Itinerario - Sri Lanka: natura selvaggia, il nord inesplorato e la costa orientale

A partire da
1.199 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Sri Lanka!

culture
100 %
Check in: la nostra avventura inizia a Negombo!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel e meeting di Benvenuto a Negombo!

Negombo si trova a circa 30 minuti di auto da Colombo. E’ un villaggio pittoresco di pescatori sulla costa, con meravigliose spiagge e un’atmosfera accogliente. Sarà il posto perfetto per rilassarsi dopo il lungo volo. Iniziamo il nostro viaggio da qui, con un tuffo nell’oceano e la prima cena di cucina singalese!

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Anuradharapura

nature
40 %
history
70 %
culture
100 %
L’antica città del triangolo culturale singalese

Incontriamo la nostra guida e ci dirigiamo verso nord a bordo di un van privato: la destinazione è Anuradhapura, una delle antiche capitali storiche dello Sri Lanka, riconosciuta come sito di rilevanza culturale e religiosa e patrimonio dell’UNESCO. Saremo immersi in un’atmosfera ricca di storia e spiritualità. Le rovine di questa affascinante città sono un autentico tesoro di meraviglie archeologiche. Visiteremo le imponenti stupe, i suggestivi templi e ammireremo lo Sri Maha Bodhi, uno degli alberi più antichi al mondo.

Incluso: colazione, transfer in van privato, guida, cena

Cassa comune: eventuali ingressi ai templi, mance

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato 

giorno 3

Safari al Wilpattu National Park

nature
100 %
Alla ricerca del leopardo dello Sri Lanka

Buongiorno weroaders! Il nostro day 3 comincia alla grande. Oggi ci attende un’esperienza WOW! Un safari avventuroso a bordo di jeep private nel più grande parco nazionale dello Sri Lanka, Wilpattu. Questo santuario naturale è conosciuto per la sua ricca biodiversità e l’unicità di specie che ospita. Wilpattu è anche rinomato per essere uno dei migliori luoghi per avvistare il leopardo dello Sri Lanka, ma ci riserverà anche incontri con coccodrilli, orsi bradipo, elefanti e oltre 200 specie di uccelli. Tutti pronti con le macchine fotografiche!

Incluso: colazione, ingresso al parco nazionale di Wilpattu, guida in inglese, safari su jeep private, cena  

Cassa comune: eventuali mance 

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 4

Andiamo a nord!

nature
40 %
history
40 %
culture
70 %
Jaffna

Quest’oggi ci dirigiamo verso il nord dell’isola. Siamo diretti a Jaffna, una città vibrante e culturalmente ricca. Ci troviamo in una città che per anni si è ritrovata in isolamento dovuto a conflitti, e che ad oggi è un’affascinante centro culturale, meta scelta da viaggiatori avventurieri, ancora fuori dalle rotte turistiche. Jaffna, con le sue sfumature che ricordano l’India, offre un’esperienza autentica a chiunque la visiti. Durante la nostra visita, esploreremo alcuni dei suoi suggestivi templi, i quali ancora oggi riflettono le profonde radici culturali dello Sri Lanka.

Incluso: Colazione, trasporto privato, cena 

Cassa comune: ingressi ai templi, eventuali mance 

Non incluso: Pasti e bevande dove non indicato

giorno 5

Bellezze naturali sulla costa orientale

nature
70 %
relax
70 %
party
30 %
Trincomalee, tra spiagge dorate e tramonti mozzafiato

La costa orientale dello Sri Lanka è un luogo che mescola paesaggi spettacolari, avventure acquatiche e storia antica, caratterizzata da spiagge incontaminate e panorami meravigliosi. Oggi siamo diretti a Trincomalee, rinomata per le lunghe distese di spiaggia dorata, acque cristalline ricche di vita marina e sornioni villaggi di pescatori. Deliziamoci con un po' di beach life in questo autentico paradiso. Possiamo dedicarci allo snorkelling, praticare divertenti sport acquatici o semplicemente rilassarci in spiaggia e ammirare il tramonto in questo luogo magico.

Incluso: colazione, trasporto in van privato

Cassa comune: eventuali attività extra 

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 6

Whale Watching

nature
70 %
relax
70 %
party
30 %
In barca ad avvistare balene e delfini

Pronti per l’entusiasmante esperienza WOW di oggi? Saliremo a bordo di una barca privata e ci avventureremo nell’oceano per scrutare l’orizzonte alla ricerca di balene e delfini. Le acque di Trincomalee sono universalmente riconosciute come una delle migliori destinazioni al mondo per avvistare questi maestosi cetacei. Le sue acque cristalline offrono una cornice spettacolare per un’esperienza indimenticabile.

Incluso: colazione, escursione in barca per avvistamento balene

Cassa comune: eventuali attività extra

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 7

Sigirya & Dambulla

nature
80 %
history
40 %
culture
40 %
Dall’alto della Lion Rock

Ed eccoci qui, in un altro luogo magico: Sigirya, dove troviamo la rinomata Roccia del leone, un enorme rocca di granito che si erge maestosamente nella pianura circostante. L’antica cittadella sulla cima della rocca è patrimonio dell’UNESCO. La scalinata che porta sino alla cima della rocca è avventurosa e offre viste mozzafiato. Le famose “scalinate del Leone” sono scalini scavati nella roccia stessa, terminando con i resti di enormi zampe di leone ai piedi della roccia. Pranzetto con vista?

