Costa Rica Express: dal Vulcano Arenal all'Oceano Pacifico
o 3 o 4 rate senza interessi.
Costa Rica Express: dal Vulcano Arenal all'Oceano Pacifico
Il viaggio in pillole
Se il tuo ideale di vacanze perfette è un’immersione nella natura più pura, allora devi per forza farti un viaggio in Costa Rica. Con le sue lussureggianti foreste pluviali, i vulcani da cartolina, le spiagge orlate di palme e l’abbondante fauna selvatica, è il luogo perfetto per vivere un’avventura incredibile e godersi un po’ di pura vida - sentiremo spesso queste due parole mentre saremo in viaggio!
Che cosa vedremo e faremo, in questo tour di 8 giorni in Costa Rica? La partenza è adrenalinica, con un’escursione sul Rio Pacuare che prevede parecchie pagaiate e molto probabilmente pure qualche caduta in acqua, tra una rapida e l’altra. Poi ci godiamo ben due parchi nazionali: il primo è quello del vulcano Arenal, dove ci immergeremo nella giungla e potremo scegliere se fare kayak o sorvolare gli alberi con la zipline - poi, a fine giornata, ci aspettano le pozze di acqua calda con un panorama da sogno. Il secondo è il Parco Nazionale di Tenorio, dove non possiamo perderci la cascata Celeste - l’acqua è di un azzurro incredibile, e secondo noi Pantone deve ancora catalogare questo colore! Poi, ci rilassiamo: raggiungiamo la costa pacifica e ci godiamo due giorni tra spiaggia e mare, facendo qualche escursione di tanto in tanto. San José per concludere, e poi si torna a casa - una cosa è certa: dopo questi giorni, porteremo a casa con un po’ di pura vida!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Express: pochi giorni, tante cose da vedere, e la giusta compagnia! Cercheremo di fare quante più attività possibile in questi giorni insieme, quindi preparati a mantenere un ritmo di viaggio alto.
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: bagaglio compatto obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Cosa serve per andare in Costa Rica?
Passaporto: 90 giorni di validità residua dal momento dell'ingresso nel paese
Visto: non serve fino a 90 giorni di soggiorno
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a San José. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Scopri di più sul ritrovo qui!
o 3 o 4 rate senza interessi.
Cosa è incluso
7 notti in camera condivisa con colazione
Transfer pubblico condiviso da San Jose al Rio Pacare al giorno 2
Un divertente e emozionante rafting tra le rapide del Rio Pacuare con pranzo incluso (bevande escluse)
Transfer pubblico condiviso dal Rio Pacuare a La Fortuna al giorno 2
Noleggio auto dal giorno 3 al giorno 7
- L’assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Costa Rica!
Rafting sul Rio Pacuare: pura adrenalina!
Il Parco Nazionale Vulcano Arenal
L'oceano ci chiama: raggiungiamo il Parco Nazionale di Tenorio
Pura Vida: relax e tramonti sulla spiaggia
San José: ci immergiamo nei colori della capitale
Arrivederci Costa Rica!
Cose da sapere
Passaporto
Per questo viaggio è obbligatorio fornire un'immagine del passaporto con 6 mesi di validità residua almeno 30 giorni prima della partenza per permetterci di proseguire con la prenotazione di tutti i servizi del viaggio. Se non viene fornita, non possiamo prevedere la tua partecipazione al viaggio. L'immagine può essere caricata nell'area riservata a seguito della prenotazione.