Regole utilizzo buono riprotezione

per annullamenti COVID-19

Pagina aggiornata il: 01 Novembre 2020

Cosa stiamo facendo a WeRoad per tutelare i WeRoader a causa dell’emergenza sanitaria Coronavirus?


A tutti noi piace viaggiare, purtroppo in questo momento di crisi dobbiamo fare tutti dei sacrifici e rispettare le disposizioni del Governo e dei vari DPCM emanati in questo 2020.

Per molti WeRoaders questo ha significato rinunciare ai viaggi in partenza: per tutti loro abbiamo emesso un voucher nominale da utilizzare entro 18 mesi dalla data di emissione, così da non far perdere a nessuno neanche un euro. Hai letto bene: i buoni sono automaticamente validi per 18 mesi dalla data di emissione (sì, anche per te che lo hai ricevuto tra Marzo e Luglio '20) e possono essere spesi dall'intestatario su uno o più viaggi con partenza anche successiva alla scadenza.

In questo momento non possiamo fare altro che stare a casa e #ViaggiareConLaFantasia nella ferma volontà di sconfiggere il contagio e ritornare a vivere e viaggiare in libertà.

Vogliamo inoltre raccontarvi cosa quotidianamente avviene dietro le quinte di WeRoad in questi giorni:

  • Costante dialogo con i nostri partner locali in tutto il mondo per avere informazioni di prima mano sull’evolversi della situazione;

  • Monitoraggio minuto per minuto dalle fonti ufficiali come http://www.viaggiaresicuri.it/;

  • Contatto quotidiano con le Ambasciate dei Paesi in cui sono attivi o previsti viaggi WeRoad;

  • Riunioni giornaliere del Crisis Management Team di WeRoad a inizio giornata per valutare tutti i casi per ciascun viaggio e follow-up su singoli casi nel corso della giornata stessa;

  • Contatto costante con i gruppi attualmente in viaggio tramite i nostri coordinatori.


Come ci comportiamo per i viaggi annullati a causa dell'impossibilità di offrire il servizio?

In questo momento la nostra priorità massima è dare assistenza ai WeRoader comunicando che andremo a riproteggere il loro viaggio WeRoad con un buono di riprotezione del valore del viaggio acquistato, valido per 18 mesi, per qualsiasi meta WeRoad.
Solo nelle prime settimane della pandemia da Covid-19 abbiamo gestito oltre 1.394 richieste di assistenza e già riprotetto 664 WeRoaders in partenza per 56 diverse destinazioni.

Un’ultima cosa:

come potete immaginare la situazione è in costante evoluzione, se dovesse essercene bisogno vi informeremo il prima possibile in caso di variazioni di quanto vi abbiamo comunicato in precedenza.
Stiamo agendo con il massimo della trasparenza per tutelare in primis tutti i viaggiatori, tutta la community dei Coordinatori e anche WeRoad!



Di seguito trovare le domande frequenti per l’uso del buono di riprotezione*:

Come funziona il buono di riprotezione?
Il buono ha lo stesso valore del viaggio WeRoad acquistato e sarà utilizzabile per qualsiasi destinazione e per la durata di 18 mesi dalla data di emissione. Ah, e possono essere spesi su più di un viaggio: se l'importo del buono fosse maggiore di quello del viaggio prenotato, potrai spendere la differenza in un viaggio successivo.

Ho un viaggio in partenza, sarò riprotetto?
Nessun problema! Se le disposizioni governative estenderanno il periodo di crisi tutti i WeRoader saranno riprotetti allo stesso modo, seguendo le indicazioni del Governo. Nessuno perderà niente di quanto versato a WeRoad per il Coronavirus.

Voglio prenotare un viaggio di importo inferiore al buono, perdo la parte rimanente del buono?
Non perderai neanche un euro!
Per la parte che rimane riceverai in automatico un secondo buono pari all'importo extra per email, a seguito della tua prenotazione e potrai usarlo per una seconda nuova prenotazione.

Se hai dubbi puoi scriverci a [email protected]

Posso prenotare e partire anche dopo la data di scadenza del buono?
Certo, la validità del buono fa riferimento al momento della prenotazione ma puoi tranquillamente prenotare anche un viaggio con partenza oltre quella data.

Posso usare il buono per una prenotazione per 2 persone
No, lo puoi utilizzare solo per un’unica prenotazione per una persona.

Se sul sito c'è una promozione (es. buono per sconto 50 €) posso utilizzare sia il buono di riprotezione che quello della promozione?
No purtroppo perché la nostra piattaforma non supporta il cumulo di buoni di riprotezione e codici promozionali. Se però ti trovi ad avere il buono Covid e un codice sconto per un’altra promozione, compila questo form. Il nostro team di Customer Care ti manderà il nuovo codice da utilizzare per e-mail.

Il buono è cedibile?
Il buono deve essere usato per una prenotazione con lo stesso nome di quella originale, quindi non si può cedere a terzi.

Posso scalarlo dal saldo dopo aver prenotato?
Purtroppo non è possibile, ricorda quindi di inserire il tuo buono in fase di prenotazione nel primo step alla voce "Aggiungi promocode" e clicca su applica prima di procedere. Il valore del tuo buono verrà scalato automaticamente dal saldo del viaggio.

Cosa succede se non riesco ad utilizzare il voucher entro la data di scadenza?
Nessun problema, contattaci e troveremo la soluzione migliore per te per permetterti di non perdere neanche un euro!

*Il voucher è valido per prenotazioni entro 18 mesi dalla data di emissione e fa riferimento all'art. 182, co.3bis del cd. "Decreto Rilancio", D.L. 19.05.2020 n.34, approvato dal Consiglio dei ministri e convertito in Legge 17.07.2020 n.77 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.