Early bird: viaggi dal 1 maggio con sconti fino a €200

Itinerario - Malesia e Singapore 360°: modernità, natura e isole paradisiache

A partire da
1.499 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti a Singapore

history
50 %
culture
30 %
party
20 %
Check in e scaldiamo il ghiaccio

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Singapore, ecco qui come funziona il ritrovo! Per iniziare a conoscerci e prepararci tutti insieme a vivere questa magica avventura.

giorno 2

Iniziamo ad esplorare la fantastica Singapore

history
50 %
culture
30 %
party
20 %
Diamo inizio alla nostra avventura a Singapore!

Visiteremo Marina Bay, il quartiere più famoso e iconico della città. Imperdibile la vista sul Marina Bay Sands Resort e la visita sulla terrazza panoramica da cui ammirare uno dei panorami più belli di Singapore. Proseguendo la passeggiata ci imbatteremo nell’Helix Bridge, ponte dall’architettura futuristica a spirale, fino ad arrivare al Merlion, statua simbolo di Singapore. E infine, Gardens by the Bay: senza dubbio uno dei luoghi più belli di Singapore, merita sicuramente un paio d’ore del nostro tempo tra serre, giardini e una passeggiata sulla OCBC Skyway.

Ingressi inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Un giorno a Malacca, patrimonio dell’Unesco

history
50 %
culture
50 %
Da Singapore a Malacca

Partiamo da Singapore per raggiungere una delle città tra le più importanti della Malesia: Malacca. Dal punto di vista storico, caratterizzata da una particolarissima architettura europea per via della passata colonizzazione portoghese, olandese e britannica.

Malacca, fra templi, mercati e tradizioni

Malacca è ricca di templi, mercati e moschee e il suo centro storico ha conservato i suoi vecchi edifici, che hanno permesso di ricevere nel corso del 2008 un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. Oggi faremo un breve tour presso il centro storico con i tipici e super colorati ‘’Trishaw’’. I risciò erano i taxi di bicicletta usati nella Malacca coloniale. Originari del Giappone, i risciò furono portati per la prima volta a Malacca nel 1880, diventando una delle principali forme di trasporto pubblico. Il traino di risciò era la principale fonte di reddito per migliaia di immigrati cinesi.

La passeggiata a piedi porterà a visitare la Piazza Rossa Olandese Stadhuys, la chiesa cattolica St. Pietro. Si salirà sulla collina di San Paolo dove giacciono le rovine dell'omonima Chiesa (nonché luogo sacro del Santo Francesco Saverio) e proseguendo verso la Porta de Santiago ultimo bastione rimasto dell’antica fortezza Portoghese di “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale per degustare la cucina Peranakan, tipica di Malacca. Tempo a disposizione per passeggiare lungo Jonker street la strada degli Antiquari e negozi.

Dopo pranzo si procede lungo la strada Harmony Street per ammirare Cheng Hoon Teng, il tempio più antico della Malesia.

Ingressi inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

Arriviamo a Kuala Lumpur

history
20 %
culture
50 %
party
30 %
Benvenuti nella capitale malesiana: Kuala Lumpur

Iniziamo la nostra giornata al Mercato di Chow Kit, un “wet market” classico che vende tutto e di più. È il più grande mercato coperto di Kuala Lumpur. All'interno, passerelle strette conducono attraverso un labirinto di bancarelle cariche di prodotti locali e frutti di mare di qualsiasi varietà e dimensione, verdure di numerose forme e colori, carne, spezie e carichi e carichi di frutti. 

La passeggiata prosegue per il tipico villaggio di Kampung Baru. Si procede con la visita della moschea, Masjid Jamek. Costruita nel 1909, è la più antica moschea superstite della città ed è stata inaugurata ufficialmente dall'allora Sultano di Selangor. Il suo design è stato ispirato da architettura Moghul nel nord dell'India.

Continuiamo il nostro tour della capitale

Proseguire con un tipico pranzo indiano Banana Leaf. Dopo la sosta pranzo, la passeggiata prosegue attraverso Dataran Merdeka e poi al Mercato Centrale. Il notevole palazzo Sultano Abdul Samad, costruito nel 1897, vanta uno stile maomettano o neo-saraceno. È stato il più grande edificio del suo tempo ed è stato definito il più bello degli stati malesi. Pasar Seni o Central Market è un bazar di arti e mestieri e offre una vasta gamma di prodotti creati da artisti e artigiani locali.

