Itinerario - Parigi Express: Pasqua local tra cibo e cultura

A partire da
749 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Francia!

culture
30 %
relax
40 %
party
30 %
Check-in: la nostra avventura inizia a Parigi

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta.

Check-in in hotel a Parigi e meeting di benvenuto! Ci troviamo in questa magnifica città e, dopo avervi raccontato tutti i dettagli del viaggio e aver iniziato a conoscerci, ci dirigiamo verso la nostra cena di benvenuto. Sarà la prima di molte occasioni per assaggiare alcuni dei più buoni piatti parigini!

  • Incluso: cena di benvenuto.

  • Non incluso: altri pasti e bevande, transfer interni alla città.

giorno 2

Alla scoperta di Parigi

nature
20 %
history
30 %
culture
50 %
Dai Passage Verdeau ai giardini delle Tuileries

Il nostro viaggio parte alla grande: cominceremo a scoprire la città dal quartiere Opera, uno dei più belli di Parigi, per raggiungere i giardini delle Tuileries, passando da alcune strade…segrete! Sei pronto a scoprire negozi locali, ristorantini e bellissimi palazzi storici?

Un pomeriggio da veri locals

Dopo pranzo, raggiungeremo un quartiere super locale e particolare di Parigi (no spoiler, è top secret!), in cui un abitante del posto parlante italiano ci porterà alla scoperta delle vie più particolari e dei posti più speciali per assaggiare il cibo francese.  

Piccolo indizio: qui ci sono le crepes e le gallette più economiche e buone di tutta la città!

  • Incluso: local experience con abitante locale, parlante italiano, di uno dei quartieri più particolari della città.

  • Cassa comune: ingressi ai monumenti.

  • Non incluso: pasti e bevande, transfer interni alla città.

giorno 3

Una Pasqua tutta parigina

nature
20 %
history
20 %
culture
60 %
Una mattinata di musei

Dedichiamo la mattina del terzo giorno ai migliori musei Parigini: tu quale sceglierai? Incluso nel pacchetto di viaggio c’è un museo a scelta, appena prenoterai il coordinare ti contatterà per sapere quale vuoi visitare. Scegli il tuo preferito tra il Musée du Louvre, il Musée d’Orsay e il Musée de l’Orangerie! 

Ci ritroviamo prima di pranzo per raggiungere il ristorante che ci ospiterà per la nostra Pasqua!

Parigi dall'alto: le mongolfiere e Montmartre

Se Parigi è bella dal basso, pensate a vederla da una mongolfiera! Saliremo in quota, ammirando la città da un punto di vista pazzesco.

Ma il cielo non ci basta! Continuiamo la nostra giornata raggiungendo il bellissimo quartiere di Montmartre che, oltre alle sue vie pittoresche, custodisce la bellissima (e bianchissima) basilica del Sacré-Cœur.

  • Incluso: volo in mongolfiera, ingresso a uno dei musei.

  • Cassa comune: ingressi ai monumenti.

  • Non incluso: pasti e bevande, transfer interni alla città.

giorno 4

Pasquetta in relax

nature
20 %
history
20 %
culture
60 %
Alla scoperta delle pasticcerie di Parigi

Oggi ci svegliamo con calma, dopo la giornata di ieri ci meritiamo un po’ di relax! Sarà l'occasione perfetta per fare colazione tra le migliori pasticcerie della città: lo sappiamo, sulla pasticceria nessuno batte la Francia!

Dopo colazione ci sarà tempo per fare un po’ di shopping, prendere i souvenir che ci mancano oppure visitare un altro museo: il coordinatore ti aiuterà a scegliere la migliore opzione per la tua mattinata!

L'ultima passeggiata per la Ville Lumière

Dedichiamo il nostro ultimo pomeriggio insieme a ciò che non siamo riusciti a vedere nei giorni precedenti: la cattedrale di Notre-Dame, l’arco di Trionfo e poi, finalmente, ci godiamo il tramonto nei giardini del Trocadéro con vista sul simbolo di Parigi: la Torre Eiffel!

Ci aspetta poi l'ultima cena insieme, degno finale di un bellissimo viaggio all’insegna di cibo, cultura e esperienze locali!

  • Cassa comune: ingressi ai monumenti.

  • Non incluso: pasti e bevande, transfer interni alla città.

giorno 5

Arrivederci Parigi!

Check-out e saluti

Tempo di saluti: ci vediamo alla prossima avventura WeRoad!

  • Fine dei servizi di WeRoad.

  • N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa