Parti nei prossimi 30 giorni! Approfitta di 100€ di sconto con il codice ORAOMAIPIU100 su alcune partenze

Itinerario - Hawaii: da Oahu a Maui

giorni 1, 2, 3, 4, 5

5 giorni per esplorare l'isola di Oahu

Benvenuti alle Hawaii!
Vedi mappa

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in hotel a Honolulu, e meeting di benvenuto. Indossiamo le ghirlande di fiori tipiche delle Hawaii e diamo inizio alla nostra avventura! Ceniamo tutti assieme, magari provando la cucina fusion (un mix di Polinesia e Asia); dopo cena troviamo un tiki bar per provare qualche tiki cocktail e far partire questo viaggio con il piede giusto!

Honolulu e molto altro

Ci sono infinite cose da fare a Oahu ma purtroppo il tempo a disposizione non è mai abbastanza. Per questo abbiamo deciso di dedicare a quest'isola ben 5 giorni!

Ovviamente non mancheranno le spiagge: quelle della North Shore sono le più adatte per il surf senza dimenticarci però della famosissima Waikiki, che si trova proprio ad Honolulu.

Se però preferite le spiagge caraibiche, possiamo rilassarci a Kaneohe Bay, Kailua Bay, Iokohama Bay e Lanikai Beach.

Quest'isola però non ci regala solo spiagge stupende, ma anche tanta natura, vulcani estinti e anche un po' di storia, come quella che troveremo visitando il Pearl Harbor National Memorial.

Cena di benvenuto e noleggio auto inclusi nella quota viaggio. Escursioni, benzina e ingressi inclusi in cassa comune. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 6

Maui

nature
70 %
culture
30 %
A tu per tu con le tartarughe
Vedi mappa

Bye bye Oahu! Con un volo di spostiamo verso nord e atterriamo a Maui, la seconda isola più grande delle Hawaii - anche qui abbiamo i soliti comuni denominatori: spiagge, vulcani e tanta natura! Recuperate le auto ci spostiamo a Lahaina per il pranzo e per fare due passi - dopo il volo è quello che ci vuole! Nel pomeriggio invece indossiamo i costumi e andiamo a fare amicizia con le tartarughe al Makena Beach Park. Qui abbiamo anche la possibilità di fare snorkeling: le Hawaii sono un paradiso tutto da scoprire e non ci tiriamo di certo indietro!

Volo interno e noleggio auto inclusi nella quota viaggio. Visita tartarughe e benzina inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 7

Iao Valley

nature
90 %
party
10 %
Una valle delle meraviglie

Trascorriamo la mattina a Ka'anpali Beach: abbiamo del tempo libero per ricaricare le batterie. Ci mettiamo poi in marcia: in circa due ore arriviamo nel cuore dell’Iao Valley, una valle dove (avete indovinato) la natura lussureggiante regna sovrana - facciamo un trekking per raggiungere un punto panoramico e ammirare il Needle State Monument, una roccia di 370 metri che non è altro che quel che resta di un’antica colata di lava (siamo ovviamente al cospetto di un vulcano ormai estinto). Anche in questo parco troviamo le tipiche piscine naturali con annesse cascate e dato che il costume lo abbiamo già addosso… facciamo un bel bagno per rinfrescarci?

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Ingresso al Waianapanapa National Park e alla Iao Valley e benzina inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.
giorno 8

Road to Hana

nature
70 %
party
30 %
On the road... to Hana!
Vedi mappa

Buongiorno Hawaii! Un’altra giornata intensa ci aspetta, ma d’altro canto siamo venuti fino a qui e non vogliamo restare con le mani in mano! Oggi percorriamo una delle strade panoramiche più belle delle Hawaii - la Road to Hana, che costeggia la costa e regala panorami mozzafiato sull’oceano. Durante il tragitto ci fermiamo al Giardino dell’Eden, uno stop quasi obbligatorio visto la bellezza del posto. Sgranchiamoci le gambe nella foresta tropicale custodita in questo piccolo angolo di paradiso, talmente bello che proprio qui sono state girate alcune scene di Jurassic Park!

Nel cuore del parco

Dedichiamo il pomeriggio ad esplorare le bellezze naturali del Waianapanapa National Park, primo tra tutti il Rainbow Tree, che altro non è che l’eucalipto arcobaleno - il tronco di questa pianta assume sfumature di verde, giallo, arancione, viola e blu, dovute all’esfoliazione della corteccia (non capita di vederlo tutti i giorni!). Ci fermiamo anche a Na’ili’ili-haele dove, dopo una breve camminata, troviamo un corso d’acqua, piscine naturali e cascate: ci facciamo un bel bagno per rinfrescarci?Immancabile è anche Waianapanapa Black Sand Beach - che esattamente come dice il nome è una bellissima spiaggia di sabbia nera vulcanica: ci infiliamo il costume e facciamo un salto tra le onde? Rientriamo in serata a Lahaina, una cittadina isolata e tranquilla dove possiamo trovare un localino per la cena - e farci anche una birretta, perché no? Ce la meritiamo, dopo tutti i chilometri percorsi oggi!

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Ingresso ai Giardini dell'Eden e benzina inclusi nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 9

Ultimo giorno alle Hawaii

relax
30 %
culture
40 %
party
30 %
Relax o... ancora trekking?

Oggi la giornata è libera: possiamo decidere se dedicarci al relax in spiaggia, al trekking, all'immancabile acquisto di souvenir o se fare una passeggiata a cavallo in uno dei tanti ranch dell'isola.

Ci ritroviamo tutti nel tardo pomeriggio per fare due passi, goderci l'ultimo tramonto e fare una scorpacciata di cibi locali durante la nostra cena di arrivederci.

Noleggio auto e cena di arrivederci inclusi nella quota viaggio. Escursioni e benzina inclusi nella cassa comune. Altri pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 10

Arrivederci Hawaii!

culture
100 %
Saluti e baci

Dobbiamo purtroppo salutarci - lo facciamo però con una promessa: ci incontreremo tutti prestissimo per le strade del mondo!

Vedi mappa