Itinerario - Gran Canaria Express: l'isola del sole

giorno 1

Benvenuti sull’isola del sole!

culture
50 %
relax
30 %
party
20 %
Benvenuti sull’isola del sole, benvenuti a Gran Canaria!

I trasferimenti fino a destinazione non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da quale città partire, a che ora e da quale aeroporto preferisci. Questo per darti la massima libertà di scelta. 

Ci troveremo in struttura (i dettagli logistici vi verranno comunicati in seguito sul gruppo WhatsApp): da qui inizia il nostro viaggio alla scoperta delle bellezze di quest'isola.

Si inizia a modo nostro: Aperitivo e cena di benvenuto per dare il via al meglio al nostro viaggio!


I mezzi per raggiungere la destinazione non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire e come raggiungerci. Questo per darti la massima libertà di scelta!

Check-in in struttura, ecco qui come funziona il ritrovo! Iniziamo a farci coinvolgere fin da subito da questa terra magica

Aperitivo di benvenuto e noleggio auto inclusa nella quota viaggio.

giorno 2

Ecco appunto: l’isola del sole!

nature
50 %
culture
10 %
relax
20 %
party
20 %
Dune di Maspalomas e tanto altro!

Buongiorno WeRoaders, è il primo risveglio su questa magica isola e non potevamo che inaugurarlo immediatamente con uno die “must-see”: le dune di Maspalomas!

Dopo aver fatto una gran bella colazione spagnola (e bevuto tanti caffè, ve lo prometto!) guideremo direttamente verso le dune di Maspalomas, dove potremo perderci tra i meandri di questa sabbia così gialla ed immensa che ci sembrerà proprio di essere in mezzo al deserto africano. Attraverseremo le dune a dorso di cammelli, oppure a piedi, e ammireremo il paesaggio unico del sud di Gran Canaria, con il supporto delle nostre guide Sahawari. Ci sentiremo proprio come degli esploratori del deserto mentre cavalchiamo le dune apparentemente infinite di Maspalomas. 

Una volta finita l’escursione alle dune di Maspalomas, andremo subito alla scoperta delle tante spiagge e calette nascoste del sud dell’isola, dove tra un pranzetto di tapas e qualche sangria, vivremo oggi l'anima più selvaggia dell’isola. 

Verso sera ammireremo poi il primo dei tanti tramonti mozzafiato che vedremo sulla Isla bonita, ma questa sera lo vedremo da un’angolazione ancora più affascinante, e cioè da una barca a vela, sorseggiando un buon calice di cava!

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina ed escursione alle dune di Maspalomas inclusa nella cassa comune. Pasti e bevande extra a carico dei singoli partecipanti.

giorno 3

Tutti a bordo!

nature
60 %
culture
20 %
relax
40 %
party
20 %
Salpiamo!

Abbiamo già “perso” anche troppo tempo e noi siamo irrefrenabili, dopo il nostro secondo risveglio canarino non potevamo che scopriremo fin da subito il meglio che ci offre l’isola tutto di un fiato…oggi però non lo faremo guidando le nostre super auto, ma godendoci un'escursione bellissima a bordo di un catamarano di lusso!

Saliremo a bordo della nostra barca, con la quale scopriremo e ci rilasseremo in grande stile ammirando tutte le calette e le insenature più belle, con un mare da 'First reaction: Shock!. Navigheremo infatti lungo la costa sud-occidentale di Gran Canaria a bordo di un catamarano di lusso, dove avremo la possibilità di fare poi un altro giro privato in motoscafo, del sano e bellissimo snorkeling o partecipare ad una delle tante attività sportive acquatiche proposte. 

A bordo ci godremo poi bevande illimitate e un buon pranzetto, assaporando piatti tradizionali dell'isola. 

L'isola dei tramonti!

E dopo esser rientrati dall’escursione in barca, saremo più che carichi e pronti per scoprire un’altra bellissima baia del sud di Gran Canaria: la Playa di Amadores, la quale ci farà da cornice ad uno dei tramonti più belli che si possa ammirare su quest’isola in questo momento dell’anno. Diciamocelo pure, ogni tramonto sarà così speciale che potremo ammirarlo tutti i giorni con uno scenario differente ed ancora più emozionante. 

Iniziamo poi a scaldare il ritmo a suon di drinks e musica, l'isola ora ci rivelerà la sua parte più frizzante!

Escursione in barca con pranzo e noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina inclusa nella cassa comune. Pasti e bevande extra a carico dei singoli partecipanti.

giorno 4

…un’isola tutta da scoprire!

nature
50 %
culture
10 %
relax
20 %
party
19 %
Che ne dite anche un po’ di cultura?

Dopo questi primi tre giorni ci sembrerà quasi di aver visto tutto, ma non è proprio oggi! E cosa di manca?! Quest’oggi ci aspetta la parte nord dell’isola, partiremo infatti verso la capitale, cioè Las Palmas de Gran Canaria, dove il suo fascino in pieno stile anni ottocentesco, ci farà da cornice ad un’altra giornata indimenticabile!

Più precisamente siamo diretti verso La Playa de Las Canteras, dove visiteremo Gran Canaria da un altro punto di vista e cioè… facendo diving (con un team di esperti subacquei) e quindi una prima immersione alla portata di tutti - i fondali del nord dell’isola sono stupefacenti e semplicemente emozionanti, perché no allora fare quest’esperienza tutti insieme? :)  che sia la tua prima volta oppure no, sarà un’esperienza bellissima che potremo condividere tutti insieme!

Dopo questa mattinata all’insegna dei fondali de Las Canteras, ci incammineremo verso il centro storico di Las Palmas. Scopriremo qui tutti i punti salienti della capitale di Gran Canaria in modo divertente: Visiteremo la cattedrale e la Casa di Colombo, ci rilasseremo e passeggeremo per i vicoli pittoreschi e le piazze ombreggiate, immerse nel vivace trambusto del mercato. Quasi per caso, conosceremo poeti e musicisti che sono diventati famosi ben oltre le Isole Canarie, in Spagna e nel mondo. Inoltre, se saremo attenti e guarderemo con attenzione anche ai piccoli dettagli, scopriremo, ad esempio, perché la piccola banana delle Canarie è così speciale e cosa ha fatto Cristoforo Colombo realmente qui.

Per concludere questa giornata piena di emozioni ed esperienze nuove, che ne dite di una bella degustazione di vini locali prima di tornare verso Sud e goderci la nostra ultima serata canarina?

Noleggio auto incluso nella quota viaggio. Benzina, diving, guida città ed escursioni extra incluse nella cassa comune. Pasti e bevande a carico dei singoli partecipanti.

giorno 5

Ciao a tutti e al prossimo WeRoad!

nature
10 %
culture
40 %
relax
50 %
È arrivato il momento dei saluti!

Stamattina sveglia con calma più che meritata, avremo modo di fare altri due passi o un ultimo tuffo in base agli orari dei voli di rientro.

È stato un viaggio fantastico, forse un po’ troppo veloce, è vero,..ma, quest’isola è così, o la si ama o la si odia, e secondo me dopo questo weekend lungo sono certo che tutti noi l’ameremo alla follia e non vedremo l’ora di tornarci! 

Al prossimo WeRoad ragazzi, avremo modo di rivederci per tantissime nuove avventure, magari molto prima di quello che pensiamo.

Fine dei servizi WeRoad. 

N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad e del coordinatore che con tanto amore lo ha creato.

Vedi mappa