Botswana Safari: avventura in tenda
Botswana Safari: avventura in tenda
Il viaggio in pillole
Questo è un viaggio WeRoadX. Cosa vuol dire? Si tratta di un viaggio progettato e realizzato interamente da Coordinatori WeRoad esperti. Il Coordinatore si occupa di tutto il viaggio: dalla definizione dell'itinerario alla selezione delle accommodation e delle esperienze in loco. Tramite WeRoad potrai prenotare il viaggio e gestirlo nella tua area personale, come qualsiasi altro WeRoad.
Hai mai sentito parlare del mal d'Africa? Si tratta di un desiderio di nostalgia, che ti porta a voler tornare in Africa dopo averla visitata. E perché non provare questo sentimento sulla nostra pelle, dopo un'incredibile esperienza di safari in tenda? Questo viaggio ci porterà alla scoperta di due stati africani: il Botswana, dove trascorreremo gran parte del nostro viaggio, e lo Zimbabwe, casa delle magnifiche cascate Vittoria.
Il Botswana affascina per la sua concentrazione di paesaggi naturali: dalle foreste, alle savane desertiche, ai delta e le pianure fluviali. Il tutto popolato da gli animali locali che sogniamo di vedere fin da bambini: leoni, leopardi, elefanti, rinoceronti, ippopotami, bufali, zebre, gazzelle, iene e molti altri ancora! Vivere un'esperienza di questo genere rende già questo viaggio “il viaggio della vita”. Ma pernottare in tenda aggiunge un valore incredibile e la possibilità di stare a contatto a 360 gradi con la natura africana. Vivremo giornate intense, impareremo ad aiutarci a vicenda e a montare e smontare il campo, oltre che a cucinare con i nostri accompagnatori. E il cielo notturno sopra al falò serale non si può descrivere a parole. Siete pronti a questa esperienza da sogno? Ci vediamo in Botswana!
Mood di viaggio
Questo itinerario è un Safari: natura, escursioni e voglia di esplorare! Ci muoveremo seguendo i ritmi della natura, quindi sveglie presto e tanti km per ammirare gli animali nel loro habitat. Porta con te spirito di adattamento, e un buon paio di binocoli!
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico INTERMEDIO e il ritmo del viaggio è da considerarsi sostenuto. Sono previsti anche spostamenti di media-lunga durata (dalle 3 alle 6 ore) ed escursioni o trekking che richiedono una buona preparazione fisica. Cambieremo struttura quasi tutti i giorni e ci aspettiamo da te un buon spirito di adattamento.
Si può andare in Botswana e Zimbabwe?
Passaporto: necessario, integro e con validità residua di almeno 6 mesi alla data di uscita dal paese
Visto: non necessario per il Botswana per permanenza inferiore a 90 giorni; necessario per lo Zimbabwe e rilasciato alla frontiera al costo di 30 dollari americani
Attenzione: è necessario vaccinarsi contro la febbre gialla solo se si proviene da paesi a rischio trasmissione (non l'Italia) o se si proviene da un transito di più di 12 ore in aeroporti di paesi a rischio (per ulteriori vaccinazioni consigliate ma non obbligatorie, si raccomanda di consultare il proprio medico)
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia a Maun (in Botswana) e finisce alle cascate Vittoria (in Zimbabwe). Il primo giorno di viaggio ci troviamo alle 18, l’ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino.
Cosa è incluso
1 notte in hotel (il giorno 1)
5 notti in tende dotate di materassi e bagni condivisi nella natura (dal giorno 2 al giorno 6)
1 notte in un lodge con bagni privati (il giorno 7)
Tutte le colazioni
Tutti i pranzi e le cene dal giorno 2 al giorno 6
Safari e "game drives" dal giorno 2 al giorno 7 nelle riserve di Western Moremi, Khawai e Chobe National Park
Noleggio mezzi da safari privati con conducenti dal giorno 2 al giorno 7
Assistenti per il campo tendato dal giorno 2 al giorno 6
Guida locale in lingua inglese dal giorno 2 al giorno 7
Permessi per l'ingresso ai parchi e alle riserve naturali
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Botswana!
On the road verso Western Moremi
La ricerca dei big 5
L'area di Savuti
Chobe National Park
Nella pianura del Chobe
Arriviamo in Zimbabwe
Arrivederci Africa!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.