Itinerario - Gran Canaria: surf e yoga tra oceano e dune

A partire da
849 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti a Gran Canaria!

culture
100 %
Check-in: la nostra avventura inizia a Las Palmas

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta. 

Check-in nella Surf House a Las Palmas: sentiamo già il calore del sole canario. Rompiamo il ghiaccio con un buon aperitivo a base di tapas e ci conosciamo meglio. Un brindisi a questa avventura e ai prossimi giorni insieme è d’obbligo: che il viaggio abbia inizio

  • Incluso: cena di benvenuto

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 2

Sulla tavola da surf: inizia il Surf Camp!

nature
100 %

Iniziamo il viaggio con una rigenerante sessione di yoga e un'emozionante mattinata di surf. Ci ritroviamo pieni di energia e pronti per esplorare ulteriormente le bellezze di Gran Canaria. Ma cosa ci riserverà il resto della giornata?

Preparatevi perché l'avventura continua!

Nel tardo pomeriggio, ci avventuriamo verso El Confital, un vero gioiello nascosto a nord della spiaggia di Las Canteras. Si tratta di un autentico paradiso naturale, caratterizzato da calette di sabbia dorata bagnate dalle acque cristalline dell'Oceano Atlantico e da formazioni rocciose vulcaniche che conferiscono al paesaggio un'atmosfera selvaggia e suggestiva. El Confital è più di una semplice spiaggia: è una zona speciale di conservazione dove la natura si manifesta in tutto il suo splendore.

La sera, ci lasciamo trasportare dalla vivace atmosfera di Las Palmas, la città più grande e cosmopolita dell'isola, dove arte, storia e tradizione si fondono in un connubio affascinante.

  • Incluso: lezione di yoga, lezione di surf con noleggio attrezzatura, escursione a El Confital

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Yoga, surf e avventura tra le dune

nature
100 %
Avventura tra oceano e dune

Oggi ci attende una giornata straordinaria! Dopo la sessione di yoga mattutina, perfetto toccasana per preparare il corpo e distendere i muscoli, ci tufferemo alla ricerca delle onde perfette, alternando con cura lezioni teoriche e pratiche per tutta la mattinata.

Prima il dovere e poi il piacere! E dunque nel pomeriggio ci dirigiamo verso le dune di Maspalomas, una distesa di sabbia dorata e vasta che ci farà sentire come in un deserto africano. Vivremo l'essenza più selvaggia dell'isola, galoppando sulle infinite dune di Maspalomas, esplorando come veri avventurieri. Successivamente, potremo esplorare le calette del sud dell'isola, come Puerto de Mogan, soprannominata la "Piccola Venezia", e Playa Amadores, per goderci un tramonto spettacolare sull'Isla Bonita. E come concludere la giornata in bellezza se non con qualche tapas?

  • Incluso: lezione di yoga, lezione di surf con noleggio attrezzatura, tapas night

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 4

Onde, Passione e Sorprese in Vista

nature
100 %
Viviamo a pieno la natura dell’isola

Ebbene sì, oggi è il giorno perfetto per continuare a cavalcare le onde e dedicarci alla nostra passione per il surf! Immersi nella vita della surf house, ci sentiamo dei surfisti incalliti, pronti a conquistare le onde con stile e grinta. E diciamocelo, c'è qualcosa di magico nell'abbracciare questo stile di vita, che ci sta contagiando sempre di più!

Nel pomeriggio, ci aspetta un'attività extra che abbiamo in serbo per voi, ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa! Sappiate solo che è qualcosa di speciale e divertente, un’esperienza unica. Insomma, non vediamo l'ora di condividere con voi questa avventura piena di emozioni e di momenti indimenticabili! E stasera siete pronti per una movie night o per fare quattro chiacchere davanti a una birretta?

