Fino al 30% di sconto sui last minute. E se sei al tuo primo WeRoad hai 100€ extra di sconto Codice: WEROADER100 (esclusi weekends).

Birretta in vetta - Canto Alto edition

Sold Out

Birretta in vetta - Canto Alto edition

Creato da

Questo evento è sold out...

Ma niente panico: ce ne sono tanti altri! Scarica l’app e trova il tuo prossimo WeMeet.

L'evento in breve

Trekking serale con accompagnamento e pic-nic in vetta

serata per chiunque voglia condividere un'esperienza di condivisione in natura, passare una serata alternativa o semplicemente fare due passi (e bere un bicchiere) in compagnia. Condivideremo: sorrisi, sgambettate, natura, tramonti, racconti di viaggi e l'immancabile birretta. Con noi, non solo nuovi amici e uno o più coordinatori WeRoad, ma anche un Accompagnatore di Media Montagna che ci accompagnerà per un trekking alla portata di tutti, condito con curiosità e piccoli spot alla "Piero Angela" (la scusa sarà quella di scoprire qualcosa in più sulla zona, anche se in realtà sarà anche un momento per riprender fiato).

Non è richiesta particolare preparazione fisica, solo voglia di camminare insieme! Anche se ricordiamocelo.. è un trekking e non una passeggiata verso il bar!

PROGRAMMA

Ci troviamo a Olera al parcheggio di piazza Fra Tommaso Acerbis: da li inizierà il nostro trekking. Imbocchiamo il sentiero n. 532 che pianeggia negli orti coltivati attraversando alcune vallette per poi inoltrarsi in un bel bosco di castagni, proseguiamo per la Forcella del Sorriso (752 m) ed alle successive Stalle di Braghizza per giugnere infine alla vetta del canto Alto, Cat Ólt in bergamasco (1146m) dove ci rifocilleremo con una birretta, un bicchiere di vino e altri golosi stuzzichini. Da lì scenderemo con le torce frontali verso il parcheggio da dove siamo partiti.

DISLIVELLO: 550m c.a. D+

LUNGHEZZA: 6KM

TEMPO DI SALITA: 1h 50min c.a.

ATTREZZATURA

●       Fondamentali scarpe idonee (no suola liscia)
●       Kway/giacca a vento
●       Felpa
●       Acqua (> 1L a testa)
●       Abbigliamento tecnico (maglia di ricambio)
● Zaino/zainetto (ci divideremo le vettovaglie alla partenza)
●       Torcia frontale

CONTRIBUTO 20 € per:

●       assistenza del coordinatore
●       servizio di guida con accompagnatore (AMM)
●       spesa per cena in vetta con patatine, pane e salame nostrano, formaggio di malga, dolce, birrette, vino

Natura & Escursioni

Buono a sapersi

Community Manifesto

In WeMeet crediamo che condividere valori comuni renda ogni esperienza migliore. Partecipando, accetti di rispettare il nostro spirito di community: gentilezza, apertura e voglia di divertirsi. Vuoi saperne di più? Scopri il nostro

Termini di cancellazione

Annulla entro il martedì, 28 luglio 2026, 17:30

Pagamenti e rimborsi

PAYPALhttp://paypal.me/DanieleCremaschi  (amici&parenti)
SATISPAY: @danielecremaschi
REVOLUT BONIFICO ISTANTANEO : http://revolut.me/danielecremaschi

IBAN: IT55Y0366901600070064489712 (Daniele Cremaschi)


Indicare nella causale (Birretta in Vetta - data)

In caso di pioggia l'evento verrà annullato e rimborsato.

Cancellazione gratuita fino a 48h prima.

Pronto a fare nuove amicizie?

Scarica l’app: è il modo più semplice per unirti alla community e trovare eventi vicino a te.