Dambulla

Nel pomeriggio, raggiungeremo Dambulla, una città situata nel cuore dello Sri Lanka, ricca di storia e cultura, famosa per il suo complesso di grotte e per il Cave Temple, conosciuto come il “tempio d’oro”: uno dei siti storici più importanti del paese patrimonio dell’UNESCO, situato su una roccia che sovrasta l’aerea circostante. Un’esperienza immersiva nella ricca storia religiosa e artistica dello Sri Lanka, in un contesto panoramico suggestivo e spirituale.

Incluso: colazione, transfer in van privato, guida, ingresso al Cave Temple

Cassa comune: eventuali ingressi, mance

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 8

Tuk - tuk e cooking class

nature
70 %
culture
90 %
A spasso come i local e a lezione di cucina

Per rendere ancora più autentica e local la nostra avventura, ci dirigeremo verso il villaggio a bordo dei tipici tuk-tuk. Esploreremo quest'affascinante zona anche dalla prospettiva dell’acqua, navigando per la riserva a bordo di una barca. Qualcuno ha fame? Tutti con grembiuli e cappello, si va a lezione di cucina singalese! Oggi, guidati da cuochi locali, impareremo i segreti di alcuni piatti tipici dello Sri Lanka! Dopo aver scelto con cura gli ingredienti freschi al mercato locale, ci metteremo all’opera in cucina insieme ai cuochi, esplorando sapori autentici e avvicinandoci alla ricca cultura e tradizione culinaria del paese.

Incluso: colazione, tour al villaggio e lezione di cucina, pranzo

Cassa comune: eventuali attività extra, mance

Non incluso: Pasti e bevande dove non indicato 

giorno 9

Kandy, la città gioiello dei templi

nature
100 %
Tra spiritualità, natura e danze

Kandy è un sereno santuario buddhista con un ricco patrimonio storico e culturale, circondata da valli e colline. Qui visiteremo il maestoso Tempio della Reliquia del Dente, uno dei luoghi più sacri del buddismo, immerso un contesto di naturale bellezza. Alla sera assisteremo ad una coinvolgente performance di danze tipiche, e al mesmerizzante rituale del camminare sulle braci.

Incluso: colazione, ingresso al tempio

Cassa comune: eventuali mance 

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 10

Il viaggio nel viaggio

nature
70 %
history
40 %
culture
70 %
party
30 %
Tea Experience e bagno nelle sorgenti

Con un breve transfer arriveremo nella zona di Ramboda. Qui si trova una delle cascate più alte del paese, che regala uno spettacolo scenico circondato da una lussureggiante foresta pluviale e panorami montani mozzafiato. Avremo l’opportunità di esplorare piscine naturali nelle quali potremo nuotare e rinfrescarci, immersi nella tranquillità della natura. Parteciperemo a una suggestiva visita guidata presso una tea factory, dove avremo l’opportunità di esplorare le diverse fasi della produzione del tè, il tutto in un idilliaco scenario di piantagioni collinari.

In treno da Nuwara Eliya a Ella

Con il rinomato treno panoramico dello Sri Lanka, raggiungeremo Ella, un gioiello incastonato tra le verdi colline centrali dello Sri Lanka, che vanta di un autentico fascino e un atmosfera rilassata. Spesso descritta come “lonely planet”, Ella è pura bellezza naturale. Ci delizieremo con un pranzo di cucina locale in una location esclusiva. I panorami mozzafiato che ci circonderanno saranno così maestosi da rapirci e lasciarci senza parole. Che dite, aggiungiamo un po' di adrenalina e facciamo una zip line?

Incluso: colazione, tea experience, treno panoramico per Ella, pranzo in location esclusiva

Cassa comune: attività extra

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 11

Colombo

history
50 %
culture
50 %
party
29 %
City life nella capitale

L’ultimo giorno del nostro meraviglioso viaggio lo passeremo a Colombo! La dinamica e pittoresca metropoli, nonché capitale commerciale e finanziaria dello Sri Lanka. Colombo si presente come una straordinaria fusione di storia, cultura e modernità: una città da vivere a pieno almeno una volta nella vita. Immergiamoci con entusiasmo nelle sue vivaci stradine, esplorando i suoi angoli pittoreschi e deliziandoci con del delizioso street food. Colombo è conosciuta anche per la sua vivace vita notturna, tra pub accoglienti, bar e locali che ospitano eventi culturali, spettacoli di danza e concerti. In questa serata speciale, l’ultima del nostro viaggio, rendiamola memorabile insieme ai nostri compagni di avventura, con cui avremo oramai condiviso esperienze uniche e indimenticabili.

Incluso: colazione, transfer in van privato

Cassa comune: eventuali attività extra, mance

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 12

Ayubowan Sri Lanka!

Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa