Itinerario - Circeo Weekend: tra trekking, mare cristallino e spiagge dorate

giorno 1

Benvenuti a San Felice Circeo

nature
80 %
culture
100 %
relax
70 %
Arrivo a San Felice Circeo!

I transfer da/per non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con il mezzo di trasporto che preferisci in base al tuo punto di partenza (aereo, treno, bus, macchina). Questo per darti la massima libertà di scelta. Non esitare a contattare il coordinatore assegnato al turno per ulteriori informazioni o consigli di viaggio!

Ci incontriamo tutti a Roma, noleggiamo le nostre auto e siamo pronti per la nostra avventura! In un paio d’ore circa arriveremo al mare pronti per tuffarci tutti insieme, visiteremo la stupenda spiaggia del porto di San Felice Circeo, famosa per le sue acque trasparenti e il panorama mozzafiato che la circonda. All'ora di pranzo ci sposteremo in auto nella splendida pineta della grotta delle capre; esploreremo la grotta, dove potremo anche fare il bagno e sosteremo in pineta a mangiare in area picnic con il panorama vista mare, dal quale si vedono le isole pontine in lontananza. Nel nostro pranzo al sacco non potrà mancare la mozzarella di bufala, in questa zona viene prodotta una delle più buone d’Italia! Nel pomeriggio, partiremo per andare a visitare la natura incontaminata della foresta della riserva nazionale del circeo e faremo un bel trekking in mezzo alla natura fino al lago di Paola. Infine torneremo al camping dove potremo godere del tramonto tutti insieme nel villaggio e rilassarci per poi procedere con la cena nella pizzeria del Camping.

Il punto di ritrovo sarà a Roma entro le ore 9. N.B. Se non puoi arrivare all’orario indicato, contatta il coordinatore, in base al tuo orario di arrivo, ti farà sapere dove potrai raggiungere il gruppo!

Incluso: Noleggio auto, pranzo al sacco con prodotti tipici locali, Cena

Non incluso: pasti e bevande, carburante.

giorno 2

I gioielli del mediterraneo: Ponza e Palmarola

nature
100 %
culture
10 %
relax
80 %
party
30 %
Ponza e Palmarola

Di mattina siamo pronti a recarci al molo da cui partiremo per esplorare e goderci le isole di Ponza e Palmarola con il nostro moderno gommone, con musica e tendalino.

La giornata sarà dedicata all’esplorazione delle calette più belle di queste due isole. Visiteremo le piscine naturali di Ponza pronti a tuffarci dall’alto, Chiaia di Luna con le sue impressionanti pendici, la Cala Francese di Palmarola dalla acque cristalline e paradisiache e tutte le grotte e calette che riusciremo a vedere col nostro agile mezzo.

Pranzeremo in barca all’ombra del nostro tendalino per poi tornare nel tardo pomeriggio al nostro camping, rilassandoci e godendoci il tramonto in spiaggia. Per cena potremo rimanere a fare un barbecue oppure passare la nostra serata nella vivace Terracina

Incluso: Escursione in gommone, pranzo al sacco, noleggio auto

Non incluso: Carburante per il gommone e per l’auto

giorno 3

Gaeta, Sperlonga e la spiaggia dei 300 gradini

nature
100 %
relax
80 %
party
20 %
Spiagge e mare cristallino

La mattina partiremo per giungere dopo circa 45 minuti nella fantastica zona di Gaeta e Sperlonga; andremo a fare il bagno nella famosissima spiaggia dei 300 gradini e le meravigliose scissure di Gaeta, qui la sabbia é dorata e il mare cristallino. Verso l’ora di pranzo ci sposteremo e andremo verso la baia di Itri, un vero e proprio paradiso nascosto, a cui per accedere occorre fare un piccolo percorso di trekking segreto, che in pochissimi conoscono; sarà un breve sentiero in mezzo alla natura con vista mare sulla scogliera; uno dei percorsi più belli e suggestivi che offre l’Italia .Li ci fermeremo per mangiare sulla spiaggia in allegria, relax e serenità. Dopo pranzo, partiremo dalla baia di Itri per recarci nei pressi della spiaggia di Serapo, chi si sentisse avventuroso potrà noleggiare un kayak per scoprire la spiaggetta dei 40 remi, un vero gioiello nascosto.

Chiusura in bellezza a Gaeta

Nel pomeriggio ci sposteremo per chiudere in bellezza il nostro viaggio, andremo nella carinissima città di Gaeta, dove potremo ammirare la spettacolare montagna spaccata e la grotta del turco, ammirare il panorama e prenderci un caffè prima di iniziare il viaggio di ritorno a Roma, dove riconsegneremo le nostre auto intorno alle 21:30, check out e saluti, al prossimo viaggio insieme!

I servizi WeRoad finiscono alle ore 21.30, se hai necessità diverse puoi accordarti con il coordinatore! N.B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.)

Incluso: Noleggio auto, pranzo al sacco con prodotti tipici

Non incluso: Escursione in canoa/kayak, carburante

Vedi mappa