Itinerario - Costa Rica e Panama 360°: tra giungla e isole caraibiche
Benvenuti a San Jose
Benvenuti in Costa Rica
Arrivo a San Jose e scoperta della città. Benvenuti nella capitale della Costa Rica! Dopo aver fatto il check-in al nostro hotel, ci concediamo del tempo libero per esplorare la città e scoprire la cultura locale
Dopo l'arrivo a San Jose, andremo subito alla scoperta della città e della cultura locale. Ci immergiamo tra le danze e la cucina costaricana per un bellissimo benvenuto nello stato della “Pura Vida”
Pittura locale e attivita’ geotermiche
Sarchi e La Fortuna
Oggi dipingiamo i tipici carretti costaricani con artisti locali a Sarchi per poi dirigerci verso la città della Fortuna, situata ai piedi del vulcano Arenal. Qui avremo la possibilità di rilassarsi nelle calde acque termali riscaldate dal vulcano stesso.
il Vulcano Arenal
Escursione del vulcano attivo Arenal e pernottamento immersi nella natura
Oggi giornata scoppiettante!
Saliremo e sentiremo tutta l’energia di un vulcano attivo. Sei pronto? Oggi pranzo a sacco e una bella camminata sul vulcano più fotografato della Costa Rica, pronti a riprendere la lava vulcanica a pochi metri dai tuoi piedi?
Nel pomeriggio andremo alla scoperta del bellissimo Parco Nazionale di Monteverde, uno dei tesori naturalistici della Costa Rica. Passeremo le ore sospesi tra ponti, nuvole e infiniti animali che ci terranno compagnia. Per non finire, pernotteremo in un eco-lodge immerso nella natura, tra le stelle e i rumori degli animali.
Immersi nella foresta Pluviale, cascate, bradipi e tramonti tropicali
Parco Monteverde e Playa Hermosa
Oggi iniziamo subito con una bellissima colazione nel nostro eco-lodge e pronti per continuare a scoprire la bellezza del parco Monteverde. Saltiamo tra le cascate e scopriremo la vita dei bradipi. Possiamo fare la gara a chi e’ piu veloce a camminare a 1500 m di altitudine.
Pomeriggio tanto relax, tramonti e drink nella splendida spiaggia di Playa Hermosa
Costa rica, surf , pina colada e Pura Vida
Prima di lasciare la Costa Rica e il nostro bellissimo hotel sul mare ci godiamo un ancora un po' di relax tra le spiagge costaricane, a ritmo di cocco, Guaro e Pina Colada! Per chi ha voglia, mille attività marine aspettano di essere prenotate, tutti gli altri possono tranquillamente godersi il relax delle onde del Pacifico.
Tra un po 'di surf, snorkeling e bevande fresche non ci facciamo mancare una bellissima cena a base di pesce fresco sulla spiaggia e chiacchierare tra amici, perché si sa, dopo 5 giorni di WeRoad insieme, questo siamo diventati!
Benvenuti a Panama!!
Panama e il Casco Viejo
Benvenuti a Panama, due stati in solo 10 giorni, che impresa uno direbbe, e invece solo divertimento. Iniziamo subito a scoprire la cultura che ha da offrire questo meraviglioso paese. Alla scoperta del Casco Viejo e della cinta costera al tramonto. Pronti a fare la festa più loca che ci sia tra gli ostelli colorati e musica latina?
Isole San Blas: inesplorate e tropicali
Le isole dei sogni
Questa mattina ci alzeremo presto per sbarcare in un paradiso in terra. Le Isole San Blas, intatte e gestite dagli indigeni del loco i Kuna. Qui ci immergiamo nella cultura indigena ma anche tra spiagge, acque cristalline e le barriere coralline più incantevoli del mondo. Passeremo la notte nelle cabane locali, addormentandoci con il suono delle onde.
Magici Risvegli
Ci svegliamo di fronte al mare e navighiamo il canale di Panama
Dopo esserci svegliati in paradiso ci incamminiamo verso la city. Oggi ci sentiamo esploratori e andiamo a visitare l’ottava meraviglia del mondo moderno, e ovviamente lo facciamo al tramonto, dove l’acqua si tinge di colori mozzafiato.
Lago Gatun e Comunita’ Embera
Alla scoperta degli Embera’
Oggi lo dedichiamo alla scoperta dell’autenticità degli indigeni della popolazione Embera’. Un popolo antichissimo che vive in armonia con il nostro ecosistema vivendo sulle coste del Lago Gatun. Scopriamo come vivono in armonia e assaporeremo un pranzo speciale fatto solo per noi. Partiremo con loro verso un'avventura sul lago dove vedremo come pescano e si mantengono in maniera sostenibile.
Eccoci qui, ultima sera e come non passarla se non facendo un po' di baldoria insieme, che ne dite?
Addio Centro America
E’ tempo di salutarci
Ci alziamo presto al mattino per fare l’ultima colazione panamense insieme prima di salutarci. Questo viaggio intenso ma speciale ci regalerà innumerevoli ricordi che costudiremo per sempre!
Pasti, bevande ed eventuali trasporti o escursioni locali a carico dei singoli partecipanti.
