Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Budapest Express

A partire da
499 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti a Budapest

history
100 %
culture
60 %
party
20 %
Budapest

La città dove passeremo i prossimi 4 giorni ci accoglie tra le sue strade luminose e i bellissimi ponti. Una passeggiata lungo il Danubio e un primo assaggio di kurtoskalàcs di fronte alla Basilica di Santo Stefano saranno un ottimo modo per prendere confidenza con la città. E per cena non possiamo non provare il primo di tanti Goulash, per andare a dormire pieni, soddisfatti, e in forze per la giornata di domani

Incluso: notte in hotel o appartamento

Non incluso: biglietti di ingresso a musei e attrazioni (cassa comune), pasti e bibite quando non specificato ( a carico dei partecipanti)

giorno 2

Visitiamo Pest

history
100 %
culture
100 %
relax
20 %
party
10 %
Il meglio di Pest

La giornata di oggi sarà dedicata alla visita della parte di Pest. In mattinata ci dedicheremo alle bellezze del Parlamento, che potremo decidere di visitare anche dentro.

Un tour guidato ci porterà poi alla scoperta degli angoli e della storia del quartiere ebraico di Budapest e della sua bellissima sinagoga.

Potremmo poi decidere di fare una passeggiata fino all’Isola Margherita, un isolotto sul Danubio raggiungibile a piedi, e non lontano dai bagni termali Lukacs, dove potremmo farci tentare da un po’ di calore e relax.

Infine, concluderemo la giornata con una super esperienza: potremo recarci a cena a casa di una local di Budapest, pronta a farci conoscere i piatti della tradizione insegnateli addirittura dalla sua nonna

Sembra una serata perfetta, e se non siamo troppo stanchi, i locali notturni tipici del quartiere ebraico ci aspettano per un drink e qualche chiacchiera con altri viaggiatori, tra locali pieni di vecchie giostre e lucine che creano un’atmosfera magica.

Incluso: notte in hotel o appartamento

Non incluso: biglietti di ingresso a musei e attrazioni (cassa comune), pasti e bibite quando non specificato (a carico dei partecipanti)

giorno 3

La bellissima Buda

nature
20 %
history
20 %
culture
30 %
relax
30 %
Attraversiamo il fiume: Buda!

È arrivato il momento di attraversare uno dei bellissimi ponti sul Danubio per recarci nella parte più storica e antica della città: Buda

Iniziamo la nostra visita salendo fino alla Cittadella, da dove la vista sulla città è veramente incredibile.

Proseguiamo poi verso il magnifico Palazzo reale, imponente struttura, uno dei simboli della città insieme al Parlamento, che possiamo scorgere dall’altro lato del fiume.

Ci aspetta poi la zona più romantica della città, nonché meraviglioso cuore storico: la Chiesa di San Mattia, con la possibilità di salire sul campanile e vedere Buda dall’alto, e anche il bellissimo Bastione dei Pescatori, dove ci recheremo poi per scattare stupende foto del Parlamento dalle finestrelle decorate.

Prendiamo infine qualche drink e andiamo a guardare il tramonto dal lungo fiume, di fronte al Parlamento, dove vedremo la luce del sole abbassarsi mentre le luci della città di accendono fino a passare da giorno alla notte. Momento unico che non possiamo perderci per concludere questa splendida giornata

Incluso: notte in hotel o appartamento

Non incluso: biglietti di ingresso a musei e attrazioni (cassa comune), pasti e bibite quando non specificato (a carico dei partecipanti)

giorno 4

Godiamoci la città

history
50 %
culture
100 %
relax
30 %
party
20 %
Cooking class

La mattinata di oggi inizierà con un’immersione nella cultura della capitale ungherese: seguiremo la nostra host in giro per i mercati local, per acquistare gli ingredienti che utilizzeremo durante la cooking class di cucina tipica ungherese. E il bello è che ci stiamo anche preparando il pranzo! Infatti, persi tra nubi di paprika e ingredienti ungheresi, potremo condividere un bellissimo pranzo di gruppo con le specialità appena cucinate da noi!

Il Danubio e i bagni termali

Dopo il nostro pranzo speciale, ci godiamo un po’ di free time in giro per la città per acquistare gli ultimi souvenir. Ci prepariamo poi ad un’altra esperienza fantastica: potremo goderci un drink a bordo di una barca che ci porterà a vedere la città esattamente dal fiume Danubio che tanto la caratterizza! Modo perfetto per riempirci ancora una volta gli occhi con le bellezze che ci hanno accompagnato durante questo viaggio.

Per passare l’ultima serata insieme ai nostri compagni di viaggio, ci godiamo un po' di relax in uno dei famosi bagni termali della città. Gellert, Rudas, Szèchenyi, abbiamo l'imbarazzo della scelta!

Ne approfittiamo per brindare con i nostri nuovi amici e per ricordare i momenti indimenticabili che questa città ci ha regalato tutti insieme.

Incluso: notte in hotel o appartamento, crociera sul Danubio, ingresso diurno o serale in un centro termale

Cassa comune: biglietti di ingresso a musei e attrazioni, cooking class

Non incluso: altri pasti e bevande

giorno 5

Saluti

Ciao Budapest

Una città che resta per sempre nel cuore, da condividere con i nostri nuovi amici e compagni di viaggio

Il programma potrebbe subire variazioni legate a condizioni metereologiche o disponibilità.


Vedi mappa