  • Incluso: lezione di yoga, lezione di surf con noleggio attrezzatura

  • Cassa comune: escursione a sorpresa

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Non solo mare: saliamo a Roque Nublo

nature
100 %
Alla scoperta delle meraviglie naturali di Gran Canaria

Questa giornata sarà completamente dedicata all'esplorazione della natura di Gran Canaria, con l'escursione verso due luoghi di straordinaria bellezza: Roque Nublo e Pico de Las Nieves. Nel comune di Tejeda si trova una delle formazioni rocciose naturali più imponenti al mondo: Roque Nublo. Questa roccia vulcanica, alta circa 80 metri e situata a 1800 metri di altitudine, è uno dei migliori punti panoramici dell'isola. Originariamente considerata un luogo sacro dagli abitanti indigeni, Roque Nublo offre uno spettacolo mozzafiato, circondato da rigogliosi boschi e panorami stupefacenti. 

Il pomeriggio, invece, lo dedicheremo alla scoperta di Las Palmas: esploreremo i suoi luoghi più iconici, tra cui la maestosa cattedrale e la Casa di Colombo. Ci concederemo piacevoli passeggiate tra le caratteristiche strade strette e le piazze ombreggiate, immergendoci nell'animato mercato locale. Lungo il percorso, potremo incontrare poeti e musicisti famosi, le cui opere hanno fatto conoscere la bellezza delle Canarie in tutto il mondo.

  • Cassa comune: escursione a Roque Nublo

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Yoga, surf e piscine naturali

nature
100 %
Connettiamoci con l’isola attraverso lo yoga e l’esplorazione

Oggi la sveglia suona presto per riprendere con le sessioni di yoga e surf. Nel pomeriggio, invece, ci aspetta un'avventura diversa, esplorando le migliori piscine naturali di Gran Canaria, nella zona settentrionale dell'isola. Queste piscine naturali sono un vero spettacolo della natura e sono nate grazie all'incessante movimento del mare che ha scolpito le scogliere di origine vulcanica. L'acqua cristallina, il suono ipnotico delle onde che si infrangono sulle rocce e il clima piacevole che caratterizza l'isola tutto l'anno rendono queste piscine naturali un'esperienza assolutamente imperdibile.

Ma non è tutto: la serata ci riserva ancora emozioni! Tornati alla base, ci attende un'appassionante partita di beach volley o qualche ora di relax in spiaggia. Sarà il modo perfetto per concludere una giornata piena di avventure, divertimento e contatto con la natura.

  • Incluso: lezione di yoga, lezione di surf con noleggio attrezzatura

  • Cassa comune: escursione alle piscine naturali

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

Ultimo giorno sotto il sole e tra le onde

nature
100 %
Surfista provetto o insegnante di yoga? Le ultime esperienze sull’isola!

Oggi è il momento di dare il tutto per tutto nella nostra ultima lezione di surf. Dopo lo yoga rigenerante, ci immergiamo nelle onde con determinazione, vivendo l'adrenalina e la libertà che il surf ci regala. Ogni movimento è un'opportunità per migliorare, per sentire la potenza del mare sotto di noi e goderci la brezza marina che ci accarezza il viso.

Nel pomeriggio, ci godiamo un po' di relax, avventurandoci lungo la costa alla ricerca della spiaggia perfetta. Il suono rassicurante delle onde che si infrangono sulla riva ci culla in un'atmosfera di serenità e pace. Concludiamo il viaggio con un aperitivo al tramonto, godendoci lo spettacolo del sole che scompare lentamente all'orizzonte, tingendo il cielo di sfumature calde e avvolgenti. 

  • Incluso: lezione di yoga, lezione di surf con noleggio attrezzatura

  • Cassa comune: escursione pomeridiana opzionale

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 8

Arrivederci Gran Canaria!

Check-out e saluti

Tempo di saluti: bye bye Gran Canaria, è stato bellissimo! Chi riparte la sera tardi può godersi un'ultima giornata in spiaggia o, perché no, fare una lezione di surf extra. Arrivederci alla prossima avventura WeRoad!

Fine dei servizi WeRoad. N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Vedi mappa