedibili, potremmo anche non riuscire a prendere la funivia per via del vento, ma non vi preoccupate avremo modo di rifarci.
Riserva di Anaga e visita ai Re Guanci
Alla scoperta dei Guanci
Gita fuori porta a Candelaria! Passando per la riserva di Anaga.
Origine dei Guanci e naturalezza
Prima di arrivare a Candelaria, facciamo tappa nella riserva nazionale di Anaga, immergendoci nella natura più pura, non mancheranno i selfie nei viewpoint. Ci rilassaremo un po’ in spiaggia per poi raggiungere Candelaria!
Los Cristianos
Spiagge di Los Cristianos
Dedicheremo questa giornata alle spiagge che ci circondano! Faremo un bagno nelle acque cristalline di playa del Duque, faremo una tappa nella maestosa villa di “Liz” Taylor e raggiungeremo una spiaggia nascosta! Niente spoiler, vi dico solo che si camminerà un pò. Poi finalmente la nostra gita in barca per gustarci l’ultimo tramonto in questa magnifica isola.
Saluti!
Hasta Pronto!
Siamo arrivati ai saluti, potete godervi le ultime ore di mare per poi ritornare in aeroporto.
Tempo dei saluti! Adios y hasta el proximo viaje