Fino a €300 di sconto su viaggi estivi selezionati!

Itinerario - Sri Lanka Beach Life: yoga, surf, relax e smart working

A partire da
1.199 €
Itinerario
giorno 1

Benvenuti in Sri Lanka!

culture
100 %
Check in: la nostra avventura inizia a Colombo

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere da dove partire, a che ora e con la compagnia aerea che preferisci... Questo per darti la massima libertà di scelta.

 

Il check-in e la riunione di benvenuto si terranno presso l'hotel che ti verrà comunicato qualche giorno prima. Oggi è il giorno prima della nostra incredibile avventura: da domani inizierà il nostro viaggio tra posti selvaggi e spiagge incredibili. Dopo un po 'di relax è il momento di una fantastica cena tutti insieme per presentarci e conoscerci meglio!

Non incluso: pasti e bevande

giorno 2

Il fascino del treno che passa nella giungla

nature
60 %
history
20 %
culture
60 %
party
20 %
In viaggio verso Nuwara

Oggi è il grande giorno, parte il nostro viaggio immersivo nella cultura singalese. Al mattino presto dopo una ricca colazione ci mettiamo in viaggio verso est, destinazione: Nuwara Eliya, la gemma della regione centrale dello Sri Lanka, famosa per il tè. Lungo il percorso rimarremo a bocca aperta ammirando i paesaggi e facendo degli stop per le foto, ovvio! Uno di questi sarà per visitare una tea factory e assaporare una deliziosa tazza di tè mentre apprendiamo l'arte della lavorazione del tè.

Immersione nella verde Ella

Dopo un pranzo rigenerante il viaggio continua con una delle esperienze più iconiche dello Sri Lanka, il viaggio in treno da Nuwara Eliya a Ella. E’ un affascinante percorso di 3 ore tra piantagioni di tè, giungle e montagne. Man mano che procediamo, ci eleviamo nelle verdi colline, attraversando grandi coltivazioni di tè, pittoreschi villaggi e cascate spettacolari. Una volta arrivati ad Ella rimarremo a bocca aperta per la sua vibrante nightlife. Una città che si sviluppa lungo una via piena di ristoranti e locali bellissimi. Pronti per la cena?

Incluso: colazione, guida parlante inglese, trasferimento da Colombo a Nuwara

Cassa comune: treno da Nuwara Eliya ad Ella

Non incluso: pasti e bevande e tutto quello che non è compreso nella sezione “incluso”

giorno 3

Da Ella alle coste del sud

nature
100 %
history
30 %
culture
60 %
relax
40 %
party
20 %
La conquista di Ella: panorami mozzafiato

Oggi ci godiamo uno dei gioielli dello Sri Lanka: Ella, una cittadina incantevole abbracciata dalla natura. Ella vanta cascate affascinanti, colline lussureggianti e viste mozzafiato che ci lasceranno senza parole. Iniziamo con un'alba al Little Adam's e poi non ci perdiamo il ponte dei Nove Archi.

 

Per gli insaziabili c'è la possibilità anche di vivere l'adrenalina della zip line o altrimenti di goderci la città con una passeggiata nella via principale giusto prima di un bel pranzo insieme.

Verso il mare

Nel primo pomeriggio dopo un pranzo delizioso tra le viette di Ella saliamo sul nostro bus, è il momento di avviarci verso quella che sarà per i prossimi 5 giorni la nostra base per goderci il mare e lavorare. Pronti per provare l'ebbrezza del remote working con il fuso orario a favore di 4 ore circa?

Incluso: colazione, guida parlante inglese, trekking sul Little Adam’s peak, trekking al Nine Arch Bridge e trasporto verso la costa

Cassa comune: attività che tutto il gruppo vorrà fare.

Non incluso: pasti e bevande e tutto quello che non è compreso nella sezione “incluso”

giorni 4, 5, 6, 7

La routine dei sogni: prima il piacere e poi il dovere

nature
70 %
culture
50 %
relax
50 %
party
50 %
Mare, relax, avventura, surf e yoga

Per i prossimi 4 giorni ci sveglieremo senza nessuna ansia e pressione. La mattinata è tutta per noi per fare prenderci cura della nostra salute mentale e fisica. La sveglia suonerà quando vogliamo, per i più energici ci sarà una lezione di yoga per svegliarci al meglio e poi a seguire per chi vorrà una lezione di surf. Nulla è obbligatorio, il tempo è nostro: mare, esplorazione dell’isola, yoga o surf… possiamo fare tutto o quello che preferiamo. Lo faremo insieme così sarà più divertente. La mattinata scorrerà liscia e beata fino a pranzo.

La mattina del day 7 prevista esplorazione del forte di Galle.

