Lazio Weekend: trekking in Val Comino
Lazio Weekend: trekking in Val Comino
Il viaggio in pillole
Un viaggio nelle terre del Lazio ancora poco conosciute si presenta come un'opportunità unica per gli amanti del trekking in cerca di autenticità e bellezza incontaminata. Qui, la natura rivela la sua maestosità attraverso scenari pittoreschi e paesaggi mozzafiato, lontani dalle affollate rotte turistiche. Le perle ciociare, con i loro borghi ricchi di storia e la genuinità della cultura locale, offrono un'esperienza autentica e intima.
Attraverso sentieri nascosti e riserve naturali, possiamo esplorare antichi fiumi, sorgenti cristalline e montagne tranquille, immergendoci nella bellezza selvaggia della regione. La possibilità di percorrere trekking suggestivi e di scoprire luoghi ancora preservati dal turismo di massa rende questa avventura un'occasione unica per riconnettersi con la natura e assaporare l'autenticità delle terre del Lazio. Il nostro hotel sarà nel cuore della Ciociaria, tra Isola del Liri, borgo tra i più belli d’Europa e l’unico con una cascata naturale al centro della città alta circa 27 metri. Ma non mancherà occasione di fare una passeggiata tra i vicoli di altri borghi caratteristici della zona.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Weekend: la combinazione tra un vero e proprio viaggio e un evento breve, perfetti per staccare la spina passando un weekend in compagnia! I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: l’hotel sarà lo stesso per tutta la durata del viaggio
Bagaglio: zaino o valigia, scegli tu!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico ALTO e il ritmo del viaggio è da considerarsi elevato. Possono essere previsti anche spostamenti di breve-media durata. Sono previste escursioni o trekking che richiedono un’ottima preparazione fisica. Ci aspettiamo da te un grande spirito di adattamento.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Roma. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18 e l’ultimo giorno ci salutiamo alle 12. Ti consigliamo di organizzare i tuoi transfer di conseguenza! in ogni caso puoi contattare il coordinatore assegnato al turno per chiedere consigli, maggiori informazioni o per comunicargli il tuo orario di arrivo qualora dovesse essere diverso da quello indicato. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
3 notti: sistemazione in camera multipla
Tutte le colazioni
Noleggio auto
1 cena tipica
1 pranzo al sacco
Trekking sul monte Tranquillo con guida esperta
Escursione all sorgenti del Cosa, trekking risalendo un fiume antico con guida esperta
L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti nel centro Italia!
Trekking sul Monte Tranquillo
Le sorgenti del Cosa, trekking risalendo un fiume antico
Arrivederci Ciociaria
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.