Regole utilizzo buono riprotezione

per annullamenti COVID-19

Voucher
Trasforma il tuo Voucher in Giftcard
Il voucher Covid ha una validità di 24 mesi, convertendolo in Gift Card varrà 3 anni a partire dal momento della conversione e aumenti il suo valore del 10%. Ah, puoi anche regarlo a un amico! Compila il form che trovi qui
PiùFriends
Usa il tuo voucher con un amico
In pratica, se vuoi partire con un amico, scrivici una mail a [email protected] e dividiamo il tuo voucher sulle vostre prenotazioni - è più facile a dirsi che a spiegarsi, credici.
Promcode
Aggiungi un codice promo
Evento più unico che raro: puoi aggiungere un codice promozionale al tuo voucher. Così hai pure uno sconticino e i soldi che risparmi li usi per fare un po' quel che ti pare. Compila il form che trovi qui

Pagina aggiornata il: 27/07/2021

Possiedi un Voucher Covid? Di seguito trovi le domande frequenti per l’uso del buono di riprotezione*:

Come funziona il buono di riprotezione?
Il buono ha lo stesso valore del viaggio WeRoad acquistato e sarà utilizzabile per qualsiasi destinazione e per la durata di 24 mesi dalla data di emissione. Ah, e possono essere spesi su più di un viaggio: se l'importo del buono fosse maggiore di quello del viaggio prenotato, potrai spendere la differenza in un viaggio successivo.

Ho un viaggio in partenza, sarò riprotetto?
Nessun problema! Se le disposizioni governative estenderanno il periodo di crisi tutti i WeRoader saranno riprotetti allo stesso modo, seguendo le indicazioni del Governo. Nessuno perderà niente di quanto versato a WeRoad per il Coronavirus.

Voglio prenotare un viaggio di importo inferiore al buono, perdo la parte rimanente del buono?
Non perderai neanche un euro!
Per la parte che rimane riceverai in automatico un secondo buono pari all'importo extra per email, a seguito della tua prenotazione e potrai usarlo per una seconda nuova prenotazione.

Se hai dubbi puoi scriverci a [email protected]

Posso prenotare e partire anche dopo la data di scadenza del buono?
Certo, la validità del buono fa riferimento al momento della prenotazione ma puoi tranquillamente prenotare anche un viaggio con partenza oltre quella data.

Se sul sito c'è una promozione (es. buono per sconto 50 €) posso utilizzare sia il buono di riprotezione che quello della promozione?
No purtroppo perché la nostra piattaforma non supporta il cumulo di buoni di riprotezione e codici promozionali. Se però ti trovi ad avere il buono Covid e un codice sconto per un’altra promozione, compila questo form. Il nostro team di Customer Care ti manderà il nuovo codice da utilizzare per e-mail.

Posso usarlo per prenotare con un amico/a?

Sì, ma prima devi contattarci scrivendo a [email protected] indicandoci il codice del buono che vuoi utilizzare.

Posso prolungare la scadenza del voucher?

Se vuoi, possiamo trasformare il tuo voucher in Gift Card!

3 vantaggi: il tuo voucher aumenta il valore del 10%, vale tre anni dal momento in cui decidi di convertirla e, se vuoi, puoi regalarla a un amico/a. Ti abbiamo convinto? Clicca qui!

Il buono è cedibile?
Il buono deve essere usato per una prenotazione con lo stesso nome di quella originale, quindi non si può cedere a terzi.

Posso scalarlo dal saldo dopo aver prenotato?
Purtroppo non è possibile, ricorda quindi di inserire il tuo buono in fase di prenotazione nel primo step alla voce "Aggiungi promocode" e clicca su applica prima di procedere. Il valore del tuo buono verrà scalato automaticamente dal saldo del viaggio.

Cosa succede se non riesco ad utilizzare il voucher entro la data di scadenza?
Nessun problema, contattaci e troveremo la soluzione migliore per te per permetterti di non perdere neanche un euro!

Cosa sta facendo adesso WeRoad?

Prima facciamo un passo indietro!

Vogliamo raccontarvi cosa è accaduto dietro le quinte di WeRoad nel 2020:

  • Costante dialogo con i nostri partner locali in tutto il mondo per avere informazioni di prima mano sull’evolversi della situazione;

  • Monitoraggio minuto per minuto dalle fonti ufficiali come http://www.viaggiaresicuri.it/;

  • Contatto quotidiano con le Ambasciate dei Paesi in cui sono attivi o previsti viaggi WeRoad;

  • Riunioni giornaliere del Crisis Management Team di WeRoad a inizio giornata per valutare tutti i casi per ciascun viaggio e follow-up su singoli casi nel corso della giornata stessa;

  • Contatto costante con i gruppi attualmente in viaggio tramite i nostri coordinatori.

Ora la voglia di ripartire è tanta, il nostro obiettivo del 2021 è farvi viaggiare ovunque ci sia una strada (aperta).

Seguiteci per scoprire le destinazioni che potremo tornare a scoprire nei prossimi mesi!