Itinerario - Malta: Scuba Diving Edition

giorno 1

Benvenuti a Malta!

nature
30 %
history
60 %
culture
40 %
relax
40 %
party
30 %
Check in: la nostra avventura inizia a San Giuliano

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta.

Il ritrovo è direttamente presso l'alloggio per il check-in e meeting di benvenuto a bordo piscina. Per partire con il piede giusto prendiamo confidenza con San Giuliano, usciamo sul lungomare per una bella cena tipica Maltese!

Non incluso: pasti e bevande.

giorno 2

Diventiamo Scuba Divers!

nature
30 %
history
20 %
culture
70 %
relax
60 %
party
30 %
I primi passi nel mondo subacqueo

Dopo esserci svegliati e aver fatto una ricca colazione, ci rechiamo nel nostro diving center per cominciare il corso. Dopo aver conosciuto i nostri istruttori certificati PADI, dedicheremo gran parte della prima giornata alla teoria di base: conosceremo le principali procedure di sicurezza e l’attrezzatura che serve per immergersi sott’acqua. Nel pomeriggio toccheremo con mano l’equipaggiamento e impareremo a conoscerla e a maneggiarla. Concluderemo con delle prime immersioni in piscina in presenza.

Dopo tanto lavorare, ci concederemo un po' di relax nella bellissima Spinola Bay.fino al momento della cena a base di pesce, con vista sul caratteristico porticciolo costellato di piccole barche di pescatori. Per chi ha ancora energie, a San Giuliano un po' di movida non manca mai!

  • Incluso: corso di Open Water o Advanced, istruttore e noleggio attrezzatura, noleggio auto.

  • Cassa comune: carburante.

  • Non incluso: pasti e bevande.

giorno 3

Secondo giorno di corso e poi Saint Paul’s Bay!

nature
60 %
history
40 %
culture
60 %
relax
20 %
party
30 %
Prima immersione e Saint Paul’s Bay

Finalmente è giunta l’ora di buttarsi in mare! Accompagnati dagli istruttori, ci immergiamo per la prima volta ad ammirare il mondo sommerso del Mediterraneo! Cernie e tantissimi altri pesci, ma anche relitti ci aspettano.

Dopo un rapido pranzo e un po' di relax, ci immergeremo altre due volte, con la speranza di incontrare qualche tonnetto, tipico del cuore del Mediterraneo. Dopodiché raggiungiamo Saint Paul, la cittadina più grande dell'isola, per goderci il rosso tramonto dal lungomare.

  • Incluso: corso di Open Water o Advanced, assistenza degli istruttori, noleggio attrezzatura, noleggio auto.

  • Cassa comune: carburante.

  • Non incluso: pasti e bevande.

giorno 4

Ultimo giorno di corso: test e brevetto!

nature
60 %
history
70 %
culture
40 %
relax
20 %
party
30 %
Test finale e diventiamo Scuba Divers!

Oggi concludiamo il corso facendo le ultime immersioni incluse e ci prepariamo per il test finale. Dopo un test scritto sulla teoria, diventiamo ufficialmente degli Open Water Scuba Divers PADI! Per festeggiare, ci godiamo il pomeriggio in totale relax in spiaggia, ma chi vorrà potrà fare qualche immersione extra facoltativa!

La sera conosciamo La Valletta, la bellissima e storica capitale di Malta. Passeggiamo per le vie del centro, camminiamo sui bastioni cittadini e finiamo con un aperitivo al tramonto.

  • Incluso: rilascio del brevetto Open Water PADI o Advanced, assistenza degli istruttori, noleggio attrezzatura, noleggio auto.

  • Cassa comune: carburante.

  • Non incluso: pasti e bevande.

giorno 5

Giornata di pausa... in superficie!

nature
70 %
history
60 %
culture
60 %
relax
40 %
party
40 %
Malta on the road

Dopo tre giorni di immersioni, è tempo di dedicarci alla scoperta dell'isola. Partiremo da conoscere ancora un po' la capitale, visitando la celebre Saint John’s Cathedral, e perdendoci tra i vicoli di Vittoriosa.

Nel pomeriggio, ci godiamo il sole e il mare a St Peter’s Pool! Concluderemo la giornata con una bella cena a San Giuliano e con un brindisi per festeggiare il nostro nuovo brevetto da SUB!

 

  • Incluso: noleggio auto.

  • Cassa comune: carburante.

  • Non incluso: pasti e bevande.

giorno 6

Arrivederci Malta!

Check-out e saluti

Purtroppo è giunta l'ora di tornare a casa. Rientreremo con tante meraviglie subacquee ancora negli occhi e un brevetto PADI in tasca. Siamo a tutti gli effetti dei sommozzatori!

Ci vediamo alla prossima avventura, si spera sott’acqua!

  • Fine dei servizi WeRoad.

  • N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa