Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Laos, Thailandia e Cambogia: un viaggio on the road nel Sud Est Asiatico

A partire da
2.000 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Laos

nature
80 %
history
20 %
culture
100 %
relax
40 %
party
10 %
Luang prabang, giorno di arrivi!

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Luang Prabang, ecco qui come funziona il ritrovo!

Ci facciamo coinvolgere fin da subito dai colori e dai profumi del Sud-Est Asiatico, muoviamo i primi passi nella città di Luang Prabang e siamo pronti a conoscere i nostri compagni di viaggio con la nostra welcome dinner!

Non incluso: bevande

Incluso: pernottamento in hotel, cena di benvenuto

giorno 2

Luang Prabang Incontaminata

nature
100 %
history
70 %
culture
80 %
relax
30 %
party
10 %
Tra villaggi locali e cascate con acqua cristallina

Eccoci che parte la nostra avventura, iniziamo subito partecipando ad una tipica cerimonia laotiana, la Alms Giving Ceremony, dove tradizione cultura e spiritualità di uniscono. Dopodiché, faremo colazione e partiremo alla scoperta della città.

Visiteremo il mercato locale di Phousi con molti prodotti tipici fino ad arrivare ai villaggi rurali vicini immergendosi così nella vera vita dei local.

Continuiamo il nostro tour e ci prepariamo al nostro primo trekking che ci condurrà alle cascate di Khuangsi, le più famose di Luang Prabang dove acqua cristallina e aria fresca fanno venire voglia di farci un bel tuffo e di goderci un pò di meritato relax.

Nella strada di rientro verso luang prabang per goderci la nostra seconda serata stile laotiana, non possiamo non fermarci a visitare due villaggi, Ban Xang Khong e Ban Xienglek conosciuti per la loro produzione di carta con la corteccia di alberi di gelso.

Non incluso: bevande e snack durante tutta la giornata

Incluso: colazione, minivan con autista, guida in inglese, pranzo al sacco, cena e pernottamento in hotel

giorno 3

Luang Pabrang: la città dei templi

nature
90 %
history
80 %
culture
100 %
relax
60 %
party
8 %
Tra religione, cultura e le grotte di pak ou

Altra sveglia e altro giorno alla scoperta del Laos, iniziamo con una bella colazione perché questa giornata sarà ricca di avventure e nuove scoperte. Essendo chiamata anche la città dei templi, Iniziamo subito a visitarne un paio partendo dal più antico di Luang Prabang, il Wat Visoun, per poi proseguire alla scoperta di altri templi Wat Aham e al Wat Mai conosciuti perché tra i più grandi e decorati di tutto il Laos.

Ma attenzione, la giornata è appena iniziata! Dopo la visita della città ci spostiamo all’imbarcadero, dove inizieremo la nostra escursione in barca sul Mekong per goderci il panorama che ci circonda da un altro punto di vista. Arriveremo a pak ou caves, un bellissimo esempio di incontro tra natura e cultura buddista. Queste splendide grotte, affacciate sul fiume Mekong, sono interamente scavate nella roccia e, nel corso dei secoli, sono state arricchite da migliaia di statue buddiste di forme e dimensioni diverse.

Sulla strada del rientro verso Luang Prabang, non possiamo non fermarci a Ban Xanghai, piccolo villaggio famoso per la sua produzione di whisky.

Incluso: colazione, pranzo, cena, guida in inglese, minivan con autista, Mekong cruise, entrata ai templi

Non incluso: bevande e snack durante tutta la giornata

giorno 4

Direzione Vang Vieng

nature
70 %
history
20 %
culture
100 %
relax
80 %
party
28 %
Bye bye Luang Prabang

E’ tempo di salutare Luang Prabang, ma non prima di aver fatto un ultimo giro in città e di aver preso magari quel souvenir che avevamo visto i giorni precedenti.

Lasciamo anche il nostro van e prendiamo un treno da veri local che ci porterà in quasi due ore alla nostra prossima città: Vang Vieng. Qui avremo un pò di tempo libero per esplorare o magari rilassarci un po'.

Incluso: colazione, pranzo al sacco, cena, biglietto del treno

Cassa comune: attività scelte dal gruppo

Non incluse: bevande e snack per tutta la giornata

giorno 5

Vang Vieng: una giornata in bici

nature
100 %
history
50 %
culture
50 %
relax
20 %
party
10 %
Esplorando la città

Dopo una bella colazione, abbiamo una nuova città da scoprire. Iniziamo a conoscere Vang Vieng con un bel tour in bici che ci impegnerà per tutta la giornata.

