Itinerario - Alicante e Valencia: Spiagge dorate, Mare blu, Città, Serate e Divertimento

A partire da
899 €
Itinerario
giorno 1

¡Bienvenidos a España!

history
10 %
culture
10 %
relax
30 %
party
80 %
Check-in: la nostra avventura inizia ad Alicante

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta. Ricordati di prenotare l’andata verso l’Aeroporto di Alicante-Elche (ALC) e il ritorno dall’Aeroporto di Valencia (VLC).

Dopo il check-in in struttura, iniziamo a conoscerci e iniziamo ad assaggiare le tante prelibatezze della cucina spagnola con la cena di benvenuto. Avremo quindi l’opportunità di farci un giro in centro per smaltire tutto quello che avremo mangiato e per prepararci per la nostra prima serata insieme in questa città che ha tanto divertimento da offrire!

  • Incluso: cena di benvenuto, pernottamento

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 2

Alicante e le sue spiagge

nature
70 %
culture
30 %
relax
20 %
party
60 %
Alla scoperta di Alicante

Andiamo subito alla scoperta di Alicante, città che è stata dominata in passato da romani, musulmani e cristiani e che quindi risente di tutte queste influenze. Visiteremo Plaza España, una delle più belle della città, dove si trova l’Arena della corrida. Ci addentreremo nel caratteristico Mercado Central, passeggeremo per il Passeig Explanada de España circondati dalle sue palme e ammireremo la città dall’alto salendo sul Castello di Santa Barbara.

Il pomeriggio ci rilasseremo al mare prendendo il primo sole e facendo i primi bagni in una delle quattro spiagge della città, tutte premiate con la bandiera blu!

  • Incluso: pernottamento

  • Cassa comune: eventuali trasporti pubblici e ingressi nei siti di interesse

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Esploriamo l’isola di Tabarca

nature
80 %
relax
50 %
party
60 %
L’isola di Tabarca

Oggi prenderemo un traghetto dal porto di Alicante e in poco tempo approderemo sull’isola di Tabarca. L’isola è piccolina e potremo girarla in poco tempo. Per chi vorrà, potremo arrivare fino al faro che la domina, per ammirarla dall’alto. Le acque dell’isola fanno parte della riserva marina naturale del Mediterraneo e sono protette per la loro eccellente qualità e per la biodiversità di flora e fauna. Quindi, preparate le maschere che oggi lo snorkeling è d’obbligo!

Questa piccola isola è da secoli abitata dai pescatori e, quindi, è piena di ottimi ristorantini che cucinano pesce e paella: non ci mancherà la scelta per il pranzo! Torneremo sulla terraferma nel tardo pomeriggio e, dopo un aperitivo in uno dei tanti bar vicino al porto, potremo prepararci per la nostra serata che sarà sicuramente scoppiettante.

  • Incluso: pernottamento

  • Cassa comune: traghetto per Tabarca

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Da Alicante a Valencia

nature
50 %
relax
50 %
party
70 %
Valencia, arriviamo!

Salutiamo Alicante e prendiamo il treno per Valencia. Ci vorranno meno di 3 ore per lo spostamento.

Arrivati a Valencia, procederemo con il check-in prima di consumare il nostro primo pranzo valenciano. Partiremo già con la paella o resteremo sul leggero per il momento?

Nel pomeriggio inizieremo a prendere confidenza con le spiagge della città, lunghissime e dalla sabbia dorata, mentre la sera scopriremo subito quanto ha da offrire questa città in termini di divertimento!

  • Incluso: pernottamento

  • Cassa comune: trasporto Alicante - Valencia

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Valencia: città, mare e riserva della Albufera

nature
50 %
history
50 %
culture
30 %
relax
50 %
party
50 %
La Ciudad Vieja

Stamattina visiteremo la parte vecchia della città, con le sue numerose piazze, chiese e mercati. Tappe imprescindibili saranno il Mercado Central, la Catedral Santa Maria de Valencia, famosa per custodire il Santo Graal e per il suo alto campanile, il Miguelete, dal quale ammirare la città, Plaza de la Reina, Porta de la Mar e l’Estación del Norte, con accanto la Plaza de Toros, immancabile in una città spagnola.

Quando saremo stanchi o troppo accaldati, potremo andare a farci un bagno infrescante.

Il parco naturale della Albufera

Nel pomeriggio, andremo al Parque Natural de la Albufera, unico nel suo genere grazie ad un’atmosfera magica, con le sue risaie, pescatori, piccole imbarcazioni, ristoranti antichi e tramonti incredibili. Pensate che gli arabi la chiamavano “Specchio del Sole”. L’Albufera è un'area naturale protetta spagnola situata a pochi chilometri da Valencia, una zona paludosa ricca di flora e fauna: si stima infatti che qui trovino rifugio oltre 300 specie di uccelli durante l’anno! Inoltre, sembrerebbe che la paella sia nata proprio qui, anche grazie alla grande quantità di ottimo riso che si produce.

  • Incluso: pernottamento

  • Cassa comune: trasporti ed eventuali ingressi nelle principali attrazioni

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Valencia tra Street Art e mare

nature
60 %
history
20 %
culture
30 %
relax
40 %
party
60 %
La Street Art di Valencia e il suo mare

Questa mattina andremo alla scoperta della Street Art di Valencia in un interessante walking tour. Dovete sapere che questa città è ricca di arte, dalla più tradizionale, custodita nei musei, fino a quella degli artisti di strada. Gireremo alla ricerca delle opere più belle e rappresentative: quale sarà il murales che ci colpirà maggiormente?

Dopo questa bella camminata, ci rilasseremo in spiaggia e continueremo a coltivare la nostra tintarella. La sera avremo l’occasione di scoprire nuovi quartieri della città dove fare fiesta fino a tardi.

  • Incluso: pernottamento

  • Cassa comune: walking tour

  • Non incluso: pasti e bevande

giorno 7

La Ciutat de les Arts i les Ciències

nature
50 %
history
20 %
culture
50 %
relax
30 %
party
70 %
Arte, scienza e natura

Dulcis in fundo, oggi visiteremo la Città delle Arti e delle Scienze, probabilmente il luogo più famoso di Valencia. Qui sono concentrati moltissimi luoghi di interesse: il Museo de las Ciencias Príncipe Felipe, un museo scientifico interattivo, l’iconico Hemisfèric, una struttura architettonica che richiama un occhio umano e al cui interno vengono proiettati filmati in formato IMAX su uno schermo di quasi 900 mq, l'Umbracle, con la sua passeggiata Paseo de las Esculturas abbellita da un giardino alberato contenente una grande varietà di piante di specie diverse. Infine troviamo l'Oceanogràfic, uno dei più grandi acquari d'Europa.

Dopo il pieno di cultura, potremo tornare al nostro amato mare e fare l’ultimo (forse) bagno della vacanza. Avremo quindi il tempo per prepararci al meglio per la nostra gustosa cena di arrivederci e per l’ultima serata di festa sfrenata!

  • Incluso: pernottamento, cena di arrivederci

  • Cassa comune: ingressi ai musei, trasporti

  • Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 8

Arrivederci Spagna!

Check-out e saluti

Siamo sicuri che saranno stati giorni bellissimi e che saremo tutti belli abbronzati, rilassati e felici. Per chi ha prenotato l’aereo in serata si potrà godere ancora qualche ora di spiaggia, mare e sole. In ogni caso sarà sicuramente un arrivederci, alla prossima!

  • Fine dei servizi di WeRoad.

  • N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa