
Colombia: dalle Ande al Mar dei Caraibi
Colombia: dalle Ande al Mar dei Caraibi
Un solo viaggio in Colombia probabilmente non basta per scoprire le mille sfaccettature di questo Paese del Sudamerica, che racchiude quattro differenti zone climatiche e una diversità culturale e territoriale profonda e meravigliosa. Cercheremo di arrivare alla vera anima della Colombia, interagendo con i suoi diversi volti, dalle grandi città come Bogotá e Medellin, ai pueblos andini, fino alla magia coloniale di Cartagena de Indias.
Partiamo da Bogotà, la capitale, ma subito ci immergiamo nella natura colombiana raggiungendo il Salento, dove scopriremo come viene prodotto il caffè e passeggeremo tra le palme più alte del mondo nella Valle del Cocora. Poi torniamo in città, a Medellin, dove scopriremo come la Comuna 13 sia diventata simbolo di rinascita dopo anni di abbandono e criminalità; poi c’è il mare: dal parco di Tayrona, incredibile parco naturale, fino poi ad arrivare nei Caraibi, a Cartagena prima e a Isla del Rosario poi. Chiudiamo il cerchio tornando a Bogotà per un’ultima full immersion nella cultura colombiana, e ci facciamo abbracciare dalla musica, i colori e i sorrisi di questo straordinario Paese.
Mood di viaggio
Viaggio impegnativo - a tratti molto wild - che richiede un notevole spirito di adattamento. Percorreremo più di 2700km che includono anche tre voli aerei interni. Nelle diverse giornate i ritmi e gli orari sono differenti, in alcuni giorni sono molto intensi ed in altri rilassanti. Obbligatorio lo zaino da viaggio e non la valigia poiché sono previsti numerosi cambi di hotel.
Impegno fisico
L'impegno fisico di questo viaggio è alto.
Si può viaggiare? Sì!
Per essere aggiornato in tempo reale sulle regole per lo spostamento, leggi in basso la sezione "Regole ingresso e Visti".
Cosa è incluso
12 notti: sistemazione in camera multipla per tutta la durata del viaggio a seconda della disponibilità (doppie, triple, quadruple e camerate) con bagno esclusivo per Weroad.
All'interno per Parco del Tayrona il viaggio prevede una notte in amaca fino al 30 giugno; dal 01 luglio l'alloggio sarà in tenda.
- La cena di benvenuto
"Local Experience": scopri tutto sul caffè colombiano, dalla lavorazione alla raccolta, durante un divertente tour con degustazione presso una Finca locale (con trasporto privato incluso)
"Must see": un tour a piedi, con guida locale privata, per scoprire la storia e gli aneddoti di quello che un tempo era il quartiere più pericoloso del mondo, il famoso Comuna 13 (a proposito, ora è sicurissimo ed è una figata!)
- Tutti i voli interni previsti dal programma di viaggio
- Transfer terrestri e via mare previsti dal programma di viaggio
- La cena di arrivederci
- L’assistenza del coordinatore
Benvenuti in Colombia
Salento: tra le piantagioni di caffè di Eje Cafetero
Valle del Cocora: tra le palme più alte del mondo!
Medellin e lal Comuna 13
Tra le strade di Medellin o i colori di Guatape?
Una notte in tenda nel Parco Nazionale di Tayrona
Da Tayrona a Santa Marta
Cartagena: arriviamo ai Caraibi
Cartagena: un giorno di relax
Isla del Rosario: un arcipelago paradisiaco
Torniamo a Bogotà
Bogotà, tra edifici coloniali e murales
Arrivederci Colombia
👩🏼🦰 Mi chiamo Valeria, nome di battaglia “viaconvale” e sono una viaggiatrice seriale.
Cose da sapere
Staff & Esperti
I nostri coordinatori sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere l'avventura come dei perfetti compagni di viaggio. Scelti per garantirti sempre l'esperienza professionale da group leader e farti vivere al meglio il tuo viaggio.
Regole ingresso e Visti
Prima di prenotare ti ricordiamo di controllare sul sito Viaggiare Sicuri quali sono i documenti necessari e/o vaccinazioni obbligatorie per l'ingresso nel paese. Se hai ulteriori necessità non esitare a contattarci.
Cosa mi serve per accedere?Passaporto con 6 mesi di validità residua dal momento di uscita dal paese;
biglietto aereo di rientro e visto in loco per massimo 180 giorni;
prima della partenza il modello Check-Mig;
certificato di ciclo vaccinale completo (2 dosi da almeno 14 giorni), necessario anche per accedere a luoghi pubblici.
nel caso abbiano ricevuto solo la prima dose del vaccino o la seconda dose sia stata somministrata da meno di 14 giorni, dovranno presentare l’esito negativo di un test PCR effettuato fino a 72 ore prima dell’imbarco.
N.B.: per l'accesso ai luoghi pubblici è richiesto certificato per almeno una dose di vaccino.
Basta il green pass per rientrare in Italia!
Passaporto
Per questo viaggio è necessario fornire un'immagine del passaporto in corso di validità almeno 30 giorni prima della partenza per permetterci di proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione.
Se parti entro il 30 giugno 2022...
... il tuo itinerario prevede una giornata a Palomino! Dal Parque Tayrona ci sposteremo con un bus verso questa tipica cittadina colombiana, e il giorno dopo ci sposteremo poi a Cartagena.