Pedaleremo tra natura incontaminata, lagune, villaggi lungo fiume e point of view dove poter scattare magari la foto del viaggio da mettere come immagine del profilo. Nel tardo pomeriggio, ritorniamo verso il nostro albergo e ci godiamo un bel tramonto, magari accompagnato da una birra locale.

Incluso: noleggio bici, colazione, pranzo, cena

Cassa comune: attività extra decise dal gruppo

Non incluso: bevande e snack per tutta la giornata

giorno 6

On the road verso Muang Fuang

Ultime ore tra storia e cultura a Vang Vieng

Siamo quasi a fine del nostro tempo a Vang Vieng, e questa mattina ci inoltriamo ad esplorare la grotta Tham Chang, la più famosa e ricca di storia: pensate che un tempo fu utilizzata come rifugio durante le incursioni dei predatori cinesi dal nord.

Riprendiamo i nostri zaini e ripartiamo nel pomeriggio verso la meta più conosciuta anche dai laotiani per scappare dal caos della città, Muang Fuang infatti è una città completamente immersa nella natura e ci offrirà dei paesaggi mozzafiato. Questa sera è tutta all’insegna del relax, delle chiacchiere e di qualche cielo stellato laotiano.

Incluso: colazione, pranzo, cena, minivan con autista, guida in inglese

Cassa comune: attività non previste dal programma

Non incluso: bevande e snack

giorno 7

Muang Fuang: una città sul fiume

nature
100 %
history
60 %
culture
100 %
Una giornata in barca

Buongiorno weroaders, pronti ad una nuova avventura!? Abbiamo una nuova città da visitare: Muang Fuang!

Essendo una città che nasce sulle rive di un fiume, direi che non c’è modo migliore di visitarla con una bella escursione in barca. Navigheremo tra i villaggi locali circostanti, risaie e natura incontaminata fino a goderci un bellissimo tramonto dalla nostra barca.

Incluso: colazione, pranzo, cena, escursione in barca, guida in inglese

Cassa comune: attività extra decise dal gruppo

Non incluso: bevande e snack

giorno 8

Verso la capitale: Vientiane

nature
80 %
history
10 %
culture
10 %
relax
80 %
party
30 %
Nuovo giro, nuovo on the road

Altro saluto di arrivederci e nuova città da visitare.

Questa mattina infatti, proseguiamo il nostro on the road direzione Vientiane, saliamo a bordo del nostro minivan, playlist e sguardo fuori dal finestrino per vedere come cambia tutto il paesaggio (sarà un transfer di circa 3 ore, potremmo rilassarci o cimentarci in qualche gioco di gruppo).

Arrivati nella capitale, direi di non perdere tempo e scendere subito a vedere cosa ci regalerà questa ultima città laotiana

Incluso: minivan con autista, colazione, pranzo e cena

Non incluso: bevande e snack

giorno 9

Vientiane

nature
40 %
history
70 %
culture
100 %
relax
20 %
party
20 %
City tour: tra templi e monumenti

Anche oggi ci sarà una sveglia di buon mattino con una super colazione. La capitale Vientiane è tra le città laotiane più grandi e piene di storia, per questo, ci aspetta un tour della città dove visiteremo il tempio Wat Si Saket, noto per le migliaia immagini del Buddha, il templio Wat ho Phra keo e That Luang Stupa, il grandioso stupa considerato il monumento della nazione che conserva una reliquia del Buddha.

Ultime ore per poter comprare souvenir e riempirci gli occhi di ricordi di questo laos, questa sarà la nostra ultima sera in questo paese stupendo

Incluso: minivan con autista, colazione, pranzo e cena, guida in inglese, entrate ai templi

Non incluso: bevande e snack

giorno 10

Pad Thai arriviamo

nature
20 %
history
30 %
culture
100 %
relax
30 %
party
20 %
Direzione Khon Kaen e secondo timbro

Nuovo giro e nuovo paese da scoprire, facciamo colazione, carichiamo gli zaini e ci dirigiamo verso la Thailandia.

Arriveremo, dopo aver effettuato le procedure per l’immigrazione, in una delle città più grandi del nord est della Thailandia : Khon Kaen. Non ci resta che lasciare gli zaini e iniziare la scoperta di questa città thailandese.

Incluso: minivan con autista, colazione, pranzo e cena

Non incluso: bevande e snack

giorno 11

Arrivederci Thailandia, benvenuti in Cambogia

nature
80 %
history
60 %
culture
70 %
relax
60 %
party
20 %
Ultimi saluti e direzione terzo timbro del passaporto

Dopo colazione, iniziamo a visitare Khon Kaen, vedremo il Wat Nong Waeng, il templio più grande di tutta la città, pensate che ha ben 9 piani!

