Itinerario - Francia 360°: tra Parigi e i Castelli della Loira

giorno 1

Benvenuti in Francia!

history
80 %
culture
80 %
relax
50 %
party
40 %
Check in: la nostra avventura inizia a Parigi

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

Il nostro viaggio inizierà nella capitale francese: dopo l’arrivo e le presentazioni, saremo pronti per immergerci nell’atmosfera locale degustando un piatto tipico in uno degli eleganti café parigini.

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Tra i castelli di Chambord e Cheverny

history
80 %
culture
80 %
relax
30 %
party
8 %
Alla scoperta della Castello di Chambord

La nostra avventura nella Valle della Loira inizierà ufficialmente la seconda mattina del nostro viaggio: dopo aver ritirato le nostre auto a noleggio, ci dirigeremo verso l’imponente Castello di Chambord che ci accoglierà con le sue camere riccamente arredate poste intorno alla famosa scala doppia progettata da Leonardo da Vinci e le ampie terrazze da cui per ci potremo ammirare l’immenso parco.

Tra le meraviglie dei giardini del Castello di Cheverny

Il Castello di Cheverny è uno dei più noti e ben conservati castelli della Loira, celebre per la sua architettura rinascimentale e per i suoi splendidi giardini. Prima di visitarne l’interno, infatti, sarà d’obbligo una tappa nei meravigliosi cinque giardini a tema che lo circondano: l’orto, il giardino apprendista, il giardino dell’amore, il giardino dei tulipani ed infine il labirinto di allori.

Incluso: ingressi ai castelli di Chambord e Cheverny

Non incluso: pasti e bevande

giorno 3

Da Chenonceau a Amboise

history
80 %
culture
80 %
relax
20 %
party
10 %
Il castello più romantico della Valle della Loira: Chenonceau!

La nostra giornata inizierà in quello che, a detta di molti, è il castello più bello della Valle della Loira, conosciuto anche con il nome di “Castello delle Dame”. Chenonceau sembra galleggiare sull’acqua: le sue fondamenta si trovano nelle profondità del fiume Cher da cui si innalza una struttura che crea magnifici riflessi in superficie e conferisce al castello un'aura di magia e bellezza senza pari.

Verso il castello reale di Amboise

Situato nella regione centrale della Valle della Loira, la maestosa fortezza medievale di Amboise era la preferita dei re di Francia. Oggi è celebre in tutto il mondo principalmente per due motivi: il suo importante ruolo storico e per ospitare la tomba di Leonardo da Vinci, che nel castello trascorse gli ultimi anni della sua vita su invito del re Francesco I.

Relax tra vini e sapori locali

Sarà forse giunta l’ora di bere un buon bicchiere di vino francese? La Valle della Loira è una delle regioni vinicole più estese ed interessanti della Francia, nota soprattutto per la produzione di vini bianchi. Alla fine di questa giornata ci fermeremo quindi a visitare una delle ottime cantine francesi, dove degusteremo deliziosi vini e prodotti locali! À votre santé!

Incluso: ingressi ai castelli di Chenonceau e Amboise e degustazione di vini e prodotti locali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 4

Villandry e Azay-le-Rideau

history
80 %
culture
80 %
relax
20 %
party
10 %
Il castello di Villandry e i suoi giardini incantati

Se ancora non siete sazi della magia dei Castelli della Loira, i giardini di Villandry vi lasceranno a bocca aperta: tripudio di forme e di colori, giochi d’acqua e fontane fanno da cornice a questo gioiello di architettura rinascimentale. Potremo passeggiare tra i sentieri ben curati, ammirando le varie piante e fiori che adornano i giardini e godendo della tranquillità e della bellezza del luogo.

Il castello sull’isola: Chateau d’Azay-le-Rideau

L’ultima tappa della giornata sarà il  Castello d’Azay-le-Rideau, descritto come “un diamante sfaccettato incastonato nell’Indre”, che si staglia in tutta la sua bellezza dalle acque del fiume Indre. La sua architettura è notevole per la sua finezza ed eleganza, con un mix di stili rinascimentali e gotici che si fondono armoniosamente insieme. Tappa imprescindibile per chiunque voglia esplorare questa affascinante regione della Francia!

Incluso: ingressi ai Castelli di Villandry e Azay-le-Rideau e degustazione di vini e prodotti locali

Non incluso: pasti e bevande

giorno 5

Dal castello di Brissac a Angers, si torna a Parigi

history
80 %
culture
50 %
relax
30 %
party
40 %
Il gigante della Loira: il castello di Brissac

Il quinto giorno faremo visita al castello di Brissac, il più alto della Loira e uno dei più alti di tutta la Francia. Con i suoi 7 piani, 48 metri di altezza e 204 camere, offre una vera e propria immersione nella vita grandiosa di una famiglia che lo abita da 5 secoli. Chissà se ci imbatteremo anche nel fantasma del castello, la famosa Dama in Verde?

Il castello di Angers e il suo giardino sospeso

Costruito nel XIII secolo dai Duchi d’Angiò, il Castello di Angers è una fortezza medievale costruita su un promontorio che domina il Maine. Durante la Seconda Guerra mondiale divenne una prigione, un presidio e un deposito di munizioni, ma rimane ad oggi uno dei siti più famosi della Loira. Circondato da immensi spazi verdi, il castello ospita anche un meraviglioso giardino sospeso che germoglia in tutta calma sulla cima dei bastioni.

Si torna a Parigi!

Dopo aver fatto il pieno di meraviglie del passato nella stupena Valle della Loira, sarà tempo per noi di tornare alla realtà della capitale: in serata ci dirigeremo verso Parigi, dove avremo modo di goderci un po' di relax e divertimento tra le vie della città più romantica del mondo, e ovviamente di gustare i sapori autentici della cucina francese.

Incluso: ingresso al Castello di Brissac

Non incluso: pasti e bevande

giorno 6

Una giornata a Parigi

history
80 %
culture
80 %
relax
30 %
party
50 %
Tra le vie della capitale

Finiremo in bellezza questo meraviglioso viaggio perdendoci tra le romantiche strade parigine. Parigi è una città ricca di fascino e attrazioni, che offre una vasta gamma di luoghi da esplorare e scoprire. Dalla Torre Eiffel al Louvre, da Montmartre a Notre Dame, dall’Opèra Garnier agli Champs Elysées, sicuramente non mancheranno le attrazioni da vedere! Ma prima di tutto… non ci gustiamo un buon croissant per colazione?

Non incluso: pasti e bevande e ingresso alle principali attrazioni di Parigi

giorno 7

Arrivederci Francia!

culture
100 %
È tempo di saluti!

Purtroppo sarà giunto il momento di salutarci! Se i voli sono la sera tardi avremo modo di visitare ancora la città, se invece la partenza sarà prevista la mattina, non preoccupatevi: prima di raggiungere l’aeroporto riuscirete sicuramente a mangiare un ultimo pan au chocolat!

Fine dei servizi di WeRoad.

N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa