Argentina e Uruguay: esperienza autentica tra calcio e gauchos
Argentina e Uruguay: esperienza autentica tra calcio e gauchos
Il viaggio in pillole
Pronti per un’esperienza autentica alla scoperta di due dei paesi sudamericani più “vicini” all’Italia? Cuore del nostro viaggio sarà una delle città più incredibili del mondo, Buenos Aires, che con i suoi mille colori ci saprà sicuramente ammaliare. Sentiremo le vibrazioni della città assaporando le più famose espressioni culturali locali: assisteremo a uno stupendo spettacolo di tango e, soprattutto, vivremo una giornata come un vero tifoso di calcio argentino. Ci sposteremo poi nella zona rurale per trascorrere una giornata da veri gauchos. Qui conosceremo le tradizioni del luogo, la cucina locale (avete mai provato l'asado?) e monteremo a cavallo per un’escursione all’interno di un’antica estancia nella pampa argentina, un'abitazione rurale tipica del luogo.
Dopo aver esplorato tutte le sfumature dell’Argentina attraverseremo il confine per tuffarci sulla costa uruguagia. Tra i siti UNESCO di Colonia, nel centro della capitale Montevideo, in un’antica cantina nella zona di Canelones o su una spiaggia di Punta del Este potremo osservare da vicino il meglio che l’Uruguay può offrire. Termineremo poi la nostra avventura tornando a Buenos Aires con la possibilità di vivere un’altra esperienza unica in mezzo ai colori di una nuova tifoseria argentina, così da scoprire quanto il fútbol qui possa diventare un atto di fede.
Mood di viaggio
Questo itinerario è un 360°: il nostro grande classico che ti permette di scoprire la destinazione in ogni suo aspetto. I ritmi saranno sostenuti per riuscire a vedere quanto più possibile, ma avremo anche momenti di relax e divertimento - il giusto mix!
Strutture: cambieremo hotel quasi ogni giorno
Bagaglio: bagaglio compatto obbligatorio
Impegno fisico
Questo itinerario ha un livello di impegno fisico BASSO e il ritmo del viaggio è da considerarsi rilassato. Se previsti, gli spostamenti sono di breve durata (massimo 3 ore); le escursioni sono alla portata di tutti e non richiedono preparazione fisica. Cammineremo per esplorare la destinazione e i cambi di struttura non sono mai o quasi mai previsti.
Cosa serve per andare in Argentina e Uruguay?
Passaporto: necessario, con 6 mesi di validità residua al momento dell’arrivo nel Paese
Visto: non necessario fino a 90 giorni di permanenza nel Paese
Prima di prenotare ricorda di controllare eventuali aggiornamenti su Viaggiare Sicuri.
Ritrovo e saluti
Questo viaggio inizia e finisce a Buenos Aires. Il primo giorno di viaggio ci troviamo entro le 18, l'ultimo giorno potrai ripartire già dal mattino. Scopri di più sul ritrovo qui!
Cosa è incluso
10 notti in camera multipla con bagno privato
Noleggio auto dal giorno 6 al giorno 8
Traghetto A/R da Buenos Aires a Colonia del Sacramento
Esperienza di "fútbol" argentino con guida e biglietto per vivere l’emozione di una partita di calcio a Buenos Aires
Visita di una "estancia" con giro a cavallo e pranzo tradizionale
Assistenza del coordinatore
Cancellazione gratuita con rimborso 100% fino a 31 giorni prima della partenza
Benvenuti in Argentina!
La Boca e il Boca
Il delta del Paraná
Esperienza da veri gauchos
Uruguay arriviamo!
Il vino uruguaiano
Punta del Este
Montevideo
Di nuovo in Argentina tra calcio e tango
A spasso per Buenos Aires
Arrivederci Argentina!
I coordinatori
I nostri coordinatori sono scelti perché sono persone come te, viaggiatori appassionati, capaci di condividere il viaggio come uno dei tuoi compagni ma con l’esperienza professionale da tour leader per portarti a vivere il meglio dell’esperienza del tuo viaggio.