Nel nostro on the road verso la Cambogia ci fermiamo a vedere sul nostro percorso il Wat Thung Setthi, templio costruito in mezzo ad un lago. Ormai il nostro tempo da trascorrere in Thailandia è scaduto e dobbiamo passare ai saluti perché il confine con la Cambogia ci aspetta per il nostro ultimo timbro da mettere sul nostro passaporto. Arriveremo a Siem Reap nel tardo pomeriggio.

Incluso: minivan con autista, colazione, pranzo e cena, guida in inglese, entrate ai templi

Non incluso: bevande e snack

giorno 12

Angkor Wat e i suoi colori

nature
80 %
history
80 %
culture
100 %
relax
10 %
party
8 %
Il complesso di Angkor

Credo proprio che sarà la sveglia più dura di tutte, ma fidatevi, sarete ripagati a pieno. Conosciuta come tra le albe più belle al mondo, vista e rivista in fotografia, finalmente possiamo dirlo anche noi: l’alba ad Angkor Vat.

Rientriamo in albergo per colazione e partiamo alla visita in tuk tuk del complesso di Angkor Thom temple, pranzeremo con i locals del villaggio di Preah Dak con le loro specialità e continueremo a visitare il complesso dichiarato Patrimonio UNESCO nel 1992. Che giornata incredibile, ma non è finita qui, magari anche la cena ci riserverà delle sorprese.

Incluso: minivan con autista, colazione, pranzo e cena, guida in inglese, entrate ai templi, tuk tuk

Non incluso: bevande e snack

giorno 13

Siem Raep

nature
70 %
history
30 %
culture
100 %
relax
20 %
party
20 %
Tonle Sap Lake

Non potevamo lasciare Siem Reap senza vedere il Tonle Sap Lake.

Ci aspetta una gita in barca sul fiume Tonle Sap, il più grande specchio d'acqua dolce del sud-est asiatico e il villaggio galleggiante di Kampong Pluge. Dopo un pranzo in un ristorante locale, ripartiamo con il nostro on the road verso Phnom Phen, la capitale della Cambogia.

Incluso: minivan con autista, colazione, pranzo e cena, guida in inglese, tour in barca

Non incluso: bevande e snack

giorno 14

L'ultima capitale: Phnom Pehn

nature
60 %
history
70 %
culture
100 %
relax
40 %
party
20 %
Altra giornata tra cultura e relax

Dopo colazione iniziamo la visita di Phnom Penh, la vibrante capitale del Cambogia, conosciuta come la "Perla dell'Asia". Scopriremo la sua architettura coloniale, i mercati locali, i templi buddisti e la famosa cucina khmer. Nel pomeriggio passeggeremo lungo il fiume Mekong, visiteremo il Palazzo Reale, fino a goderci il tramonto e del meritato relax.

Incluso: minivan con autista, colazione, pranzo e cena, guida in inglese, entrata al palazzo reale

Non incluso: bevande e snack

giorno 15

Dentro la storia

nature
50 %
history
100 %
culture
100 %
relax
30 %
party
20 %
Il regime degli khmer rossi e la nostra ultima sera insieme

Oggi scopriamo la triste storia del genocidio in Cambogia durante gli anni del regime Khmer. Prendiamo il nostro van e ci spostiamo 20 km a sud della capitale dove ci fermiamo al Choeung Ek, uno dei più famosi campi di sterminio durante il regime Khmer e dove oggi troviamo una enorme stupa commemorativa.

Nel pomeriggio rientriamo verso Phnom Penh e visiteremo il Tuol Sleng Genocide Museum, inserito dall’unesco nel 2009 nell'Elenco delle Memorie del mondo. Dopo un pomeriggio ricco di storia ed emozioni, non ci resta che rilassarci con un bel tramonto lungo fiume e vedere il nostro ultimo tramonto cambogiano.

Ultima sera, si aprono le danze!

Incluso: minivan con autista, colazione, pranzo e cena, guida in inglese, entrate al museo, entrata al memoriale, farewell dinner, crociera sul fiume al tramonto

Non incluso: bevande e snack

giorno 16

Arrivederci Cambogia

nature
10 %
history
10 %
culture
10 %
relax
100 %
party
80 %
Rientriamo in Italia, ciao sud est asiatico

Check-out e saluti. Il tempo è volato, succede sempre quando si vivono nuove avventure!

Incluso: colazione

Non incluso: bevande e snack

Vedi mappa