 

Con l’ora legale (30 marzo - 26 ottobre) quando in Italia saranno le 8.45 di mattina in Sri Lanka saranno 13.15 e quindi potrai goderti tutta la mattina fino ad ora di pranzo senza pensare al lavoro. La giornata lavorativa indicativamente sarà da pranzo a cena (22.00).

Senza l’ora legale, quando in Italia saranno le 8.45 di mattina in Sri Lanka saranno 14.15 e quindi potrai goderti tutta la mattina fino ed oltre ora di pranzo senza pensare al lavoro. La giornata lavorativa indicativamente sarà da primo pomeriggio a prima serata (23.15).

 

E’ il momento di fare i seri… e poi di fare festa!

Dopo una mattinata così serena e un pranzo delizioso… iniziamo a lavorare felici. Ci fermeremo solo per uno stop caffè… o magari per uno stop bagno in piscina mentre i nostri colleghi italiani sono in pausa pranzo. Il tempo vola quando si è felici e l’ora di cena arriverà subito, probabilmente la passeremo davanti al computer ma oramai manca poco alla fine della nostra giornata lavorativa e due opzioni ci attendono: birra a bordo piscina o drink in qualche locale fronte mare? Non abbiamo l’ansia di tornare presto a casa. Domani la mattinata sarà ancora una volta dettata dai nostri ritmi.

Incluso: lezione di yoga

Cassa comune: lezione di surf ed eventuali tuk tuk per andare in esplorazione tutti insieme

Non incluso: tutto quello che non è compreso nella sezione “incluso”

giorno 8

Direzione Negombo

nature
30 %
culture
50 %
relax
30 %
In viaggio verso Nord

Il day 8 sarà venerdì e sfruttiamo la mattinata per risalire verso Nord, direzione Negombo città fronte mare attaccata alla capitale Colombo. Arriveremo a Negombo nel nostro hotel prima di ora di pranzo ed è da lì che lavoreremo nel pomeriggio. Non prima di un delizioso pranzo. Come i quattro pomeriggi precedenti lavoreremo felici e comodi da un hotel confortevole e la pausa pranzo dei nostri colleghi la passeremo in piscina o al mare. Arrivato il momento della cena e del dopo cena possiamo pure rilassarci. Domani, sabato, ci aspetta l’esplorazione di 2 dei simboli più iconici dello Sri Lanka: Dambulla e Sigiriya.

giorno 9

Tra sacralità e maestosità naturale

nature
100 %
history
30 %
culture
60 %
relax
40 %
party
20 %
Il panorama mozzafiato di Sigiriya

Oggi è l’ultimo giorno utile per esplorare questa meravigliosa isola e noi non ci facciamo sfuggire l’occasione. Dopo una ricca colazione partiamo alla volta di Sigiriya. Eretta su una lastra di roccia che si protende in modo spettacolare sopra le foreste del centro dello Sri Lanka, Sigiriya è uno spettacolo imponente ora come doveva esserlo quando fu costruita per la prima volta da un re feroce nel V secolo d.C. La "rocca del leone", Sigiriya (designata sito del patrimonio mondiale UNESCO nel 1982) si raggiunge attraverso passaggi scavati nella parete rocciosa tra una monumentale coppia di zampe di leone.

Dambulla: il sacro monastero rupestre, tesoro artistico di Sri Lanka

Nel pomeriggio, dopo un pranzo rigenerante, ci spostiamo verso Dambulla, un sito sacro di pellegrinaggio da 22 secoli, questo monastero di grotte, con i suoi cinque santuari, è il complesso di templi rupestri meglio conservato e più grande dello Sri Lanka. Gli affreschi buddisti (che coprono un'area di 2.100 m2) sono di particolare importanza, così come le 157 statue.

 

Verso sera torniamo in struttura per una doccia veloce e prepararci per la cena di arrivederci. Il viaggio è stato molto intenso e sarà bello ricordarci di tutti i momenti passati insieme. Torniamo a casa con lo zaino pieno di ricordi, brindiamo a tutte le emozioni che abbiamo vissuto e condiviso!

Incluso: colazioni, trasporti, guida in inglese e cena di arrivederci

Cassa comune: ingressi a Dambulla e Sigiriya

Non incluso: tutto quello che non è compreso nella sezione “incluso”

giorno 10

Arrivederci Sri Lanka!

Check-out e saluti

E' stato un viaggio così intenso che sembra di conoscerci da anni ma allo stesso tempo queste due settimane sembrano volate, quasi troppo in fretta. Una cosa è sicura - ci rivedremo presto! Al prossimo WeRoad

Fine dei servizi di WeRoad. N. B. Il programma del tour potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi non prevedibili ed esterni alla volontà di WeRoad (condizioni climatiche, festività, scioperi, ecc.).

Vedi mappa