Itinerario - Polonia Express: Cracovia, Zakopane e le miniere di sale

giorno 1

Benvenuti a Cracovia!

history
40 %
culture
40 %
party
20 %
Check in: la nostra avventura inizia a Cracovia!

Arrivo a Cracovia e trasferimento in autonomia all’hotel. Una volta sistemati, avremo il tempo di rilassarci, prendere confidenza con la città e fare una passeggiata nel suggestivo centro storico. Questa città è una vera gemma, con il suo centro storico dichiarato patrimonio mondiale dall'UNESCO, e non vediamo l'ora di mostrarvela.

Cammineremo tra le stradine acciottolate, ammirando gli edifici storici e scoprendo i segreti nascosti di questa città ricca di storia e cultura. La piazza Rynek Glowny, con la sua maestosa Basilica di San Francesco e la chiesa di Santa Maria, ci darà il benvenuto in grande stile. In serata, potremo gustare la nostra prima cena polacca, assaporando i gusti tradizionali e le prelibatezze locali, sarà l’'occasione perfetta per conoscerci meglio e prepararci alle meraviglie che ci attendono nei prossimi giorni.

Non incluso: transfer per raggiungere l’hotel, pasti e bevande

giorno 2

Da Zakopane alle terme: Natura incontaminata e Relax

nature
40 %
history
20 %
culture
20 %
relax
20 %
Zakopane

Oggi ci attende un'emozionante giornata all'insegna dell'avventura e del relax. La mattina partiremo alla volta di Zakopane, situata tra le maestose montagne Tatry. Durante il tragitto, potrai ammirare paesaggi pittoreschi e scenari da cartolina che ti immergeranno completamente nell'atmosfera della montagna. Una volta arrivati a Zakopane, inizieremo una passeggiata panoramica attraverso le stradine del centro, ammirandone la tipica archittettura da villaggio di montagna e ci godremo una fantastica vista sulle montagne Tatry. Sarà un'occasione per godere del mood particolare di questa cittadina e di respirare l'aria fresca di montagna,  immergendoci nella natura selvaggia e intatta di questa regione.

Zakopane è anche famosa per i suoi sentieri escursionistici, alcuni dei quali sono percorribili sia in estate che in inverno. Qui avremmo la possibilità di scegliere, se avventurarci in una escursione o goderci la magia del centro della cittadina. E dopo una mattinata all'insegna dell’esplorazione,è tempo di andare anche alla scoperta della cucina locale. E poi si sa il cibo di montagna è imbattibile, quindi ci godremo un tipico pranzo locale all’insegna della cucina Polacca. Finito il pranzo, la parola d’ordine sarà relax. Nel pomeriggio, infatti, ci immergeremo nelle piscine termali locali, rinomate per i loro benefici per il corpo e la mente. Ci godremo un meritato pomeriggio di relax, con una vista spettacolare sulle Tatra! Una volta terminato il momento relax alle terme, rientreremo a Cracovia per trascorrere il resto della serata nella nightlife polacca!

Incluso: colazione, transfer da/per Cracovia direzione Zakopane e terme 

Cassa Comune: ingresso alle terme

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 3

Miniere di Sale di Wieliczka

history
50 %
culture
40 %
party
10 %
Pronti ad andare sottoterra? Oggi ci avventuriamo dentro una vera miniera

La giornata si preannuncia ricca di scoperte uniche mentre ci inoltriamo nelle enigmatiche profondità delle Miniere di Sale di Wieliczka. Quest'esperienza è un vero e proprio gioiello nel nostro itinerario. Si tratta di un autentico capolavoro sotterraneo dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO. Sculture incredibili, cappelle riccamente decorate e laghi salati formano un mondo sotterraneo straordinario. La nostra guida esperta ci condurrà attraverso questi labirinti, svelando i segreti di questo affascinante regno nascosto sotto terra. Percorriamo i tunnel dei minatori tra sculture di sale e tramite installazioni e piccoli spettacoli scopriamo come funzionava questo immenso sito. Siamo scesi di circa 130 metri, ma tranquilli! Risaliamo in ascensore. 

Dopo un'entusiasmante avventura nelle miniere di sale, torneremo ad esplorare il centro di Cracovia. E che dire del quartiere ebraico? Avremo la possibilità di fare un tour guidato della fabbrica Oscar Schindler, dal nome di colui che salvò la vita a migliaia di ebrei durante l’occupazione nazista, uno dei più importanti in assoluto a Cracovia e da lì proseguire all’interno del quartiere ebraico. Una passeggiata per il centro di Podgorze, per poi tornare oltre il fiume nel quartiere di Kazimierz. La serata si prospetta piena di energia e divertimento, con un susseguirsi di balli coinvolgenti. Sì, perché Cracovia è rinomata anche per i suoi club sotterranei, dove ci si immerge completamente nella loro cultura. Non possiamo proprio perderci questa esperienza!

Incluso: colazione, transfer a/r Cracovia - Miniere di Sale 

Cassa Comune: ingresso alle miniere, Tour Schindler’s Factory

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 4

Un giorno immersi nella Cultura e nella Storia!

history
40 %
culture
58 %
Il castello di Wawel

Dopo la strepitosa serata di ieri, il quarto giorno del nostro viaggio è dedicato alla scoperta dei tesori culturali di Cracovia. Inizieremo la giornata con una meritata mattina di totale relax, recuperando le energie per iniziare il nuovo anno con il piede giusto. 

Nel pomeriggio, ci immergeremo completamente nella cultura e nella storia di Cracovia per scoprire i luoghi più affascinanti e suggestivi della città. Questa sarà un'opportunità straordinaria per immergerci nelle tradizioni polacche e conoscere la storia che ha plasmato questa bellissima città. Sfruttiamo il resto della giornata per esplorare il castello Wawel e godere della vista sul fiume Vistola. L’accesso alla parte esterna è gratuito e possiamo vedere il castello e la cattedrale liberamente da fuori, ma per chi vuole c’è l’opportunità di visitare tutti gli interni autonomamente! Una volta terminata la visita della città ci raduneremo in qualche tipico ristorante Polacco per rivivere tutte le esperienze vissute in questi giorni intensi alla scoperta del Sud della Polona. E quale modo migliore di concludere se non con del tipico cibo polacco? E per digerire, un ultimo giro di vodka insieme per brindare a queto bellissimo viaggio!

Incluso: colazione

Cassa Comune: walking tour guidato

Non incluso: pasti e bevande dove non indicato

giorno 5

Bye Bye Cracovia!

Check-out e saluti!

La nostra esperienza a Cracovia termina qua, ma per noi è solo un “arrivederci”, pronti per il prossimo viaggio? Per chi parte nel pomeriggio, la giornata sarà dedicata ad una esplorazione approfondita di Cracovia o perché no, una visita al campo di Auschwitz, a pochi km dalla città Polacca.

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa