Itinerario - New York 360°: Thanksgiving Edition

A partire da
950 €
Itinerario
giorno 1

Welcome to NYC!

nature
10 %
history
30 %
culture
70 %
relax
20 %
party
10 %
New York City Welcome to NYC!

I voli di andata e ritorno non sono inclusi, così puoi scegliere da dove partire e con la compagnia aerea che preferisci. Ci vedremo entro le 18 in hotel a Nyc, e inizieremo subito ad esplorare la città di sera!

giorno 2

Thanksgiving Day!

nature
80 %
history
100 %
culture
100 %
relax
40 %
party
20 %
Macy's Parade: la parata del ringraziamento

Pronti per la parata del Thanksgiving day? Sole o pioggia non importa, la parata inizierà alle 9 del mattino circa, tra la 77th Street e Central Park West.

La Macy’s Parade è famosa in tutto il mondo per i suoi colori e i suoi gonfiabili giganti, ma anche per gli spettacoli pop dal vivo, bande musicali e tanto altro! Insomma una giornata full immersione nella cultura statunitense!

Tra Times Square, e Rockfeller Center

Nel pomeriggio ci dirigeremo verso Times Square, dove migliaia di cartelloni pubblicitari ci illumineranno mentre passeggeremo sulla famosissima via dello shopping fino ad arrivare a Rockfeller Center un luogo pieno di energia, circondato da 19 edifici e sede della Rockfeller Plaza, luogo in cui ogni anno viene illuminato l'albero di Natale più grande della città! A pochi passi dalla piazza, in mezzo ai grattacieli, noteremo la Cattedrale di San Patrizio, una chiesa in stile neogotico che potremmo visitare anche dall'interno.

Inclusi: notte in hotel a New York City

Cassa Comune: trasporti

Not inclusi: cibo e bevande non menzionati

giorno 3

Statua della Libertà, Wall Street, Brooklyn e Empire

nature
60 %
history
70 %
culture
100 %
relax
30 %
party
20 %
Il simbolo iconico di New York: la Statua della Libertà!

Si parte subito ad esplorare uno dei simboli più iconici della città, o forse del mondo intero.. la Statua della Libertà! Salperemo su un battello, e vedremo da vicino questo monumento alto circa 43m, che sognavamo di vedere da anni! Una foto di gruppo è d'obbligo vicino a questo incantevole monumento. Al rientro visiteremo il quartiere finanziario di Wall Street, dove è presente il famoso toro di bronzo da 3 tonnellate.

Pare che toccare i suoi genitali porti fortuna, quindi una foto per ricordare questo momento la scatteremo!

Brooklyn ed Empire State Building!

Brooklyn stiamo arrivando! Dopo Wall Street attraverseremo quello che da secoli è uno dei simboli più famosi del panorama di NYC, il ponte che collega Manhattan al bellissimo

quartiere di Brooklyn. Da Brooklyn riusciremo a vedere i grattacieli di Manhattan da un'altra angolazione, e non mancheranno due passi per Dumbo, anima creativa degli artisti

anni 80', e oggi sede di diversi localini alla moda dove possiamo fare un buon aperitivo! Al tramonto ci dirigeremo di nuovo a Manhattan, per salire sull'Empire State Building, e godere il calar del sole da questo maestoso edificio!

Dimenticavo.. oggi è il giorno del Black Friday americano! possiamo approfittare per fare un po di shopping nella grande Mela!

Inclusi: Notte in hotel a New York City e biglietto per l'Empire al tramonto

Cassa Comune: trasporti

Not inclusi: cibo e bevande non menzionati

giorno 4

Lower Manhattan

nature
30 %
history
100 %
culture
80 %
relax
30 %
party
20 %
Museum 9/11

Oggi scopriremo da vicino una delle storie più tristi degli Stati Uniti, visiteremo il Museo 9/11, dedicato alla tragedia delle Torri Gemelle. Il museo si sviluppa sottoterra nell'aere dove
ospitava le fondamenta delle due Torri, tanto che alcuni pezzi del museo sono parti originali delle Torri Gemelle. La visita è molto toccante, anche perché il ricordo è ancora vivido in molti visitatori, nonostante siano passati più di 20 anni. Le testimonianze audio e video originali, ci faranno uscire dal museo un pò diversi, cambiati

Chinatown, Little Italy, Soho

Tre quartieri così vicini ma così distanti tra loro! Inizieremo dal quartiere etnico Chinatown, dove la comunità cinese di Manhattan è una delle più numerose e antiche al di fuori dei paesi asiatici.
Passeggeremo tra le stradine zeppe di bancarelle e street food, dove l'odore del cibo ci farà sembrare di esserci catapultati in una megalopoli asiatica, ma.. dietro l'angolo troveremo Little Italy! Assurdo come questa città cambi completamente ad ogni passo! Sulla Mulberry Street incontreremo tantissimi ristorantini italiani, e magari scambieremo due chiacchiere con qualche italo-americano che ci racconta come è arrivato negli States. Infine arriveremo a SoHo, che significa South Of Houston, un un quartiere localizzato a sud della Houston Street, luogo di interesse storico che è noto per i dettagli architettonici in ghisa dei suoi imponenti edifici del XIX secolo

Inclusi: notte in hotel a New York City

Cassa Comune: trasporti

Not inclusi: cibo e bevande non menzionati

giorno 5

Central Park e Harlem

nature
90 %
history
70 %
culture
100 %
relax
30 %
party
20 %
Da Central Park fino ad Harlem

Full Day in Central Park! Oggi scopriremo ogni angolo di questo parco, ricco di laghi, cascate e panorami mozzafiato sui grattacieli di New York. Possiamo fare un picnic a Central Park in pieno stile newyorkese, per poi ripartire in direzione nord del parco, dove si trova il quartiere afroamericano Harlem. Attraverseremo tutta la 125th street, una stradina ricca di localini, per poi arrivare al Malcom Shabaz Market, dove potremmo trovare diversi gadget africani.

Di sera ultima cena tutti insieme, per brindare e festeggiare la fine di questo meraviglioso viaggio!

Inclusi: notte in hotel a New York City

Cassa Comune: trasporti

Not inclusi: cibo e bevande non menzionati

giorno 6

Cyber Monday e Check out

nature
70 %
history
60 %
culture
8 %
relax
30 %
party
20 %
Check out

Puoi ripartire già dal mattino presto, ma se hai il volo nel pomeriggio, approfitta per fare un pò di shopping nel Cyber Monday!
La Grande Mela ci saluta, ma è sicuramente solo un... arrivederci alla prossima!

Vedi mappa