Dopodiché si procede per Chinatown per la visita del tempio Indù di Sri Maha Mariamman e il più antico tempio taoista della città con una storia che risale al 1864. Costruito da Kapitan Cina Yap Ah Loy, uno dei padri fondatori di Kuala Lumpur. Arrivo nella vivace Chinatown e breve passeggiata fra le bancarelle. 

Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti. 

giorno 5

Alla scoperta delle Batu Caves, un piccolo angolo di India a pochi passi da Kuala Lumpur

culture
70 %
party
30 %
Antichi templi e tradizioni locali alle Batu Caves

Oggi ci dirigeremo alle famosissime Batu Caves: grotte che custodiscono antichi templi, si trovano a 13km a nord di Kuala Lumpur. Un’enorme statua dorata ci darà il benvenuto e dietro di essa 272 scalini ci porteranno alla Temple Cave, la grotta più grande. Poi potremo visitare anche la Art Gallery Cave e la Dark Cave, in cui abitano tantissimi pipistrelli.

Biglietti di ingresso inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Taman Negara

nature
100 %
Full experience fra escursioni e notte al Parco Nazionale

Si parte per raggiungere il famosissimo parco nazionale della Malesia. Lì passeremo una giornata a contatto con la natura.

Arriveremo al molo di Kuala Tahan in tarda mattinata, breve attraversata del fiume per raggiungere il nostro albergo immerso nel parco Taman Negara. Qui, dopo aver preso possesso dei nostri caratteristici bungalow, navigheremo il fiume tramite le tipiche canoe in legno e attraverseremo un breve sentiero di trekking per poi sostare alle piccole rapide di Lata Berkoh per rinfrescarsi un po' e godersi la natura circostante.

Night safari alla ricerca di animali notturni

Rientreremo per una cena local al nostro resort. Dopo cena incontreremo la nostra guida naturalistica per una passeggiata notturna nella giungla alla ricerca di piccoli insetti e altri animali. Mi raccomando non dimenticate la vostra torcia frontale.

Transfer da Kuala Lumpur al Taman Negara, trekking guidato al parco, cena e safari night inclusi nella quota. 

giorno 7

Destinazione paradiso, Isole Perhentian!

nature
50 %
relax
50 %
Dal Taman Negara al paradiso naturale delle isole Perhentian

Partiremo la mattina presto dal Taman Negara per raggiungere il porto di Kuala Besut dove ci imbarcheremo per raggiungere la nostra prossima meta. Le isole Perhentian sono un paradiso naturale sulla costa orientale della Malesia peninsulare.

Utilizzeremo il pomeriggio per ammirare il nuovo paesaggio e iniziare a goderci la nostra prossima casa per 3 notti.

Transfer dal Taman Negara alle Isole Perhentian incluso nella quota. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorni 8, 9

Finalmente il mare paradisiaco della Malesia!

nature
20 %
relax
80 %
Finalmente mare!

Dopo tutte le escursioni, è finalmente giunto il momento di goderci il mare paradisiaco della Malesia! E per farlo non c’è posto migliore delle isole Perhentian, vero gioiello malesiano, dove verremo catapultati nella natura più incontaminata. Queste isole hanno tantissime opzioni da offrirci. Proveremo l’emozione di nuotare con le tartarughe marine al turtle point della spiaggia del PIR e tanto altro! Potremmo fare snorkeling o immersioni in quelle acque cristalline, esplorare tutte le isole incontaminate o rilassarci in spiaggia. Sta solo a noi decidere! 

Le opzioni sono tante e sceglieremo insieme cosa fare per goderci al 100% l’ultima tappa del nostro viaggio.

Le attività ed extra che tutti i partecipanti avranno concordato di fare inclusi in cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 10

Addio paradiso! Rientriamo a Kuala Lumpur

culture
80 %
party
20 %
Ultimo giorno insieme

Ci alziamo presto al mattino per prendere il nostro volo da Kota Bharu e rientrare verso Kuala Lumpur.

Una volta arrivati a Kuala Lumpur siamo pronti per goderci il pomeriggio insieme e comprare gli ultimi souvenir di viaggio.

E infine la cena di arrivederci seguita dall’ultima serata insieme…prima del prossimo viaggio.

Transfer interni e volo verso Kuala Lumpur incluso nella quota. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 11

Arrivederci Malesia

history
20 %
culture
50 %
party
30 %
Check out e saluti

Check-out e saluti. Il tempo è volato, succede sempre quando si vivono nuove avventure!

Fine dei servizi

Vedi mappa