Itinerario - Giamaica 360°: a ritmo di raggae tra spiagge e natura
Benvenuti in Giamaica: l'avventura inizia a Montego Bay
Check in
I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale aeroporto partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta!
Check-in in hotel a Montego Bay, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito dal mood giamaicano.
Iniziamo ad esplorare l'isola: Dunn's River Falls e Secret Falls
Dunn’s River Falls e Secret Falls, quali ci piaceranno di più?
Questa mattina ci svegliamo presto , lasciamo Montego Bay e ci dirigiamo verso Ocho Rios. Raggiungiamo le cascate Dunn’s River Falls: un vero spettacolo della natura immerse nella giungla dove potremo arrampicarci e tuffarci. Cercheremo poi le Secret Falls e ci concederemo un ultimo tuffo al Blue Hole, un vero tesoro nascosto nella giungla. Cascate, piscine naturali e la fitta foresta pluviale faranno da scenario a questa giornata fantastica.
Auto a noleggio compresa nel pacchetto. Carburante e parcheggi compresi nella cassa comune. Attività comprese in cassa comune.
Ocho Rios e la Luminous Lagoon
Questa mattina ci aspetta una divertente escursione in zattera di bamboo condotta da un esperto barcaiolo sul fiume Great River ricco di flora e di fauna, navigheremo per circa 3 ore e faremo alcune soste per immergerci nelle acqua del fiume. Nel pomeriggio ci rilasseremo in spiaggia, chi ha voglia di un Jamaican Mojito?
Ma la giornata non e ancora finita, aspetteremo il tramonto dal porto di Falmouth. Vedremo il sole tuffarsi nell’oceano, ma una volta che il sole scompare, ci aspetta qualcosa di spettacolare. Questo luogo si chiama Limunous Lagoon, dove l’acqua del Martha Brae River incontra l’oceano. Con una barca raggiungiamo un punto particolare della laguna dove potremo tuffarci per un bagno scintillante! Questo fenomeno accade solo in 4 luoghi al mondo e si dice che questo fitoplancton sia il più fosforescente in assoluto!
Pasti, bevande a carico dei singoli partecipanti. Noleggio auto compreso nel pacchetto. Attività, carburante e parcheggi compresi nella cassa comune.
È tempo di acque cristalline e di provare il surf
Finalmente il mare caraibico
Questa mattina partiamo presto per Port Antonio. E’ tempo di rilassarci nella splendida spiaggia di Frenchman’s Cove, e magari di fare una lezione di surf tutti insieme, le risate non mancheranno. Verremo travolti dal profumo di pesce, pollo o maiale arrostiti in uno di questi chioschetti sulla spiaggia, che aspettiamo ad assaggiare il Jerk, il piatto più famoso di questa isola?
Pasti, bevande a carico dei singoli partecipanti. Noleggio auto compreso nel pacchetto. Attività, carburante e parcheggi compresi nella cassa comune.
Arriviamo nella capitale: Kingston
Alla scoperta della città di Bob Marley
Oggi andiamo a visitare Kingston, capitale e culla della musica reggae, visitiamo la casa di Bob Marley, che oggi ospita un museo a lui dedicato. La città è nota anche per i suoi palazzi in tipico stile vittoriano.
Il viaggio continua...
Lasciamo la capitale nel pomeriggio e ci dirigiamo a Treasure Beach, siamo ancora in tempo per un tuffo al tramonto e prepararci per la cena e un po’ di divertimento a ritmo reggae.
Pasti, bevande a carico dei singoli partecipanti. Noleggio auto compreso nel pacchetto. Ingressi, carburante e parcheggi compresi nella cassa comune.
Ci immergiamo nella cultura locale
Bagno di tintarella
Oggi abbiamo l’imbarazzo della scelta tra 4 spiagge a dir poco fantastiche: Great Pedro Bay, Calabash Bay, Frenchman’s Bay, Billy’s Bay, Fort Charles Bay. Sceglieremo insieme dove fare snorkeling e dedicarci alla tintarella. Ma Treasure Beach è nota anche per Floyd’s Pelican Bar, il bar più famoso dell’Isola, una palafitta in legno costruita in mezzo al mare.
Ci aspetta un party ricco di tuffi nelle acque azzurre che circondano il bar.
Verso Negril
Prendiamo gli zaini, carichiamo le auto e partiamo per Negril con la sua bianchissima spiaggia, forse la più bella di tutta l’isola.
Pasti, bevande a carico dei singoli partecipanti. Noleggio auto compreso nel pacchetto. Escursioni, carburante e parcheggi compresi nella cassa comune.
Negril e Seven Miles Beach
Seven Miles Beach
Siete pronti per raggiungere la turistica Negril? Dopo circa 1 ora e mezzo di auto, lasceremo i nostri zaini all’alloggio e cercheremo una spazio adatto a noi a Seven Miles Beach, oltre 10 km di spiaggia bianchissima. Per le prossime 48 ore questa sarà la nostra casa. Non esiste modo migliore di concludere il viaggio se non con un po’ di relax. La sera vivremo la movida locale di Negril, andremo anche al Rick’s Cafè, famoso locale lungo la costa.
Pasti, bevande a carico dei singoli partecipanti. Noleggio auto compreso nel pacchetto. Carburante e parcheggi compresi nella cassa comune.
Ci rilassiamo a Negril
Meritata spiaggia!
Continua il nostro relax sotto il sole dei Caraibi. Dedichiamo le ultime ore a Negril allo shopping nei mercatini e torneremo dove il nostro viaggio ha avuto inizio. In tarda serata torniamo a Montego Bay.
Pasti, bevande a carico dei singoli partecipanti. Noleggio auto compreso nel pacchetto. Carburante e parcheggi compresi nella cassa comune.
Arrivederci Giamaica!
Check out e saluti
Fatti tutti i saluti, chiudiamo gli zaini, restituiamo le nostre auto e andiamo in aeroporto. Al prossimo WeRoad!
Fine dei servizi
